• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/13 -MSC Fantasia -Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ANDREA, ok x Atene ne parliamo a bordo , mi sembra di capire che quasi tutti siano già stati all'Acropoli di Atene, ci aggiorniamo in nave, tu e il tuo amico Pegaso sarete comunque i nostri capo- tours .
Siamo dispiaciuti per la prima mega cena perché noi non ci saremo.... NON Avete per caso in programma di fare una crociera ai fiordi norvegesi a giugno?.......

Ciao cara..... x noi è la seconda volta che visitiamo Atene e si pensava ad un tour fai-da-te anche perchè c'è Pegaso che è famoso in tutto il centro italia per le sue doti di organizzatore di tour :D :D :D

Riguardo all'escursione in Israele:

Tittanluba
Pegaso
Lanzone
Tonia
Bigmama
Lerbetta (da genova)

Possiamo già incontrarci il giorno della partenza per fare una mega-maxi tavolata a cena :D :D :[smilie=mangiare_06:[/QUOTE]

Bene! Vedo che siete tutti "navigati" sull'argomento. Non vedo l'ora di fare la vostra conoscenza e questa nuova esperienza con tutti voi! 😊😊😊

No. Non si mette più il contrassegno annuale

Confermo.
Prima c'era un costo per l'emissione del passaporto ed ogni anno alla scadenza della vidimazione andava posta la tassa di concessione governativa.
Attualmente il costo iniziale è aumentato ma non c'è più il balzello della annualità
Inoltre adesso quando scade...va rifatto ex-novo.

""""Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29.Pertanto tutti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29."""""

fonte: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/10301/

Ciao ragazzi d' accordissimo sulla mega tavolata dal primo giorno!! E perché no potremo seriamente programmare i Caraibi per l'inverno prossimo!!! Buon anno a tutti!!!!

per quanto riguarda la tavolata basta andare dal Maitre che vi accontenta certamente..............io nella crociera sulla Fantasia del 6 dicembre ci assegnarono 4 tavoli da otto

Buon Anno......................x Atene alternativa la Taxi .La linea Express e’ la X80 Il costo del biglietto e’ di 4 € e vale per tutto il giorno, quindi andata e ritorno.
Orario 07:00 - 21:30, ogni 30 minuti. Tempo stimato Pireo – Acropoli circa 1 ora a secondo del traffico.

Buon Anno......................x Atene alternativa la Taxi .La linea Express e’ la X80 Il costo del biglietto e’ di 4 € e vale per tutto il giorno, quindi andata e ritorno.
Orario 07:00 - 21:30, ogni 30 minuti. Tempo stimato Pireo – Acropoli circa 1 ora a secondo del traffico.

Ottima info.
Quando siamo stati ad atene abbiamo preso il taxi per tutto il giorno ma si può anche organizzare da soli tanto tra mezzi pubblici e un pò di "tacco e suola" non credo che sia cosi difficile girare atene.

Bella idea la tavolata .... ma per primo giorno si intende il 13 con imbarco a Civitavecchia? Chi è che si imbarca con noi il 14 da Genova? E comunque diamoci un punto ed un orario per incontrarci e scambiarci opinioni e consigli per gli scali. Poi nessuno è vincolato ....Qualcuno di voi è già stato su Fantasia ?

Confermo.
Prima c'era un costo per l'emissione del passaporto ed ogni anno alla scadenza della vidimazione andava posta la tassa di concessione governativa.
Attualmente il costo iniziale è aumentato ma non c'è più il balzello della annualità
Inoltre adesso quando scade...va rifatto ex-novo.

""""Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale del passaporto ordinario da € 40,29.Pertanto tutti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all'interno del documento per tutti i viaggi, inclusi quelli extra UE, senza che sia più necessario pagare la tassa annuale da € 40,29."""""

fonte: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/10301/

Ok grazie!

Buon anno a tutti .Ritorno dopo lunga assenza dal blog ma sono contento che gia' un bel gruppetto è pronto a condividere le emozioni della crociera.Mi unisco anche io alla idea della grande tavolata insieme almeno così possiamo scambiare le nostre esperienze.Sara' bene decidere un punto e una ora di ritrovo per il pomeriggio del 13 in modo da vedere che chi vuole cenare insieme si ritrovi con lo stesso turno.Penso che quasi tutti abbiate scelto il secondo turno.Per quanto riguarda Atene io sono d'accordo nel fare qualcosa autonomamente.Poi mi preoccupa Katakolon cosa fare di interessante per chi già ha fatto l'escursione ad Olimpia?Avete qualche proposta?

Per raggiungere il centro di Atene ci sn diversi modi.

1) Escursione MSC (personalmente scartata a priori);

2) Taxi in doppia formula:
- tratta porto/centro (costo da contrattare sui 15 a testa)
- possibilita di nolo per tutto il giorno (ovviamente il prezzo sale rispetto alla precedente ma permette di fare diverse soste, ho utilizzato questo sistema nella mia precedente visita della capitale elleinica;

3) Uscita dal terminal e tramite bus 843 (o in alterntiva 832 o 859) raggiungere la metro fermata pireo e da li proseguire verso il centro;

4) Bus turistico x80;

5) Bus turistici formula hip-on hip-off (i famosi bus rossi con audioguida anche in italiano)

Sicuramente il sistema del bus x80 è quello più recente, i dubbi che mi assalgono su tale soluzione sono che c'è la possibilità di trovarlo iperaffollato da crocieristi e che il famoso traffico mattutino di atene potrebbe allungare il tempo di percorrenza previsto in 25 minuti.

fonte: http://www.oasa.gr/content.php?id=xpress&lang=en

Ultima modifica:
BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI GRUPPO TITTANLUBA !!! io mi associo alle decisioni del nostro capo gruppo , sarei molto favorevole al taxi oppure al bus uscita dal terminal, comunque qualsiasi cosa decidiate per noi va bene.
COMPLIMENTI PER LA SPIEGAZIONE SUL PASSAPORTO CONFERMO CHE E' PERFETTO!!! MI AUGURO CHE CI SARA' UNA SECONDA GRANDE TAVOLATA ANCHE LA SERA DELL'IMBARCO DA GENOVA.
LA CROCIERA AI CARAIBI NOI L'ABBIAMO FATTA A FEBBRAIO E VISTO TUTTE LE ISOLE IN AUTONOMIA PRENOTANDO ALCUNE ESCURSIONI GIA' DALL'ITALIA; A MIO PARERE DOVREBBERO ALLUNGARLA DI QUALCHE
GIORNO, 7 NOTTI E' UN PO POCO CONSIDERATO ANCHE IL VOLO DI 9 ORE SIA IN ANDATA CHE RITORNO.

BUON ANNO A TUTTI !!!! NOI PARTIAMO PER ALASSIO qualcuno è in LIGURIA ????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.