• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/30 - MSC Preziosa - Germania, Norvegia, Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hey ma quanti siamo!! Anche noi ci stiamo già organizzando per escursioni fai da te. Noi siamo in 4 e per Capo Nord ho appena prenotato mini van 9 posti... e c'è posto per chi si volesse aggregare.
Vedo che siete già molto avanti voi lavori noi abbiamo appena iniziato !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hey ma quanti siamo!! Anche noi ci stiamo già organizzando per escursioni fai da te. Noi siamo in 4 e per Capo Nord ho appena prenotato mini van 9 posti... e c'è posto per chi si volesse aggregare.

Ciao
Sono in contatto con fabiolina per organizzarci l'escursione a Capo Nord con macchina a noleggio, loro sono in tre noi in due, se a fabiolina va bene ci si potrebbe aggregare

Ok fatemi sapere se volete in privato vi do i dettagli , anche noi avevamo contattato macchina con autista ma ci è sembrata piuttosto onerosa quindi abbiamo optato per van guidato da noi in modo da poter sostare lungo il tragitto anche nei vari villaggi che si incontrano lungo il percorso.

Per Fabiolina ho scoperto che abbiamo in amicizia in comune: Colombia

Ok fatemi sapere se volete in privato vi do i dettagli , anche noi avevamo contattato macchina con autista ma ci è sembrata piuttosto onerosa quindi abbiamo optato per van guidato da noi in modo da poter sostare lungo il tragitto anche nei vari villaggi che si incontrano lungo il percorso.

Per Fabiolina ho scoperto che abbiamo in amicizia in comune: Colombia

Bene si aggiorniamo

Samila ho visto che hai già preso contatto con Fabiana, se vi fa piacere mi unisco al gruppo per l'escursione Capo Nord.

Eventualmente per i dettagli ci sentiamo in privato

Ciao

Mario

Samila ho visto che hai già preso contatto con Fabiana, se vi fa piacere mi unisco al gruppo per l'escursione Capo Nord.

Eventualmente per i dettagli ci sentiamo in privato

Ciao

Mario

Contattami in privato io posso ricevere messaggi, così mi dite anche come ci siete organizzati per Longyearbyen.

Per chi era rimasto a piedi a Flamm (L ho letto ma non mi ricordo chi) noi L anno scorso il treno lo abbiamo prenotato in stazione e abbiamo trovato posto e anche a me prima di partire dava che era pieno.

Contattami in privato io posso ricevere messaggi, così mi dite anche come ci siete organizzati per Longyearbyen.

Per chi era rimasto a piedi a Flamm (L ho letto ma non mi ricordo chi) noi L anno scorso il treno lo abbiamo prenotato in stazione e abbiamo trovato posto e anche a me prima di partire dava che era pieno.

Grazie dell'info Samila...proveremo allora a prenotare direttamente in stazione a Flam anche se la vedo dura...siamo in 8!! ahahahaha!!

Fatemi sapere se qualcuno di voi alle Svalbard prenota Pyramiden con Henningsen! ;-) Così facciamo gruppo e sbarchiamo insieme!

Silvagaia magari non per la partenza della mattina ma noi per quella del pomeriggio non abbiamo avuto problemi!

Per le Pyramides vi facciamo sapere mi sembra un bel salasso più dell escursione di MS, noi stiamo valutando noleggio auto con o senza guida ... a trovarle !

Grazie dell'info Samila...proveremo allora a prenotare direttamente in stazione a Flam anche se la vedo dura...siamo in 8!! ahahahaha!!

Fatemi sapere se qualcuno di voi alle Svalbard prenota Pyramiden con Henningsen! ;-) Così facciamo gruppo e sbarchiamo insieme!

Si poteva prenotare la partenza del treno delle 9.45 ...la nave arriva alle 8.30. la stazione è davanti al porto,solamente che devi essere tra i primi a sbarcare

Ho visto il sito del' Henningsen mi da la quota di 1950 korone a persona (in euro 220) risulta con quello che hai pagato tu?
Per informazione... escursione con la Polar msc e passata da euro 169.00 a 195.00 e da sempre completa .....

