• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/13 -MSC Fantasia -Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che ne pensate..............................................................................Un giornale greco riporta che la nave MSC Fantasia è stata sottoposta ad una ispezione sulla possibile presenza di esplosivi a bordo,oggi dopo aver fatto scalo a Haifa.
La nave da crociera MSC è arrivata oggi nella baia di Souda vicino a Chania a Creta. Un giornale greco di Atene "To Vima" riferisce che passeggeri sospetti o esplosivi possono essere a bordo della nave.
La nave MSC trasporta 3.393 passeggeri con un equipaggio di 1.259 persone. La nave era originariamente diretta verso il porto di di Heraklion. La Guardia Costiera e le altre autorità della base navale di Souda sarebbero state informate.
Il giornale dice che il capitano della nave MSC ha informato le autorità che la nave stava cambiando rotta a causa del maltempo e che un passeggero, apparentemente un cittadino tedesco, era morto e aveva bisogno di essere sottoposto ad autopsia per determinare se il passeggero è morto per cause cardiache come si sospetta. Tuttavia, il giornale riferisce che la nave aveva già cambiato rotta per motivi di sicurezza.
L'articolo dice che il recente attacco terroristico a Istanbul, aveva inviato una segnalazione relativa a terrorismo compresi attacchi alle navi da crociera che navigano nella regione.
Il prossimo porto per Msc Fantasia sarà Civitavecchia in Italia.
Un giornale tedesco contiene una citazione da MSC Crociere dicendo che il maltempo era la ragione per la deviazione. La linea di crociera ha detto che le voci su problemi di sicurezza sono "totalmente infondate".
Saremmo interessati a sentire ciò che i membri dell'equipaggio e passeggeri hanno da dire circa le condizioni meteorologiche al momento.
Ci sembra comunque essere un avviso di sicurezza senza pari in seguito all'attacco terroristico in Turchia.

per me sentendo anche chi è a bordo è una bufala sta di fatto che la riporta solo un giornale Greco io penso che sia come dice Msc che il cambiamento di porto sia dovuto al Meto come è sucesso 10 giorni fa a Casablanca che fu cambiata con Gibilterra sempre la fantasia qui siamo vivini a Istraele cosi si son inventati intendo quel giornale tutta una storia...............penso anche se ci fosse qualcosa di vero i forum gionalistici sarebbero pieni di notizie vero o no invece qua lo riporta solo quel giornale

Anche noi abbiamo avuto l'upgrade..da interna garantita ad esterna con balcone.
Ponte dieci.
Cmq capita spesso che ci siano gli upgrade, soprattutto dalle cabine interne a quelle superiori.

Allora... io prenoto in agenzia.. e mi garantiscono la categoria (bella... fantastica.. ecc ecc ) ma non viene assegnata la cabina. Normalmente prenoto una interna. Vicino alla data di solito la compagnia mi da un upgrade nel senso che a me.. passa in una categoria superiore e la mia interna... se la vende a last minute. In questo modo accontenta due coppie: a me, perché ho pagato meno una cabina che invece non avrebbe venduto sotto data e anche la coppia del last minute. Questa tecnica di marketing è usuale sia x la msc che x la costa.
In alternativa... potresti tentare di andare in agenzia: se questa prenota e basta... allora niente, ma se invece ha giusti contatti con il commerciale di msc...magari puoi tentare di chiedere un upgrade.

Anche io prenoto sempre un'interna fantastica ma l'agenzia"tiketcrociere" mi dice sempre il numero di cabina questa volte ponte 12 ..
Questa è la 4 crociera ma non sono mai stata fortunata. Grazie delle tue informazioni

Le agenzie on line comprano quelle specifiche cabine quindi si rivende ponte e numero preciso, mentre invece msc può gestire meglio e riempire così la nave.

Vi ricordo che attualmente, le regole del forum non permettono, di inserire nei messaggi, nomi o link relativi ad agenzie di vendita non autorizzate dagli amministratori. Grazie.

ciao il problema che se prenoti una garantita è facile che ti assegnano un cabina superiore a me è la 4 su 5 che mi danno il balcone prenotare direttamente su MSC o agenzia non online è idem ............il vero problema è molto facile che aumentano la categoria perché un interna è più vendibile che un balcone

poi dipende anche quanto sià ambita quella determinata crociere se son certi di riempirla rimani con cosa hai prenotato

nel ultima fatta a dicembre sempre con la Fantasia ho fatto errore di prenotare già col numero cabina con Msc cosi son rimasto li in interna
mentre tutti quelli del mio gruppo circa una 30ina di persone tutti hanno avuto il balcone la Nave viaggiava a circa 50/60% della possibilità
ti diro di più ho trovato una coppia che gli hanno offerto il YACHT CLUB a 200 Euro ovviamente rifiutato x non distaccarsi dal gruppo

ps se non erro siamo allo stesso ponte......buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.