• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/24 - MSC Splendida - Magia Scandinava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uuuhhhhh grande Maurizio........ prevedo taaaante domande per te :D
Sull' anniversario penso proprio che tu possa chiedere l ' omaggio, 10 anni non sono mica bazzeccole ;)
Contatta il prima possibile chi ha gestito la tua prenotazione è facci sapere

La nostra agenzia ci ha chiesto certificato di matrimonio. Ciao

Noi abitiamo ad Amburgo da 3 anni, quindi se volete notizie sulla città, siamo qua ;-)
Maurizio
Maurizio se non è troppo disturbo ti faccio un paio di domande.
Noi arriviamo ad Amburgo il giorno prima dell' imbarco verso le 17,30, abbiamo prenotato all' " Adina apartment Hotel Amburg Michel" in Never Steinweg 26.
1) dalla zona in cui mi trovo cosa possiamo visitare ed eventualmente con che mezzi?
2) la mattina dell' imbarco mi consigli di arrivare al molo in taxi o se c'è la navetta è più comodo arrivare in stazione?
Scusa ancora il disturbo e grazie se vorrai rispondermi
Daniela

Ok laura. Dagli orari che mi dai, penso che tu abbia prenotato il bus che fa un altro itinerario. Dura 90 minuti e costa 210 nok. Mentre il mio costa 290nok e dura 2 ore e 15. Il tuo itinerario è quello rosso e va alla strada delle aquile mentre il mio è quello giallo e va sul monte Dalsnibba. Cmq ora controllo di nuovo il sito. Il mio tour rientra alle 14.40 riesco lo stesso a vedere gearinger, cascate ecc...

Ciao Lori io ho prenotato il Bus che va al monte Dalsnibba che dura due ore e quindici e ho speso 580 nok. Forse ho scritto male
Ti confermo che il pacchetto caffè ll'ho puoi usare in tutti i bar il caffè cosa costa € 1,40 più servizio 15%. Quando andremo a capo nord per il bere ci organizziamo poi ti spiegherò noi abbiamo all inclusi ok.
Ciao
Laura
Ps. Oltre il pacchetto caffè e bevande include anche il cappuccino o caffè elaborati tipo con panna con cioccolato
Aveva lo stesso pacchetto una mia conoscente sulla Fantasia ....

Ultima modifica:
Maurizio se non è troppo disturbo ti faccio un paio di domande.
Noi arriviamo ad Amburgo il giorno prima dell' imbarco verso le 17,30, abbiamo prenotato all' " Adina apartment Hotel Amburg Michel" in Never Steinweg 26.
1) dalla zona in cui mi trovo cosa possiamo visitare ed eventualmente con che mezzi?

Siete proprio in centro, a metà tra il lago Alster e il porto. Potete muovervi a piedi tranquillamente
o con la S-Bahn. Biglietto giornaliero, lo potete fare alle stazioni della metro o sugli autobus, chiedete per un "9-Uhr-Gruppen-karte" che cosa 11.60 e ci potete girare
fino a 5 adulti per tutto il giorno fino alle 6 di mattina del giorno dopo. Se arrivate all'aeroporto potete già farlo lì.
Da vedere direi il lago Alster, la piazza del Rathaus e il porto.

2) la mattina dell' imbarco mi consigli di arrivare al molo in taxi o se c'è la navetta è più comodo arrivare in stazione?

Questo è anche un nostro dubbio, perché sappiamo che il molo non è raggiungibile con i mezzi pubblici.
Alla fine credo noi andremo in taxi, per non rischiare. Ma rimaniamo sintonizzati su queste pagine.
Occhio che spesso i tassisti parlano solo tedesco (potete sicuramente farvene chiamare uno dall'albergo)

Per altre domande sono qua
;-)

Ciao Lori io ho prenotato il Bus che va al monte Dalsnibba che dura due ore e quindici e ho speso 580 nok. Forse ho scritto male
Ti confermo che il pacchetto caffè ll'ho puoi usare in tutti i bar il caffè cosa costa € 1,40 più servizio 15%. Quando andremo a capo nord per il bere ci organizziamo poi ti spiegherò noi abbiamo all inclusi ok.
Ciao
Laura
Ps. Oltre il pacchetto caffè e bevande include anche il cappuccino o caffè elaborati tipo con panna con cioccolato
Aveva lo stesso pacchetto una mia conoscente sulla Fantasia ....

Ok Laura, quindi siamo insieme. Controlla che è alle 12.30 e non 12.45. Questo orario diverso mi aveva confuso. Quindi mi conviene il pacchetto 23 euro 15 bevande praticamente il mio caffè quotidiano? Grazie ciao faremo quello.

