• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/30 - MSC Preziosa - Germania, Norvegia, Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo in modo non polemico a chi non voleva essere polemico.
Ho solo posto una domanda. Non sto sperando in disservizi per non pagare. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
La domanda è nata solo perchè ho letto che anche su MSC il pagamento è diventato obbligatorio.
Grazie comunque a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondo in modo non polemico a chi non voleva essere polemico.
Ho solo posto una domanda. Non sto sperando in disservizi per non pagare. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
La domanda è nata solo perchè ho letto che anche su MSC il pagamento è diventato obbligatorio.
Grazie comunque a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dal 2018 sembrerebbe non piu' stornabile...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/41663-MSC-Quote-di-servizio-in-vigore-2015-2016?p=1121682&viewfull=1#post1121682

lo scorso anno ho fatto la stessa crociera ... stupenda .
se posso permettermi ... per le Svalbard vi consiglio escursione monte SarKofagen ... noi l'abbiamo prenotata da casa con un'agenzia del posto...... sconsiglio Pyramides .... quando si lasciano le svalbard la nave .... non posso dire altro.... troppo emozionante.
Per Dalsnibba .... sempre da casa abbiamo comprato escursione con bus del posto .... stupendo ...il 10 agosto nevicava.
Bergen si visita piedi..... Tromso tutto in autonomia ..... Capo Nord anche noi minivan .

buona criociera

se posso permettermi ... per le Svalbard vi consiglio escursione monte SarKofagen ... noi l'abbiamo prenotata da casa con un'agenzia del posto...... sconsiglio Pyramides .... quando si lasciano le svalbard la nave .... non posso dire altro.... troppo emozionante.
Per Dalsnibba .... sempre da casa abbiamo comprato escursione con bus del posto .... stupendo ...il 10 agosto nevicava.
Bergen si visita piedi..... Tromso tutto in autonomia ..... Capo Nord anche noi minivan .

buona criociera

Perchè sconsigli Pyramiden??

Buonasera a tutti,avrei di bisogno di qualche consiglio su questa crociera ,la sto monitorando da parecchio ed i costi sono altalenanti ,se aspetto ancora rischio di non trovare piu posto ,mi serve una tripla,come costi siamo sui 4000 senza volo un po tanti ,volevo chiedervi la cifra e' in linea con cio che avete speso voi o meglio spostare il tutto al prossimo anno prenotando per tempo???
Grazie

Buonasera a tutti,avrei di bisogno di qualche consiglio su questa crociera ,la sto monitorando da parecchio ed i costi sono altalenanti ,se aspetto ancora rischio di non trovare piu posto ,mi serve una tripla,come costi siamo sui 4000 senza volo un po tanti ,volevo chiedervi la cifra e' in linea con cio che avete speso voi o meglio spostare il tutto al prossimo anno prenotando per tempo???
Grazie
secondo me la cifra è assolutamente in linea tenendo conto che si tratta di una crociera di due settimane...

Prenotata oggi,ci siamo anche noi con un ragazzino di 12 anni ,volo per amburgo per il 29 ,piu in la magari ci aggiorniamo per escursioni trasferimenti e albergo ,magari riusciamo a comporre un gruppetto,intanto seguo Crociato che si trova in quelle zone

Ciao e buona domenica ,volevo chiederti se per capo nord hai ancora disponibilita' di posti sul minivan? per Longyaerbyen cosa avete deciso di fare , sia la polargirl che le altre due imbarcazioni sono piene e' rimasto solo qualche posto sul catamarano,sono indeciso,avrei preso la polargirl se fosse stata ancora disponibile,non riesco a capire se il catamarano fa lo stesso percorso impiegandoci meno ,cosa possibile, e se invece taglia alcune cose???

Chiaramente il catamarano é piú veloce della motonave ma le tappe previste non sono accelerate rispetto ai tempi previsti con l'escursione con la Polar.
Lo scorso anno la Polar fece una sola escursione a Pyramiden con partenza la mattina mentre il catamarano 2, una con partenza alle 8,30 per Barentsburg e l'altra, dopo essere rientrata a Longyearbyen, alle 13,30 verso Pyramiden con rientro al porto di partenza alle 20 circa.
La navigazione del catamarano é abbastanza comoda nonostante la velocità e secondo me, per chi ha problemi di mal di mare, migliore.

Ultima modifica:
Grazie Halo ,mi sa che la prenoto anche perche' non e' rimasto molto ,direttamente tutte le imbarcazioni per il 5 agosto non hanno disponibilita' ,per il catamarano ne ha invece ancora msc ,probabilmente avra bloccato tutti i posti disponibili

Chiaramente il catamarano é piú veloce della motonave ma le tappe previste non sono accelerate rispetto ai tempi previsti con l'escursione con la Polar.
Lo scorso anno la Polar fece una sola escursione a Pyramiden con partenza la mattina mentre il catamarano 2, una con partenza alle 8,30 per Barentsburg e l'altra, dopo essere rientrata a Longyearbyen, alle 13,30 verso Pyramiden con rientro al porto di partenza alle 20 circa.
La navigazione del catamarano é abbastanza comoda nonostante la velocità e secondo me, per chi ha problemi di mal di mare, migliore.

