• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

4 viaggi in Giappone... Dall'Hokkaido al Kyushu

Dalle informazioni in nostro possesso tutti consigliavano di girare il Kyushu noleggiando la macchina.... noi per N motivi abbiamo deciso di sfruttare a pieno il JR pass da due settimane preso per un soffio col prezzo vecchio ma non è stata l'idea migliore.
La logistica degli spostamenti in questa isola, che siano treni o bus locali, non è capillare come nelle mete più gettonate e questo, aggiunto ad un airbnb in posizione periferica molto scomoda, ha influito molto sul fatto di aver goduto in modo molto limitato di quello che questa isola può offrire.
Consiglio spassionato, nelle zone meno battute e poco servite dai mezzi il noleggio auto è tassativo.

22/11/2023
Siamo andati a Nagasaki, ci vogliono oltre 90' di treno con almeno un cambio, non esistono treni diretti da Fukuoka a Nagasaki inclusi nel JR pass.
Purtroppo non siamo riusciti a fare l'escursione all'isola abbandonata Gunkanjima.
Abbiamo visitato il parco della pace, il museo della bomba atomica e poco altro.
Essendo un'importante città portuale è stata una delle prime zone che è entrata in contatto con i popoli occidentali e questo si nota anche da varie chiese sparse in giro, insomma un "Giappone non Giappone".
La città non offre tantissimo e il ricordo storico della catastrofe atomica non è "emozionante" come a Hiroshima.

thumbnail_IMG_0296.webp
thumbnail_IMG_0297.webp
thumbnail_IMG_0298.webp
thumbnail_IMG_0300.webp
thumbnail_IMG_0303.webp

Non ho fatto foto all'interno del museo della bomba atomica.
 
Ultima modifica:
23/11/2023
Oggi siamo andati a Kumamoto, qui ci vogliono solo 40' di treno dalla stazione Hakata di Fukuoka.
Il castello, gravemente danneggiato dal terremoto del 2016, sarà in ristrutturazione ancora per molti anni e ovviamente abbiamo evitato di perdere tempo a vedere quel poco visitabile.
Giretto in città e al giardino Suizenji, 400yen di ingresso.

thumbnail_IMG_0351.webp
thumbnail_IMG_0354.webp
thumbnail_IMG_0357.webp
thumbnail_IMG_0359.webp
thumbnail_IMG_0360.webp
 
thumbnail_IMG_0361.webp
thumbnail_IMG_0363.webp
thumbnail_IMG_0371.webp
thumbnail_IMG_0372.webp
thumbnail_IMG_0373.webp


Nella prefettura di Kumamoto si può andare a Kurokawa Onsen, ma con i mezzi sono almeno 3hr di viaggio per tanto noi senza auto avremmo dovuto dormire la una notte, ovviamente abbiamo evitato.
 
24/11/2023
Oggi è il turno di Beppu, famosa località termale del Kyushu.
Qui ci vogliono 2 ore di treno per raggiungerla e la linea non è di qualità come quelle a cui ti abitua il Giappone.
Anche qui è sorto il problema che senza auto varie località della prefettura come Usuki e Kunisaki sono difficili da raggiungere, che non sono neanche troppo lontane ma con treni solo ad ogni ora e considerando le 2+2ore di viaggio da Fukuoka rendeva il tutto al quanto difficile.
Abbiamo visitato l'attrazione principale della città ovvero gli Inferni di Beppu che sono 7 sorgenti termali che formano degli stagni colorati fumanti e gorgoglianti, posti molto turistici ma per una clientela asiatica che arrivano in massa con i pullman turistici.
Su 7 noi ne abbiamo visitati 5 che sono quelli più facili da raggiungere, perchè anche qui i bus locali non sono ne frequenti ne capillari.

Il costo di ingresso a questi "inferni" costa in media 400/500yen l'uno e si pouò fare il pacchetto per tutti e sette a 2.400yen.
Sinceramente un attrazione evitabilissima.
thumbnail_IMG_0414.webp
thumbnail_IMG_0417.webp
thumbnail_IMG_0418.webp
thumbnail_IMG_0420.webp
thumbnail_IMG_0424.webp
 
Top