X Laura il gentilissimo Massimo ci ha dato tante info su stele caduti nella discussione tromso. Guarda. Ciao

Ciao Lori ho visto i post di Massimo , infatti nel sito scali a honningsvag le avevo proprio. chiesto come arrivare al museo e targa ai caduti italiani partenza dirigibile, questa mattina consultando il sito di Tromso ho visto ....è grandioso informatissimo e disponibilissimo hai letto il suo diario? " il regno della luce" 6-7 luglio 2014 costa mediterranea è qualcosa di strepitosa guardando le foto ti sembra di essere già sul posto .
Ciao
Laura

Siete proprio in centro, a metà tra il lago Alster e il porto. Potete muovervi a piedi tranquillamente
o con la S-Bahn. Biglietto giornaliero, lo potete fare alle stazioni della metro o sugli autobus, chiedete per un "9-Uhr-Gruppen-karte" che cosa 11.60 e ci potete girare
fino a 5 adulti per tutto il giorno fino alle 6 di mattina del giorno dopo. Se arrivate all'aeroporto potete già farlo lì.
Da vedere direi il lago Alster, la piazza del Rathaus e il porto.

Questo è anche un nostro dubbio, perché sappiamo che il molo non è raggiungibile con i mezzi pubblici.
Alla fine credo noi andremo in taxi, per non rischiare. Ma rimaniamo sintonizzati su queste pagine.
Occhio che spesso i tassisti parlano solo tedesco (potete sicuramente farvene chiamare uno dall'albergo)

Per altre domande sono qua
;-)
Grazie mille Maurizio penso proprio che anche noi prenderemo il taxi per arrivare al molo, meglio non rischiare. La mia agenzia ha già anticipato l' orario di imbarco che sarà intorno alle 12,30, leggendo i forum e diari forse è possibile anche un pò prima. Magari. Non vedo l' ora di essere a bordo [smilie=marinaio[1]:

Ciao Lori ho visto i post di Massimo , infatti nel sito scali a honningsvag le avevo proprio. chiesto come arrivare al museo e targa ai caduti italiani partenza dirigibile, questa mattina consultando il sito di Tromso ho visto ....è grandioso informatissimo e disponibilissimo hai letto il suo diario? " il regno della luce" 6-7 luglio 2014 costa mediterranea è qualcosa di strepitosa guardando le foto ti sembra di essere già sul posto .
Ciao
Laura

Grazie cerco questo diario allora. Ho postato da pochi minuti sulla discussione di Tromso. Non mi ripeto. Leggilo e dimmi cosa ne pensi. Ciao

Anche io non vedo l'ora. Aspetto info di Lothar, che ci porterà info fresche a fine maggio per navetta msc alla stazione. E poi mi regolo. Sicuramente il taxi è più comodo. Ciao Melodani

Ultima modifica:
Ciao
Laura

Anche io non vedo l'ora. Aspetto info di Lothar, che ci porterà info fresche a fine maggio per navetta msc alla stazione. E poi mi regolo. Sicuramente il taxi è più comodo. Ciao Melodani
Non so voi ma io a forza di leggere i diari li conosco a memoria, mio marito continua a dirmi di smettere sennò non c'è più la sorpresa.... ma cosa ne sanno i mariti dell' organizzazione di noi mogli?! :cool: Vuoi mettere arrivare in ogni posto ed essere organizzate sugli spostamenti?! Forse solo allora ci ringrazieranno e capiranno.... forse :-?

Non so voi ma io a forza di leggere i diari li conosco a memoria, mio marito continua a dirmi di smettere sennò non c'è più la sorpresa.... ma cosa ne sanno i mariti dell' organizzazione di noi mogli?! :cool: Vuoi mettere arrivare in ogni posto ed essere organizzate sugli spostamenti?! Forse solo allora ci ringrazieranno e capiranno.... forse :-?

Condivido in pieno.....ieri sera fino a tardi x studiarmi la cartina di Amburgo......dopo pongo anche io la mia domanda a Maurizio. Ciao melodani

Ah Ah Ah ......

Bene allora, aspettate pure da mia moglie info sull'imbarco per il giorno 19/05 ............

Sicuro che perderete la nave :D:D:D

Ah Ah Ah ......

Bene allora, aspettate pure da mia moglie info sull'imbarco per il giorno 19/05 ............

