• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

4 viaggi in Giappone... Dall'Hokkaido al Kyushu

Tsurugaoka Hachimangu
è il santuario più importante di Kamakura. Fu fondata da Minamoto Yoriyoshi nel 1063, e fu trasferito nel suo sito attuale nel 1180 da Minamoto Yoritomo, fondatore e primo shogun del governo Kamakura.

Il santuario è dedicato a Hachiman, il dio patrono della famiglia Minamoto e dei samurai in generale. Gli spiriti divinizzati dell'antico imperatore Ojin che è stato identificato con Hachiman, Hime-gami e l'imperatrice Jingu sono custoditi al Santuario di Tsurugaoka Hachimangu
.


Ingresso libero

thumbnail_IMG_1395.webp
thumbnail_IMG_1396.webp
thumbnail_IMG_1397.webp
thumbnail_IMG_1398.webp
thumbnail_IMG_1399.webp
 
Hasedera
comunemente chiamato Hase-kannon è uno dei templi buddisti nella città di Kamakura.
Originariamente apparteneva alla setta buddista Tendai, ma alla fine divenne un tempio indipendente del Jōdo-shū.
La leggenda narra che il tempio fu istituito in epoca Tenpyō (729-749 d.C.). Tuttavia, i documenti nel tempio suggeriscono che il tempio è stato costruito durante il periodo Kamakura (1192-1333).

Il tempio è costruito su due livelli e comprende anche una grotta. La grotta, chiamata benten kutsu (grotta di Benzaiten), contiene un lungo tunnel tortuoso con un soffitto basso e varie statue e devozionali dedicate a Benzaiten, la dea del mare e l'unica femmina dei sette dei fortunati nella mitologia giapponese.
E' inoltre famoso per le sue ortensie, che fioriscono lungo il percorso dell'ortensia a giugno e luglio.
Il terreno del tempio ospita centinaia di piccole statue di Jizō, collocate dai genitori in lutto per la abortì. Queste statue rimangono sul posto per circa un anno, prima di essere rimosse per far posto ad altre statue; si stima che circa 50.000 statue di Jizō siano state collocate a Hase-dera dalla seconda guerra mondiale.

Hasedera è la quarta delle 33 stazioni di due diversi percorsi di pellegrinaggio: pellegrinaggio Bandō Sanjūsankasho dedicato alla dea Benzaiten e il pellegrinaggio del Kantō.


Ingresso: 400yen

IMG_1433.webp
thumbnail_IMG_1411.webp
thumbnail_IMG_1412.webp
thumbnail_IMG_1415.webp
thumbnail_IMG_1416.webp
 
Great Buddha (Daibutsu)
Con un'altezza di 11.4 metri, è stata a lungo la seconda statua di Buddha in bronzo più alta del Giappone, superata solo dalla statua nel Tempio Todaiji di Nara e da alcune creazioni recenti.
La statua fu fusa nel 1252 e originariamente situata all'interno di una grande sala del tempio. Tuttavia, gli edifici del tempio furono distrutti più volte dai tifoni e da uno tsunami nel XIV e XV secolo.
Così, dalla fine del XV secolo, il Buddha è stato spostato all’aria aperta.

Ingresso: 300yen +50yen se volete entrare nel buddha.

thumbnail_IMG_1454.webp
thumbnail_IMG_1455.webp
thumbnail_IMG_1456.webp
thumbnail_IMG_1457.webp
thumbnail_IMG_1462.webp
 
Si conclude qui questo poema infinito che racchiude 4 viaggi in Giappone e che ci ha tenuto impegnati per un mese.
Un ringraziamente speciale ai miei pochi ma affezionatissimi fans che mi hanno seguito e sopportato :LOL:

Al momento ho tanti altri progetti in testa, quindi non so se, come, quando tornerò nella terrà del Sol Levante.
Ma Tokyo per me è una città speciale che si evolve e muta di anno in anno, i quartieri vengono riqualificati, giganteschi grattacieli e complessi vari vengono demoliti e rifatti nuovi, più grandi e sfarzosi. Quindi c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere in questa città.
Mi piacerebbe esplorare veramente bene Kyoto, vista sempre in maniera superficiale, ma vorrei farlo senza il problema dell'overtourism.

Località nuove non saprei, sicuramente la zona di Kanazawa, Nagoya e Nagano offrono molto a chi piace la montagna.
Mi piacerebbe andare ad Okinawa e magari aggiungerci Saipan (anche se non è Giappone). Chissà!

Troppi progetti, troppe voglie e troppi pochi soldi.

Io consiglio a chiunque un viaggio in Giappone, soprattutto le località classiche.
Il paese andrebbe visto sia in primavera per l'Hanami che in autunno per il Momiji, ma tra i due periodi se uno dovesse scegliere direi sicuramente l'autunno, più facile trovare clima mite e soleggiato in media e si ha una finestra più ampia per ammirare i colori e per organizzare il viaggio. Con la primavera invece ci vuole tantissima fortuna, basta una settimana di freddo o caldo anomalo per rovinarvi i piani e perdervi il full blossom.

E voi ci siete stati in Giappone? Se si, come vi siete trovati? Avete visto località non menzionate in questo thread?
Su non siate timidi, mica avrete fatto solo crociere? andate un pò off topic :p

A presto con altri viaggi passati...
 
Sono stata in Giappone solo nei miei sogni e nelle mie passioni da nerd.
Ho letteralmente adorato il tuo racconto che mi ha confermato quanta bellezza mi sia persa... ☺️
 
Top