21 - 08 - 2025
Amburgo scalo e fine crociera
Msc Preziosa
Norvegia /Svalbard /Lofoten
Il brutto giorno dello scalo primo o poi arriva, ma ritorno a casa con un bagaglio ricco di foto, persone del posto con cui è stato piacevole scambiare due parole, souvenir natalizi
Devo dire che l' organizzazione di Msc Crociere per lo sbarco è stata buona, il bus ci ha condotto in aeroporto con largo anticipo e meno male, perché l' autista non conosceva la strada, è per ben 3 volte ci ha fatto fare il "girotondo" intorno all' aeroporto di Amburgo.
Finalmente si ferma per strada a chiedere informazione ad una persona, che gli spiega dove andare, ma purtroppo sbaglia nuovamente, perché dopo la rotonda, doveva subito entrare nel piazzale dei bus, ma lui girava subito dopo.
Alla fine l' ho aiutato, dicendogli "subito a destra" e l' ho salvato dagli ospiti partenti imbestialiti
Al check in non è stato poi così semplice, perché si sono formate numerose code e poi non si capiva più, chi doveva passare per primo, e i più cafoni li ho trovati lì a contendersi il privilegio di passare per primi..... E pensare che mi ero convinta di non aver trovato cafoni a bordo
L' inciviltà l' ho trovata anche al Gate, dove "I soliti che volevano passare per primi" hanno occupate sei poltrone in tre
Per la prossima volta non prenderò più l' aereo, mi organizzerò con un altro mezzo
Finalmente a bordo e con due ospiti silenziosi, a fianco a me, non vi racconto chi erano seduti dietro o