• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/30 - MSC Preziosa - Germania, Norvegia, Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei curioso anche io... :confused:

...pero' forse leggendo tra le righe..... e anche nel thread dedicato a Longyearbyen... ;)

...sembrerebbe che al momento di ripartire dalle Svalbard la nave sia solita fare una navigazione

turistica verso Pyramiden e poi davanti al ghiacciaio.....per poi ripartire definitivamente verso Honningsvag...

...chissà ..... :rolleyes:

si, può essere...anche se passare di fronte a Pyramiden con la nave non è certo la stessa cosa che visitarla....noi cmq faremo ghiacciaio e Pyramiden...vi saprò dire ;-)

si, può essere...anche se passare di fronte a Pyramiden con la nave non è certo la stessa cosa che visitarla....noi cmq faremo ghiacciaio e Pyramiden...vi saprò dire ;-)

35354113831_b401719fe5_b.jpg

35354160861_741f7eeef9_b.jpg

35354388831_effb63a1d0_b.jpg

35098526000_7794d96621_b.jpg

La prima foto è stata scattata dalla nave MSC Splendida alle 23,07 del 6/8/2016 e riprende il ghiacciaio davanti a Pyramiden.
La seconda, la terza e la quarta sono state scattate intorno alle 15,30 dello stesso giorno dal catamarano e riprendono lo stesso luogo. Non rendono giustizia di quello che si prova osservando quei luoghi con i propri occhi.

34675178593_1328ab99ba_b.jpg

Dalla nave non vedi questo.

35445800316_08331d4d22_b.jpg

E "l'energia" di questo luogo la percepisci solo calpestandolo.

Se ci sei stato non lo dimentichi più.
Se vai alle Svalbard non puoi non visitare Pyramiden.

Buongiorno a tutti ,per la partenza del 30 chiedo se qualcuno che ha noleggiato un mezzo per caponord ha disponibilita' di 3 posti o in alternativa se qualcuno e' interessato a noleggiare insieme a noi un mezzo per caponord e gli altri paesini
Marcello

cut

35098526000_7794d96621_b.jpg

34675178593_1328ab99ba_b.jpg

cut

Se vai alle Svalbard non puoi non visitare Pyramiden.

Grazie Halo... splendide foto... ma le due davanti al ghiacciaio (Nordenskiöld Glacier) fatte dal catamarano..... e in piu' con i due orsi, direi che valgono la crociera....

se mi dovevi convincere... ma io ero giò convinto ...:D

...magari l'unico dubbio...... se meglio andare al Nordenskiöld Glacier , (Pyramiden ) oppure al Esmark Glacier , ( Barentsburg ), con Polargirl...

ma credo si tratti di dettagli..... o sbaglio....

se mi dovevi convincere... ma io ero giò convinto ...:D

...magari l'unico dubbio...... se meglio andare al Nordenskiöld Glacier , (Pyramiden ) oppure al Esmark Glacier , ( Barentsburg ), con Polargirl...

ma credo si tratti di dettagli..... o sbaglio....

La tua ferrea convinzione l'avevo già intuita:D

Era giusto per far capire che non si potevano confrontare due situazioni diverse.
Poi uno é libero di fare quello che vuole, ovviamente, però se vuole dare un consiglio forse è meglio farlo con cognizione di causa.....

Circa l'unico dubbio non posso aiutarti l'escursione a Barentsburg non l'ho fatta ma, fatta eccezione per Longyearbyen e dintorni, luogo abbastanza triste, tutto il resto che si può vedere navigando é favoloso.
Io a suo tempo ho fatto una riflessione per arrivare alle Svalbard occorrono 2 giorni di navigazione e da li a capo nord altri 2 ininterrotti. Farsi almeno 10 ore di navigazione con la Polar che partiva alle 8,30, una motonave abbastanza lenta, non mi andava ecco Il perchè della scelta del catamarano.

cut

Io a suo tempo ho fatto una riflessione per arrivare alle Svalbard occorrono 2 giorni di navigazione e da li a capo nord altri 2 ininterrotti. Farsi almeno 10 ore di navigazione con la Polar che partiva alle 8,30, una motonave abbastanza lenta, non mi andava ecco Il perchè della scelta del catamarano.

