• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/24 - MSC Splendida - Magia Scandinava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, anche noi la stiamo valutando per un viaggio di nozze, ma i commenti non sembrano entusiasmanti. Infatti, siamo indecisi se fare questa che arriva a capo nord o fare le capitali baltiche.

Ciao, anche noi la stiamo valutando per un viaggio di nozze, ma i commenti non sembrano entusiasmanti. Infatti, siamo indecisi se fare questa che arriva a capo nord o fare le capitali baltiche.

Ciao Raffa8474,
Noi avevamo le idee chiare già da molto tempo. Persone che mi hanno raccontato le loro esperienze mi hanno incantato con il loro racconti, e poi vedo anche qui che in molti ne parlano davvero bene. Ovviamente ci può stare l'imprevisto. Si visitano pur sempre posti la cui stagionalità e il clima (con i recenti cambiamenti poi...) davvero bizzarri!!!
Onestamente le capitali baltiche è un itinerario che in futuro prenderò sicuramente in considerazione, ma visti i ns. lavori e soprattutto i costi di questa crociera i fiordi possiamo visitarli soltanto in viaggio di nozze (almeno per noi).

Ciao a tutti. Anche noi saremo su questa nave. Siamo una famiglia con due bambini, più nonni e altri amici, un bel gruppetto variegato di 11 persone! A presto!

Ciao ho prenotato la settimana scorsa questa crociera, cabina con balcone al 13 ponte. Mi manca ancora il volo e poi sono pronot. Siamo due cinquantenni in viaggio per il nostro 25°. A presto.

Ciao Bolt anche noi partiamo il 24 da Malpensa per Amburgo con volo Lufthansa fai da te siamo al ponte 13 esattamente cabine 13025 . Se vuoi ci aggiorniamo per escursioni fai da te , sto consultando i vari diari e i siti su internet . Se non hai ancora prenotato il volo , Lufthansa da Malpensa il volo parte Alle 9,30 e arriva ora locAle. 10,30 ad Amburgo êanche conveniente
Ciao

Ciao guarda una decina di giorni fa ho prenotato anchio lo stesso volo suppongo. Sono riuscito con andata/ritorno e assicurazione a spendere solo 326 € per due persone. Noi saremo alla cabina 13067. Per le escursioni anch'io devo valutare quali fare in autonomia (penso la maggior parte) e quali prenotare con Msc. Comunque possiamo sentirci più avanti per uno scambio di opinioni e consigli. Cordialimente.

Ciao. Bolt. Sono contenta che abbiate prenotato anche voi dalla Malpensa, possiamo prendere il taxi insieme da Amburgo ,
Noi abitiamo vicino alla Malpensa se hai bisogno di notizie x parcheggi e altro non farti problemi a chiedermi.
Quando vuoi puoi contattarmi sulla email : mangrop@libero.it

Alla fine abbiamo scelto balcone Aurea. Arriveremo da Cape Town. Prima della crociera facciamo 8 giorni in Sudafrica. Il volo di rientro x Bologna, ancora lo dobbiamo prenotare...

Ciao a tutti anche noi saremo a bordo, siamo una famiglia di 4 persone con due figli adolescenti ( 16 e 14 anni). Spero tanto che possano fare amicizia con qualcuno così da divertirsi di più loro e regalare qualche momento di "tranquillità" a noi due genitori. Studiando l' itinerario io mi sono già organizzata noleggiando l' auto ad Honningsvag per avere maggior libertà di movimento mentre ho prenotato l' ecursione msc a Molde e ad Hellesylt/Geiranger.

Ciao a tutti anche noi saremo a bordo, siamo una famiglia di 4 persone con due figli adolescenti ( 16 e 14 anni). Spero tanto che possano fare amicizia con qualcuno così da divertirsi di più loro e regalare qualche momento di "tranquillità" a noi due genitori. Studiando l' itinerario io mi sono già organizzata noleggiando l' auto ad Honningsvag per avere maggior libertà di movimento mentre ho prenotato l' ecursione msc a Molde e ad Hellesylt/Geiranger.

Guarda sbirciando su questo forum ho capito che i ragazzi si divertono più degli adulti nel teen club! Ma in genere ti posso assicurare che nella mia prima (ed unica crociera) l'animazione (quando prendevano qualche passeggero di mira) mi facevano morire dal ridere! (ovviamente sempre nei limiti!)

Noi invece iniziamo proprio con la crociera, dopo faremo 8 giorni alle Baleari. Siete quindi sul ponte 13 corretto?

No, abbiamo scelto il ponte 12. Non volevamo avere la spa subito sopra, per evitare rumori di pulizie e passaggio. Viviamo molto il relax della cabina. :)

X le escursioni noi abbiamo deciso di fare tutto con Msc tranne Alesund e Bergen che faremo un gireretto per la città da soli, studiando sul forum.

No, abbiamo scelto il ponte 12. Non volevamo avere la spa subito sopra, per evitare rumori di pulizie e passaggio. Viviamo molto il relax della cabina. :)

X le escursioni noi abbiamo deciso di fare tutto con Msc tranne Alesund e Bergen che faremo un gireretto per la città da soli, studiando sul forum.

Noi invece solo Honningsvag per il momento. Credo che in base alle recensioni del forum deciderò al momento se pianificare l'escursione con Msc o meno.

Ciao g.nocerino anche io confido molto sul teen club anche se da quello che ho letto la maggior parte dei croceristi sarà di nazionalità tedesca e di conseguenza anche l' animazione. Ma che importa...... sono sicura che si divertiranno ugualmente

Ciao g.nocerino anche io confido molto sul teen club anche se da quello che ho letto la maggior parte dei croceristi sarà di nazionalità tedesca e di conseguenza anche l' animazione. Ma che importa...... sono sicura che si divertiranno ugualmente ��

Certo, ma spero per voi che ci siano animatori di nazionalità italiana. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.