Halo volevo chiederti (nel caso in cui ne fossi a conoscenza) se il catamarano per Barentsburg oltre ala citta' fa qualche fermata nei pressi di qualche ghiacciaio? non riesco a capirlo guardando sul sito msc,non capisco proprio l'itinerario
Grazie

Halo volevo chiederti (nel caso in cui ne fossi a conoscenza) se il catamarano per Barentsburg oltre ala citta' fa qualche fermata nei pressi di qualche ghiacciaio? non riesco a capirlo guardando sul sito msc,non capisco proprio l'itinerario
Grazie

Purtroppo non posso darti informazioni precise perchè lo scorso anno siamo andati a Pyramiden e in quel caso viene fatta una sosta davanti al ghiacciaio.
Qui ci sono delle informazioni sull'escursione per Barentsburg con il catamarano:
http://www.spitsbergentravel.com/start/adventures/summer/boat-trips/catamaran-to-barentsburg/
però guardando la rotta
http://www.arcticexplorer.no/svalbard/
non mi pare che faccia delle tappe intermedie.
Posso solo dirti che lo scorso anno qualcuno che aveva fatto entrambe le escursioni a Barentsburg e Pyramiden e aveva detto che la prima, col senno di poi, non l'avrebbero prenotata.

Ultima modifica:
Purtroppo non posso darti informazioni precise perchè lo scorso anno siamo andati a Pyramiden e in quel caso viene fatta una sosta davanti al ghiacciaio.
Qui ci sono delle informazioni sull'escursione per Barentsburg con il catamarano:
http://www.spitsbergentravel.com/start/adventures/summer/boat-trips/catamaran-to-barentsburg/
però guardando la rotta
http://www.arcticexplorer.no/svalbard/
non mi pare che faccia delle tappe intermedie.
Posso solo dirti che lo scorso anno qualcuno che aveva fatto entrambe le escursioni a Barentsburg e Pyramiden e aveva detto che la prima, col senno di poi, non l'avrebbero prenotata.

sembrerebbe che il catamarano non faccia soste davanti al ghiacciaio... polargirl ad esempio o altre imbarcazioni tradizionali, sempre per Barentsburg invece si...
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/3860-Longyearbyen-Svalbard?p=1143444&viewfull=1#post1143444

Grazie Ragazzi,guardando anche il materiale che ha postato massimo nella discussione sullo scalo in oggetto sembra proprio che il catamarano per Barentsburg non faccia tappa al ghiacciaio,stando cosi' le cose non prenoto nulla parlando ieri con dei responsabili delle varie ditte che organizzano queste escursioni ,mi hanno detto che msc ha bloccato tutti i posti disponibili e che una settimana prima gli daranno la lista di cio che hanno effettivamente venduto e a quel punto potrebbe esserci la possibilita' di trovare qualche posto rimasto libero ,anche se credo sia molto improbabile

Grazie Ragazzi,guardando anche il materiale che ha postato massimo nella discussione sullo scalo in oggetto sembra proprio che il catamarano per Barentsburg non faccia tappa al ghiacciaio,stando cosi' le cose non prenoto nulla parlando ieri con dei responsabili delle varie ditte che organizzano queste escursioni ,mi hanno detto che msc ha bloccato tutti i posti disponibili e che una settimana prima gli daranno la lista di cio che hanno effettivamente venduto e a quel punto potrebbe esserci la possibilita' di trovare qualche posto rimasto libero ,anche se credo sia molto improbabile

L'informazione che ti hanno dato é giusta.
Lo scorso anno é stato così, l'escursione era prenotabile solo a bordo e siccome i posti disponibili sono pochi é necessario appena imbarcati (su suggerimento della ADV dove avevamo prenotato la crociera) ad Amburgo recarsi all'ufficio escursioni sulla nave e prenotare il catamarano per Pyramiden.
I posti sono tutti riservati a msc e dubito che ne rimangano disponibili per gli operatori.

Ultima modifica:
se posso permettermi ... per le Svalbard vi consiglio escursione monte SarKofagen ... noi l'abbiamo prenotata da casa con un'agenzia del posto......
sconsiglio Pyramides .... quando si lasciano le svalbard la nave .... non posso dire altro.... troppo emozionante.

cut

Vorrei chiedere a chi sconsiglia Pyramiden....perchè?

Sarei curioso anche io... :confused:

...pero' forse leggendo tra le righe..... e anche nel thread dedicato a Longyearbyen... ;)

...sembrerebbe che al momento di ripartire dalle Svalbard la nave sia solita fare una navigazione

turistica verso Pyramiden e poi davanti al ghiacciaio.....per poi ripartire definitivamente verso Honningsvag...

...chissà ..... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.