..e' la stessa cosa che ho pensato anche io .. se fosse possibile prenderei il catamarano, la navigazione durerebbe solo 2 h circa a tratta... magari pero' la Polar e' piu' 'romantica' con la sua navigazione lenta.....:)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ,per la partenza del 30 chiedo se qualcuno che ha noleggiato un mezzo per caponord ha disponibilita' di 3 posti o in alternativa se qualcuno e' interessato a noleggiare insieme a noi un mezzo per caponord e gli altri paesini
Marcello

Ciao Marcello!

Noi abbiamo noleggiato un 9 posti ma siamo in 8 mi spiace [emoji22] quindi avremmo nel caso un solo posto .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie SAMILA si avevo visto cmq ho inviato una email al noleggiatore cmq vada se l'auto e' disponibile anche in 3 la noleggio ugualmente ,vuoi mettere la comodita' di spostarti in auto anche se alla fine dovesse costarmi 50/100 euro in piu

Concordo ma non credo ti costerà di più in tre, e hai la comodità di poterti fermare lungo il tragitto dove è quanto vuoi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao!noi stiamo organizzando le escursioni...siamo in 3,2 adulti e una bambina di 5 anni!ora mi informo con la Henningsen!

Marcello

se non hai trovato nessuno ci saremmo noi...siamo in 3!sono in ritardissimo per le escursioni e non troverò più niente!per le svalbard che hai prenotato?

ciao a tutti!Anche noi a bordo il 30!Partiremo la mattina da Roma!Purtroppo non siamo ancora riusciti ad organizzarci per le escursioni..per cui se qualcuno ha posti disponibili o vuole dividere cmq la spesa per taxi o minivan ben venga!Noi abbiamo una bimba di 5 anni...qualcuno ha figli più o meno della stessa età?Grazie...e buoni preparativi a tutti!

Carissimi, Anche noi saremo a bordo (due adulti e una bambina di 11 anni abituata a viaggiare) purtroppo le due escursioni principali sono complete e presa da mille cose non ho ancora letto la lonely planet che al solito mi accompagna nei viaggi... quindi approfitto per chiedere a chi non avesse ancora prenotato se avete trovato un Tour Operator locale serio a cui affidarvi per un giro alle Svalbard grazie Silvia

Ciao,dipende cosa vuoi fare,se dovesse andarti bene una escursione alla montagna di sarkofagen (noi faremmo al 90%questa siamo anche noi in 3 ma con un bambino di 12) questo e' quanto mi aha risposto Stefano un'italiano che ha un'agenzia proprio li
Ciao Marcello, noi abbiamo una escursione di 5 ore totali (incluso discesa e
pause) alla montagna di Sarkofagen, 520 metri di altezza. E' circa 1,5 ore
con calma di salita a passo normale/lento.
La discesa avviene da un altra parte, lungo il ghiacciaio di Longyearbree e
la sua morena (fossili di piante). Si attraversano 2 guadi, e ci si puo'
forse bagnare i piedi (raro). Importante avere buone scarpe da trekking. Il
percorso e' semplice ma senza sentiero e un minimo di esperienza nel
camminare in montagna e' consigliata.
Paesaggio e varieta' ottimi.

C'e' un link dove ti puoi iscrivere e pagare (del sito dell' ufficio
turistico di longyearbyen), se vuoi te lo mando.
Possiamo prendere al porto e abbiamo gia' un gruppetto della nave, quasi
tutti italiani (ca 35 pax), ma siamo 5 guide e ci divideremo in tal modo che
non si e' un gruppone.

stefano

Escursioni alle Svalbard

Escursioni alle Svalbard

Ciao Marcello,

In effetti oggi approfittando di un po' di tempo libero, ho fatto un po' di telefonate con skype alle Svalbard. Ho parlato anche con Stefano che è davvero molto gentile e disponibile. Al momento la sua, è l escursione che maggiormente ci alletta, soprattutto per la serietà della persona, e la loro professionalità. tuttavia non era proprio un trekking quello che avevo inizialmente in mente, e questo è l unico grande dilemma che ho al momento.

Con una giornata a disposizione speravo di fare una gita più lunga e soprattutto imbattermi in quella fauna del posto che difficilmente ricapita (trichechi, balene, e magari orsi). Ho comunque capito che questo trekking breve per altro accompagnati dai cani groenlandesi ci permetterà di vedere delle renne e qualche altro simpatico abitante di questi luoghi.

