• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria?

Non è cambiato molto in fatto di maleducazione ma almeno davano più l'idea del da farsi in caso di emergenza…
 
sono felice di leggere che la situazione è parzialmente migliorata. a me è parso che abbiano gestito abbastanza bene l'emergenza.
mio figlio che è appassionato di crociere e vede molti filmati e documentari sui "disastri" storici porta sempre un kit in una busta impermeabile tipo quelle da canoa con dentro una torcia a pile, power bank, bottiglietta d'acqua, k-way, soldi e telefono e medicine. speriamo di non doverlo mai usare!
 
Ieri C'era un video su facebook e ho chiesto ed un paio di persone e durante la navigazione per Messina mi hanno risposto.
Visualizza allegato 1929139


Anch'io ho pensato ad un possibile attacco hacker ma rimango convinto sia più probabile un qualche errore umano.
Un guasto tanto grave senza un incendio mi sembra improbabile.
Mio pensiero ovviamente ma per rispondere a @Rodolfo il dubbio mi viene dalla necessità che hanno avuto di esperti esterni per risolvere il problema.
Per carità, io non c'ero, non ho visto, ma con una sola elica procedeva a 18 nodi?
 
Per carità, io non c'ero, non ho visto, ma con una sola elica procedeva a 18 nodi?
Mi sembra strano anche a me, ma considerando che con entrambi i propulsori ha una velocità massima di quasi 23 nodi credo potrebbe essere possibile. Arrivati ad un certo punto la potenza necessaria ad accelerare crescie in maniera esponenziale e quei 5 nodi in meno della velocità massima possibili.
Il vero dubbio ce l'ho piuttosto per la spinta sbilanciata.
Un auto da 200cv non va il doppio di una da 100cv un motoscafo da 1000 non va il doppio di uno da 500.
Per essere chiaro le mie sono solo supposizioni come si suol dire fatte tanto per parler e confrontarsi con chi magari ne sa più di me che a parte le basi date dalla patente nautica non è che sia quel grande esperto.
Al di là di tutto Son contento l'incidente si sia risolto nel migliore dei modi e la compagnia a parte qualche articolo scritto da giornalisti da quattro soldi ne sia uscita a testa Alta.
 
Top