• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/13 -MSC Fantasia -Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per raggiungere il centro di Atene ci sn diversi modi.

Taxi in doppia formula:
- tratta porto/centro (costo da contrattare sui 15 a testa)
- possibilita di nolo per tutto il giorno (ovviamente il prezzo sale rispetto alla precedente ma permette di fare diverse soste, ho utilizzato questo sistema nella mia precedente visita della capitale elleinica;
siccome siamo in 12 possiamo prendere tre taxi e contrattare il prezzo non per l'intera giornata ma per il tempo necessario a visitare i luoghi migliori, questa è un idea poi possiamo trovare anche altre soluzioni

.....Poi mi preoccupa Katakolon cosa fare di interessante per chi già ha fatto l'escursione ad Olimpia?Avete qualche proposta?.....

"""""""""Il paesino di Katakolon è molto piccolo, una via non troppo lunga di negozi turistici e un’altra via parallela ricca di bar/ristoranti tipici,di bar/ristoranti tipici.

Potete fare shopping tra i numerosi negozietti presenti nell’unica via del paese, uscendo dal porto sulla destra non potete sbagliare c’è solo quella. Troverete alcuni negozi con borse taroccate, un negozio che vende utensili da cucina e altro fatti con legno di ulivo, occhiali da sole taroccati a prezzi molto bassi e poi magliette e altro della grecia e di Katakolon.

Proseguendo per la via, troverete una piccola chiesetta da visitare appena sopra la città, vi basterà fare una scalinata per vederla.

Verso le 11.30 potrete sedervi all’ultima trattoria che c’è sul lungomare prima del parcheggio e della stazione ferroviaria, consumare qualcosa e godervi il sirtaki o optate per un bar dove per altro troverete il wi-fi gratuito ottimo per chiamare casa o scrivere mail.

Proseguendo oltre alla piccola stazione ferroviaria, potrete visitare un museo piccolo e carino dedicato alla tecnologia dell’Antica Grecia (se fosse chiuso chiedete alla padrona del bar attiguo che ve lo apra) il costo per l’ingresso è di 2,00 euro, dentro aria condizionata, televisori al plasma alle pareti che proiettano documentari e diversi modellini sulle costruzioni dell’Antica Grecia valgono di certo il prezzo del biglietto.""""""""""

Fonte esterna.

Proposta:

Pensavo di creare un gruppo su whatapp per poter comunicare velocemente ....
che ne pensate?

chi è interessato può inviare il numero di cell via mail..

invito aperto a tutti oltre le persone di cui ho gia il numero!!!

tittanluba@hotmail.it

"""""""""Il paesino di Katakolon è molto piccolo, una via non troppo lunga di negozi turistici e un’altra via parallela ricca di bar/ristoranti tipici,di bar/ristoranti tipici.

Potete fare shopping tra i numerosi negozietti presenti nell’unica via del paese, uscendo dal porto sulla destra non potete sbagliare c’è solo quella. Troverete alcuni negozi con borse taroccate, un negozio che vende utensili da cucina e altro fatti con legno di ulivo, occhiali da sole taroccati a prezzi molto bassi e poi magliette e altro della grecia e di Katakolon.

Proseguendo per la via, troverete una piccola chiesetta da visitare appena sopra la città, vi basterà fare una scalinata per vederla.

Verso le 11.30 potrete sedervi all’ultima trattoria che c’è sul lungomare prima del parcheggio e della stazione ferroviaria, consumare qualcosa e godervi il sirtaki o optate per un bar dove per altro troverete il wi-fi gratuito ottimo per chiamare casa o scrivere mail.

Proseguendo oltre alla piccola stazione ferroviaria, potrete visitare un museo piccolo e carino dedicato alla tecnologia dell’Antica Grecia (se fosse chiuso chiedete alla padrona del bar attiguo che ve lo apra) il costo per l’ingresso è di 2,00 euro, dentro aria condizionata, televisori al plasma alle pareti che proiettano documentari e diversi modellini sulle costruzioni dell’Antica Grecia valgono di certo il prezzo del biglietto.""""""""""

Fonte esterna.

Oltre a questo, dopo il museo esistono diversi bar sulla spiaggia ( non è un gran ché) con ombrelloni e sdraio libere e wi- fi libero a patto di una consumazione, i prezzi sono buoni.
Anche nelle vicinanze del piccolo museo sono riuscita a prendere una wi- fi ma con segnale molto debole.
Un trenino turistico su ruote, propone un giro nei dintorni, sino ad una fattoria con prodotti tipici locali. Potrebbe essere un' alternativa per chi ha già visitato Olimpia.

Buoni preparativi...siete un bel gruppo! ;)

buon giorno anche noi partiamo da genova il 14 de marzo siamo in due

buon giorno anche noi partiamo da genova il 14 de marzo siamo in due

buon giorno anche noi partiamo da genova il 14 de marzo siamo in due e vorremo rientrati da una vacanza in Sicilia.Di solito in questo periodo scegliamo di fare una crociera. ...ma stavolta ci siamo buttati sul tour organizzato....anche perché nel mediterraneo abbiamo visto e rivisto tutte le tappe che fanno le navi.Però quando a Napoli siamo imbarcati sul traghetto per Palermo mi è venuto spontaneo pensare a quanto è più bello imbarcarsi per la crociera. Rimaniamo in contatto ed organizziamo ci. A presto Laura e Bruno.[/QUOTE]

Buon giorno noi siamo in due e partiamo da genova il 14 vorremo potere partecipare al tour fai da te especialmente in israel. O quanto meno x avere un po di imformazione.

Buongiorno a tutti, dopo un periodo di assiduo lavoro ora la meritata pausa, almeno fino a martedì.
Non mi nominate capo-gruppo perchè l'unico ed ineguagliabile è il Tittaluba.
Per quanto riguarda lo scalo al Pireo condivido l'idea bus/metro, leggendo (poco) in rete risulta fattibilissima. A Katakolon non esistono alternative ad Olimpia ed il trenino descritto non è niente di particolare ( già provato),ma noi ci aggreghiamo al gruppo senza nessun problema. Ma per le altre due tappe, Rodi ed Heraklion, avete suggerimenti?

gr_sheep.jpg

Questo è il paesaggio costante dal trenino di Katakolon...................

Ultima modifica:
Ciao anche noi due siamo rimasti fuori dal gruppo per Israele ,io ho guardato in rete ma per spendere il giusto dovremmo essere un gruppetto di almeno 10 persone o 12

Navegando nell diario di kikki 83 ho visto che c`e un altro grupo sono nuova in internet quindi lo persa si lo trovi mi sembra boraletochiocciolalibero.it la mail devo de avere sbagliato xq non sono riuscita a contactarlo si ce la fai noi siamo in due

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.