Sicuro che perderete la nave :D:D:D
ahahaha buona questa..... in effetti potrebbe essere una domanda da sondaggio "chi si occupa dell' organizzazione pre-viaggio? moglie o marito??" Io penso di conoscere già la risposta [smilie=esultare[1]:[smilie=ovazione[1]:

ahahaha buona questa..... in effetti potrebbe essere una domanda da sondaggio "chi si occupa dell' organizzazione pre-viaggio? moglie o marito??" Io penso di conoscere già la risposta [smilie=esultare[1]:[smilie=ovazione[1]:

ehhh.. anche io conosco la risposta... e credo di essere nella stessa situazione di Giuseppe, Lothar :D :D:D ... quindi Daniela e Lorenza .... . non e' che sia sempre scontata la risposta...;)

X Maurice74. Buongiorno sarò il 23 ad Amburgo. Noi alloggeremo al Novum Hotel Continental, via Kirchenallee, zona stazione HBF. Arriveremo in treno per le 13 ma saremo operativi verso le 14.30. Mi potresti gentilmente dire se questo itinerario è fattibile in un pomeriggio/sera.prendo in stazione HBF, metro linea S1 verde direzione Wedel per andare alla Chiesa di San Michele, Englische planke, chiesa protestante in stile gotico. 453 gradini per andare sul campanile e godere della vista di Amburgo. Rigorosamente a piedi. Fermata Landungsbrucken. A pochi passi anche elbatunnel e hard rock cafe'. Ora vorremmo ritornare con metro in centro. Fermata Rathaus. Cosa consigli la stessa linea S1?. Poi da Rathaus a Chilehause (650 m.) passando pet Speersort. Da Chilehause a Thalia Theather (500 m.). Poi da qui lungo lago (quello più piccolo) e ritorniamo verso HBF e hotel. Se fossimo stanchi, dal lungo lago alla stazione è corretto prendere metro Jungfernstieg. Noi siamo in tre consigli anche a noi "9HUR gruppen karte" da 11.60 euro. Scusa la domanda è un po' articolata. Prendi il tempo che vuoi per rispondere. Dimenticato ci imbarchiamo il 24 sulla msc splendida. Ciao e grazie ancora

X Maurice74. Buongiorno sarò il 23 ad Amburgo. Noi alloggeremo al Novum Hotel Continental, via Kirchenallee, zona stazione HBF. Arriveremo in treno per le 13 ma saremo operativi verso le 14.30. Mi potresti gentilmente dire se questo itinerario è fattibile in un pomeriggio/sera.prendo in stazione HBF, metro linea S1 verde direzione Wedel per andare alla Chiesa di San Michele, Englische plance, chiesa protestante in stile gotico.

fai prima col bus, n. 6 in direzione Feldstraße, fermata Michaeliskirche

453 gradini per andare sul campanile e godere della vista di Amburgo. Rigorosamente a piedi.

perch vuoi farti del male?? :-D puoi andare su con l'ascensore, e tornare giù a piedi ;-)

Fermata Landungsbrucken. A pochi passi anche elbatunnel e hard rock cafe'.

L'elbatunnel é molto suggestivo. puoi saltare l'hard rock.

Ora vorremmo ritornare con metro in centro. Fermata Rathaus. Cosa consigli la stessa linea S1?.

puoi prendere U3 da Landungsbrücken http://www.hvv.de/pdf/plaene/hvv_linienplan_schnellbahnplan_usar.pdf
oppure S1 o S3 e scendi a Jungfernstieg. Da Jungfernstieg puoi arrivare alla Rathaus a piedi è molto vicino.
Se hai bisogno del bagno è una buona occasione di usare il centro commerciale Europa Passage adesso.

Poi da Rathaus a Chilehause (650 m.) passando pet Speersort. Da Chilehause a Thalia Theather (500 m.). Poi da qui lungo lago (quello più piccolo) e ritorniamo verso HBF e hotel. Se fossimo stanchi, dal lungo lago alla stazione è corretto prendere metro Jungfernstieg. Noi siamo in tre consigli anche a noi "9HUR gruppen karte" da 11.60 euro. Scusa la domanda è un po' articolata. Prendi il tempo che vuoi per rispondere. Dimenticato ci imbarchiamo il 24 sulla msc splendida. Ciao e grazie ancora

Il Thalia Theater se siete stanchi potete saltarlo.
Se dopo cena siete ancora in vena potete fare una passeggiata per Reeperbahn, quartiere a luci rosse (occhio a quello che vi succede intorno, è comunque un posto sicuro
ma ci possono essere ubriachi o borseggiatori in zone con ressa come in tutti i posti del mondo) oppure
per Altona, un piccolo quartiere molto carino con una zona pedonale. Tenete conto che a Giugno c'è luce fino a tardi.

Confermo per il biglietto: già conviene per due persone che vadano in un posto e ritornino (3.20 Eur x 4 biglietti= 12.80)

Ciao maurice puoi dare referenze x splendida msc e su amburgo. ..[emoji2] faremo la circunnavigazione del regno unito..nn ho ancora prenotato x 25 agosto..vale la pena farla o cambio

scusate ma la redazione del forum ha deciso di fare a meno dei miei contributi, bloccandomeli in maniera arbitraria.
se volete informazioni specifiche su Amburgo contattatemi via messaggio privato.
ci vediamo in crociera
buon proseguimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.