• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/06/24 - MSC Splendida - Magia Scandinava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, ci inseriamo nel vostro incontriamoci a bordo in quanto Molodani e Lori volevano avere qualche info sulla nostra recente crociera nei fiordi sulla Splendida. Partiamo con l'itinerario...ovviamente partenza da Amburgo poi Alesund, Honningsvag, Tromso, Molde, Hellesylt e Geiranger e Bergen. Per il check-in vi consigliamo di arrivare presto, in quanto a mezzogiorno c'era già una fila molto corposa...
Prima di descrivere le varie tappe, vogliamo premettere che a parte Molde e Geiranger, avevamo già fatto questo itinerario due anni fa, per cui abbiamo cercato di vedere quello che non avevamo visto l'altra volta, rivedendo quello che ci era piaciuto di più.
Ad Alesund siamo andati al Sunnmore Museum, facilissimo da raggiungere col bus 618 che parte proprio dal porto. A noi è piaciuto molto e ci siamo persi a girare in questo museo del passato...al ritorno volevamo rientrare in nave, ma c'era una coda assai lunga, per cui abbiamo optato per un giro in questo "paese quadro" e abbiamo rifatto i 418 scalini ristrutturati fino al panorama del monte Aksla (da non perdere)
A Nordkapp abbiamo noleggiato dall'Italia un auto da un noleggiatore locale ed appena sbarcati (la nave sostava dalle 15 alle 02,00) ci siamo diretti a Capo Nord (un consiglio, la mattina non perdetevi assolutamente la navigazione sotto il promontorio...). Tutto il tragitto offre qualcosa da vedere cm per cm...ed il paesaggio muta...in modo quasi più stupefacente del clima...
Il biglietto di ingresso per il promontorio è valido 24 ore e si può pertanto entrare ed uscire ogni volta che si vuole. Le nostre intenzioni erano quelle di tornare a mezzanotte con la speranza di godere dello spettacolo del sole di mezzanotte...ma ahimè...nuvole e nebbia....però nel primo pomeriggio tutto era come doveva essere e finalmente abbiamo visto il globo col cielo azzurro, il mare e lo spettacolo delle "colline" che si gettano nel mare....
Dopo aver girato per ben benino tutto il complesso di Nordkapp, guardando il film e la breve proiezione nella sala alla fine del tunnel, dopo ben tre ore, ci siamo diretti verso Gjesvaer. Purtroppo già pioveva, ma non essendoci nuvole basse abbiamo comunque goduto dello spettacolo della natura di questa meravigliosa isola. Se avete un auto a noleggio non perdetevi assolutamente questo paesino, merita...(a Skarsvag e a Kamoyvaer eravamo già stati..belli, soprattuto l'ultimo..molto colorato).
A Tromso...eh purtroppo il meteo, come la scorsa volta ci ha giocato un brutto scherzo...pioggia e freddo...così avendola già vista abbiamo fatto un breve giro (cmq di 5 ore) nel paese...a noi questa città non piace moltissimo..forse vista col sole e con la possibilita' di prendere la cable car sicuramente tutto potrebbe migliorare...
Per Molde abbiamo già scritto nell'apposita sezione..
Ad Hellesylt e Geiranger abbiamo, da casa, prenotato il tour col bus fino al Monte Dalsnibba, mentre in loco abbiamo acquistato il tour per la Eagle road....molto più bello il primo, ma comunque anche il secondo ti offre panorami interessanti da vedere. Purtroppo dobbiamo sottolineare le soste troppo brevi nei punti panoramici...10 minuti alla prima tappa e solo 20 al monte Dalsnibba.....al termine abbiamo fatto un giretto per il paesino...
A Bergen la nave sostava dalle 7,30 alle 18.....e di buon mattino ci siamo diretti prima ai Bryggen (siamo riusciti a vederli quasi in solitaria) e poi alla chiesa di Maria...passando ovviamente per il mercato del pesce. Poi siamo andati a Fantoft a vedere la chiesa in legno, che esternamente merita...ma forse il costo per entrare è un po' eccessivo. A proposito non si può pagare con carta di credito, ma di debito o in corone...se si paga in Euro il cambio è un po' in eccesso rispetto al vero cambio....ma la chiesa merita...
Al ritorno abbiamo fatto un giretto del lago e poi in nave con la prospettiva di uscire dopo pranzo per vedere il resto della città...ma Bergen non si è smentita...temporale e pioggia battente ci hanno castigato...così sosta lunga beffata dal meteo...

A parte Bergen e Tromso e la parte finale della giornata a Capo Nord, abbiamo per le tappe trovato sempre un tempo meraviglioso (a Molde e a Bergen c'erano nella parte più calda della giornata, ben più di 20 gradi)...e cmq anche a Capo Nord ce ne erano 13 circa...

La nave l'abbiamo trovata un po' troppo fuori misura per noi...ma splendida..
Il cibo abbondante al buffet ed al ristorante velocità (ma forse perché avevamo la bambina..)e buon servizio...

Questo è un breve riassunto ....per altre domande chiedete pure....

Buon conto alla rovescia...

