• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Interne Garantite

leleroma

New member
Che differenza c'è tra interna garantita cat. Z - interna garantita cat Q - interna garantita cat N?
Viste le differenze di prezzo di circa 400 euro tra la prima e l'ultima?

Che differenza c'è tra interna garantita cat. Z - interna garantita cat Q - interna garantita cat N?
Viste le differenze di prezzo di circa 400 euro tra la prima e l'ultima?

Con Z intendono che possono assegnarti una qualunque delle categorie di interne disponibili. Con garantita Q e garantita N ti garantiscono invece una cabina in quella specifica categoria.

Conviene la Z... le interne standard sulle classi Sovereign, Radiance, Voyager e Freedom hanno tutte la stessa metratura... l'unica cosa che cambia è il ponte.

Se vado nel mio conto sul sito della royal trovo la scritta interna garantita, senza specificare X, Q, ecc... ma io ho riservato la garantita Q: quindi alla fine avrò per forza una cabina nella categoria Q?

Se vado nel mio conto sul sito della royal trovo la scritta interna garantita, senza specificare X, Q, ecc... ma io ho riservato la garantita Q: quindi alla fine avrò per forza una cabina nella categoria Q?

Se hai riservato la garantita di categoria Q dovresti avere quella categoria.

Alla fine, pur avendo riservato una garantita categoria Q, mi è stata assegnata una cabina di categoria M (quindi meglio...) :-)

Ho riservato alla metà di febbraio e parto il 2 luglio. Ho pagato tutto subito, ma la cabina mi è stata assegnata solo ieri

Non c'è una regola fissa per l'assegnazione delle garantite. A me il numero di cabina è stato sempre assegnato poco dopo aver pagato il saldo della crociera. Da quanto ho capito all'assegnazione provvede direttamente Miami. Una volta che è stata fatta basta controllare online la propria prenotazione.

In teoria si... come ho detto a me il numeroi di cabina per la garantita è stato sempre assegnato dopo il saldo. Ed in entrambi i casi mi è andata benissimo: ho ottenuto tra le categorie più alte. :)

Niente Sala Macchine... tranquillo. Sulle navi RCCL non ci sono cattive cabine... su quelle di classe Voyager poi le interne, Promenade a parte, hanno tutte la stessa metratura.

In teoria si... come ho detto a me il numeroi di cabina per la garantita è stato sempre assegnato dopo il saldo. Ed in entrambi i casi mi è andata benissimo: ho ottenuto tra le categorie più alte. :)

Niente Sala Macchine... tranquillo. Sulle navi RCCL non ci sono cattive cabine... su quelle di classe Voyager poi le interne, Promenade a parte, hanno tutte la stessa metratura.
Scusa Italian, ma Le cabine vista Promenade non sono un po' rumorose? Perlomeno il brusio,visto che c'e' molta frequentazione, non arriva in cabina? Sono cosi' bene insonorizzate?
Ciao e buon lunedì di Pasqua.

Ultima modifica:
Bisognerebbe chiedere a Lingoss che ci ha già viaggiato. Io proverò la cabina vista Promenade per la prima volta il 23 maggio. Considerando comunque che l'insonorizzazione nelle altre cabine è buona... non dovrebbero esserci problemi con i rumori.

Bisognerebbe chiedere a Lingoss che ci ha già viaggiato. Io proverò la cabina vista Promenade per la prima volta il 23 maggio. Considerando comunque che l'insonorizzazione nelle altre cabine è buona... non dovrebbero esserci problemi con i rumori.

Grazie,aspettero' che Lingoss veda .... Comunque era solo una curiosita' e certamente non faro' una crociera in vistabPromenade prima del 23 maggio!!! Ma se dovessi avere bisogno di fare una domanda ad un membro specifico del forum, devo mandare un messaggio privato o cos'altro ?
Grazie per la pazienza...
Ciao

Se non risponde qui... puoi mandargli un msg privato... servono proprio a questo.

Da quanto ricordo Lingoss non si era comunque lamentato di rumori di sorta.

Che bello tornare a scrivere in questo forum! Vorrei porvi una domanda per quanto riguarda le interne garantite.. Ho prenotato il 1 aprile per la Navigator a fine luglio, ancora ho solo versato l'acconto ed oggi registrandomi al sito della royal mi sono accorta che mi è stato già assegnato il numero della cabina in cat. M al piano 8...
E' la cabina definitiva o c'è la possibilità che cambia? non so come funziona eheh

No... una volta assegnata la cabina... in genere non viene cambiata... è quella definitiva.

Scusa Italian, ma Le cabine vista Promenade non sono un po' rumorose? Perlomeno il brusio,visto che c'e' molta frequentazione, non arriva in cabina? Sono cosi' bene insonorizzate?
Ciao e buon lunedì di Pasqua.

non si sente nulla. Però si potrebbe dar spettacolo se ci si dimentica di tirare la tenda scura quando si è dentro con la luce accesa

non si sente nulla. Però si potrebbe dar spettacolo se ci si dimentica di tirare la tenda scura quando si è dentro con la luce accesa

Gia', in effetti...
Ma guardando le foto della Promenade,vedo che vi si affacciano sia finestre che una sorta di piccoli terrazzi arrotondati... Appartengono a qualche cabina o sono "affacci" di qualche locale della nave?

Quelli che chiami piccoli terrazzi, fanno parte del corridoio, e se non ricordo male sono all'inizio e alla fine della promenade... zona ascensori insomma...