Chiaramente le possibilità ricettive della zona non sono molto ampie, e considerate le 4000 persone che popolano la nave, molte attività sono andate esaurite da tempo. I giri in nave di Stefano sono andati esauriti in Aprile...

Dunque... giro in barca lungo raggio.... oppure trekking?

Se hai qualche consiglio che possa aiutarmi a sciogliere il dilemma ben venga. Io intanto continuo a dare uno sguardo sul web.

Chissà che non ci si trovi in escursione con Poli Artici, tanto se ho ben capito saremo una trentina circa

Cari Saluti e buoni preparativi a tutti

Ciao,dipende cosa vuoi fare,se dovesse andarti bene una escursione alla montagna di sarkofagen (noi faremmo al 90%questa siamo anche noi in 3 ma con un bambino di 12) questo e' quanto mi aha risposto Stefano un'italiano che ha un'agenzia proprio li
Ciao Marcello, noi abbiamo una escursione di 5 ore totali (incluso discesa e
pause) alla montagna di Sarkofagen, 520 metri di altezza. E' circa 1,5 ore
con calma di salita a passo normale/lento.
La discesa avviene da un altra parte, lungo il ghiacciaio di Longyearbree e
la sua morena (fossili di piante). Si attraversano 2 guadi, e ci si puo'
forse bagnare i piedi (raro). Importante avere buone scarpe da trekking. Il
percorso e' semplice ma senza sentiero e un minimo di esperienza nel
camminare in montagna e' consigliata.
Paesaggio e varieta' ottimi.

C'e' un link dove ti puoi iscrivere e pagare (del sito dell' ufficio
turistico di longyearbyen), se vuoi te lo mando.
Possiamo prendere al porto e abbiamo gia' un gruppetto della nave, quasi
tutti italiani (ca 35 pax), ma siamo 5 guide e ci divideremo in tal modo che
non si e' un gruppone.

stefano

Grazie delle info,io sono ancora indeciso fammi sapere cmq se ti rispondono dandoti ancora disponibilita',a me farebbe piacere prenderne parte ma dovrei farlo da solo ,mia moglie e mio figlio vorrebbero fare qualcosa di meno dinamico tipo la Polar
Marcello

Ciao Marcello la Polar è esaurita. La base Camp Explorer ha ancora disponibilità mentre un altra opzione (ho appena ricevuto tutti i dettagli via email) è la Svalbard Villmarkssenter.

Che mi aveva proposto una gita breve con visita breve all in one (la trovi sul sito Dell ente tutismo) seguita da una camminata per fossili. Non so. Onestamente a que punto meglio stefano. Dunque rimango in bilico tra giro in barca con base camp e Stefano
Ti metto messaggio che mi è arrivato:

My recommendation for you would be to combine the All in One trip with a Fossil hike which is a very nice easy walk towards one of our glaciers and you will get hammers and instructions how to search for fossils.
I believe that would be a lot of fun for your daughter too.
I would suggest taking the All in one tour at 10:00 which means you would be done around 13:30 so you can have a nice lunch break and then do the fossil hike at 16:00 and you will be done around 20:00

Prices for the 3 of you:
All in One trip: 1080 NOK
Fossil hike: 1000 NOK

Buone riflessioni anche a voi.
Un caro saluto silvia

Ciao Silvia,dando uno sguardo al sito ho visto che anche loro fanno pyramiden e barentsburg ,hai chiesto se avevano disponibilita' ? io ho appena inviato una email
Riguardo la loro escursione diciamo che si potrebbe anche combinare con quella di Stefano ,ma non so se ne valga la pena,visto che loro la fanno anche pomeriggio

Ciao Marcello, abbiamo riflettuto un po' con mio marito e abbiamo pensato che la speedyboat fino a isfiord radio in fondo fa il giro dove dovrebbe passare la navè quindi spendere circa 200 euro a testa e stare 4 ore ad infreddolirci tra le onde forse non dava un valore aggiunto
Così ho appena prenotato con Stefano che comunque si è dimostrato serio e corretto e mi ha gentilmente dato consigli oltre il suo ruolo di tour operator. Si vede la passione. Direi che mi piace il tuo consiglio e trovo ottima idea di fare qualcosa al pomeriggio. Ti dirò ci scappa anche pausa pranzo che può essere fatta anche in nave per chi volessè. Decisamente da approfondire quest idea.
Un caro saluto silvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.