Per Gabriele e Romina , Saremo anche noi sullA Splendida al 24 giugno con Lori e altri , ho letto il tuo riassunto di bordo molto chiaro , complimenti! Per la chiesa di Fantoft c'è un bus o si arriva anche a piedi??? HO letto che la scala per monte Aksla è terminata .....molto impegnativa???
CIao
Laura
Ho visto dopo averti scritto che mi avevi risposto per Alesund.....ciao

Ultima modifica:
Per la Chiesa di fantoft abbiamo scritto qualcosa in Bergen, comunque una volta scesi alla fermata fantoft, restando sul medesimo lato, al termine della stazione prendere a sx, finito il supermercato e la relativa piazzola di sosta, andare sempre a sx...dopo una breve strada in salita, si segue sempre la stessa via fino a trovare sulla dx un parcheggio (se ci sono le escursioni organizzate è ben visibile perché pieno di pullman Ahah) e seguire il sentiero nel bosco di fronte alla via...il tutto in circa 10 min a piedi dalla fermate fantoft

Ve lo auguro quanto prima. Scusate ancora una info, quante serate a tema ci sono oltre a quella italiana che so esserci anche su msc? Grazie

Documenti arrivvati!!!!!!!! Evvaiiiiiiiii [smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:

Ve lo auguro quanto prima. Scusate ancora una info, quante serate a tema ci sono oltre a quella italiana che so esserci anche su msc? Grazie
Per le 11 notti ci sono state 3 serate di gala, una italiana, una in maschera, una abito bianco e le altre casual.
Ma a parte il tema le sera di gala alla fine sono state uguali alle altre..solo per la presentazione del loro tipico dolce semifreddo hanno fatto un giro fra i tavoli. (A noi non sono mancati i tovaglioli sventolati Ahah)
Ovviamente poi ci sono state serate danzanti a tema nei saloni dedicati.

Per le 11 notti ci sono state 3 serate di gala, una italiana, una in maschera, una abito bianco e le altre casual.
Ma a parte il tema le sera di gala alla fine sono state uguali alle altre..solo per la presentazione del loro tipico dolce semifreddo hanno fatto un giro fra i tavoli. (A noi non sono mancati i tovaglioli sventolati Ahah)
Ovviamente poi ci sono state serate danzanti a tema nei saloni dedicati.

Grazieeeeeee

Ciao Lerbetta, con i documenti tutto ok?
Io avevo solo paura che mi cambiassero la cabina invece per fortuna è tutto a posto :-)
Ciao Molodani, si tutto ok sono arrivati tutti , aereo e nave. Per quanto riguarda la cabina era gia stata assegnata e scelta in fase di prenotazione....scusa approfitto per chiederti se hai gia confermato l'escursione per Molde.... Perche probabilmente cerchero di trovare un taxi ho avuto nominativo, la settimana prossima cerchero di contattarlo .....se sei interessata ci aggiorniamo...ok?
Ciao
Laura

Ciao Molodani, si tutto ok sono arrivati tutti , aereo e nave. Per quanto riguarda la cabina era gia stata assegnata e scelta in fase di prenotazione....scusa approfitto per chiederti se hai gia confermato l'escursione per Molde.... Perche probabilmente cerchero di trovare un taxi ho avuto nominativo, la settimana prossima cerchero di contattarlo .....se sei interessata ci aggiorniamo...ok?
Ciao
Laura
Grazie del pensiero Lerbetta ma io ho già prenotato e.... pagato [smilie=euro[1].gif]... l' escursione a Molde. Da quello che ho letto nel forum, non mi sembrava di poter fare in autonomia, tutto quello che descriveva l' esursione organizzata da msc.
In effetti, non ricordo se lo diceva Lothar o gabriele e romina ma non sono riusciti ad andare nell' isola di Haholmen (che msc fa fare in un' imbarcazione tipica vichinga [smilie=viking_04[1: tempo permettendo, altrimenti utilizzano un' imbarcazione moderna) perchè le corse sono poche e se non hai prenotato non puoi andare.
Anche per l' Atlantica.... vuoi che non ci fanno fare qualche sosta per le foto?!? Io penso proprio di si.
E' un' escursione abbastanza costosa ma ti fa fare tante tante cose e per una giornata non voglio avere preoccupazioni e godermi tutto in assoluta tranquillità [smilie=fiore[1].gi:

Grazie del pensiero Lerbetta ma io ho già prenotato e.... pagato [smilie=euro[1].gif]... l' escursione a Molde. Da quello che ho letto nel forum, non mi sembrava di poter fare in autonomia, tutto quello che descriveva l' esursione organizzata da msc.
In effetti, non ricordo se lo diceva Lothar o gabriele e romina ma non sono riusciti ad andare nell' isola di Haholmen (che msc fa fare in un' imbarcazione tipica vichinga [smilie=viking_04[1: tempo permettendo, altrimenti utilizzano un' imbarcazione moderna) perchè le corse sono poche e se non hai prenotato non puoi andare.
Anche per l' Atlantica.... vuoi che non ci fanno fare qualche sosta per le foto?!? Io penso proprio di si.
E' un' escursione abbastanza costosa ma ti fa fare tante tante cose e per una giornata non voglio avere preoccupazioni e godermi tutto in assoluta tranquillità [smilie=fiore[1].gi:
Si lo abbiamo scritto noi...ma a parte l' Isola (premesso che quando siamo stati li non abbiamo provato a contattare il motoscafo..magari era libero per il passaggio) ...però a nostro avviso la libertà di un auto a noleggio non ha prezzo, poi ci racconterai anche la tua esperienza al ritorno.

Anch'io prima di aver letto i messaggi di Lothar e Gabriele e Romina pensavo di fare quella escursione xche avevo mandato una email al bus del posto però mi ha risposto che era di linea e la scelta era caduta su msc pero adesso con le notizie frecshe cerco di attivarmi per taxi mio marito è molto interessato a questa strada dell!atlantico senza nulla togliere all'esperienza a bordo di una barca tipica vichinghi che a me sarebbe piaciuto.
Laura
Che numero di gabina avete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.