Ultima modifica:
Si poteva prenotare la partenza del treno delle 9.45 ...la nave arriva alle 8.30. la stazione è davanti al porto,solamente che devi essere tra i primi a sbarcare

Ho visto il sito del' Henningsen mi da la quota di 1950 korone a persona (in euro 220) risulta con quello che hai pagato tu?
Per informazione... escursione con la Polar msc e passata da euro 169.00 a 195.00 e da sempre completa .....

Si la cifra è quella a persona.
Su quella di MSC non mi sono più informata da un pò, avendo prenotato altrove...quindi mi dici che è aumentata? E di nuovo piena? In effetti è la più richiesta perchè la più ambita e forse completa, occupa tutta la giornata...se no cosa fai a Longyearbyen dopo un pò? Il posto è piccolo....alla fine cosa hai deciso di fare? Prenoti?

Per quanto riguarda Flam avevo visto la partenza alle 9.45, ma sinceramente vista la cifra che spenderemo alle Svalbard e la "corsa" che dovremo fare lì...volevo evitare di correre e spendere un botto anche Flam....se mai vedremo lì x li cosa fare una volta sbarcati.

Ultima modifica:
Si la cifra è quella a persona.
Su quella di MSC non mi sono più informata da un pò, avendo prenotato altrove...quindi mi dici che è aumentata? E di nuovo piena? In effetti è la più richiesta perchè la più ambita e forse completa, occupa tutta la giornata...se no cosa fai a Longyearbyen dopo un pò? Il posto è piccolo....alla fine cosa hai deciso di fare? Prenoti?

Per quanto riguarda Flam avevo visto la partenza alle 9.45, ma sinceramente vista la cifra che spenderemo alle Svalbard e la "corsa" che dovremo fare lì...volevo evitare di correre e spendere un botto anche Flam....se mai vedremo lì x li cosa fare una volta sbarcati.

Aspetto ancora un po' ( anche perché sto ancora programmando le escursion per i Caraibi partirò il 4 marzo) ' per vedere se la danno ancora disponibile altrimenti prenoto con la tua stessa agenzia

Noi per Longyearbyen siamo indecisi, ho trovato diverse info su internet L unica cosa che non ho trovato e' una mappa stradale !!! per vedere cosa poter raggiungere in autonomia

Noi per Longyearbyen siamo indecisi, ho trovato diverse info su internet L unica cosa che non ho trovato e' una mappa stradale !!! per vedere cosa poter raggiungere in autonomia

In autonomia credo che non si possa andare da nessuna parte a Longyearbyen, e di fatto le strade sono pressochè inesistenti, a parte quella che congiunge l'aeroporto al paese.

ciao Ilaria, puoi andare a vedere direttamente nella sezione scali....

Longyearbyen city map

Longyearbyen city map 2

questo invece il link alla mappa stradale con viamichelin

(tramite il menu a destra e' possibile la visualizzazione anche in modalità outdoor)

link alla mappa topografica delle Svalbard

sito di informazioni ufficiale..

Longyearbyen official meteo

port of Longyearbyen official site

comunque non e' consigliabile girare da soli fuori il centro abitato... anche d'estate gli orsi polari potrebbero creare problemi....

Ultima modifica:

Mi sa proprio che in autonomia sia un pò dura...

Se vi interessa MSC ha aperto le prenotazioni per l'escursione "esplorazione artica con la motonave Polar Girl" costicchia un pò.
Nel caso sarebbe da verificare se rientriamo ad avere lo promozione sconto 50% per l'escursioni secondo passeggero.... sembrerebbe l'escursione più completa

Io cercavo una mappa dell isola non solo di Longyearbyen . Google map non è di aiuto mi sa che andrò a cercare la tradizionale cartina cartacea!

Io cercavo una mappa dell isola non solo di Longyearbyen . Google map non è di aiuto mi sa che andrò a cercare la tradizionale cartina cartacea!

...allora guarda

link alla mappa topografica delle Svalbard

ci sono anche le strade..... quando disponibili...

..e poi probabilmente la visualizzazione funziona meglio tramite computer che smartphone...

..ha mappe aeree, satellitari, vista 3d, topografica con strade ecc.ecc. e nautica .....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.