• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disorganizzazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.... anch'io e mia moglie siamo stati "fortunati" imbarco il 31/5/25 sbarco 07/06/25, sempre a Marghera,andata in battello ritorno in autobus tutto bene.
 
Condivido pienamente la recensione di Generale 71 che ha scritto effettivamente le sue impressioni veritiere e che confermo pienamente, noi eravamo in junior suite e ti posso dire che gli armadi erano capienti per gli indumenti .
Nota dolente e che abbiamo ripetutamente fatto reclamo e' stata sull'escursione di bari al mare al Sabbiadoro resort a capitolo, dove il programma prevedeva 3 ore in spiaggia e purtroppo e' stato fatto 1 ora e mezza in quanto il pullman che doveva essere in uscita dalla nave alle 14,30 è arrivato alle 15,15, facendoci perdere un ritardo già accumulato dal ritrovo al pulmann alle 14.00 che purtroppo causa loro disorganizzazione ci siamo trovati alle 14,30, non si può fare scendere a bari 2000 persone circa in una piccola apertura. Anche le ore per le escursioni da programma erano molto limitate come tempo.
Concordo con Generale nella escursione dove abbiamo fatto 400 metri sotto il sole con doppio ricontrollo documenti e concordo in tutto quello che ha scritto . Io mi trovavo al ponte 5 centro nave e purtroppo si sentivano le vibrazioni nel letto, mai capitato su altre navi datate.
Il materasso pero' era buono, anche il cibo. L'unica pecca erano quelle zaffate di m..... che si sentivano ogni tanto, sicuramente problemi di scarico.
per il resto togliendo Marghera come porto di imbarco non è andata male........
 
In quanto veneta conosco molto bene Venezia, ma proprio per le difficoltà di imbarco preferisco Trieste.
Con il treno ci metto un 'ora e mezza in più, però arrivare sul bel lungomare è molto gradevole.
Si può anche riscendere e fare una passeggiata, o prendere un caffè in un locale caratteristico visto che la prua della nave è in piazza centrale...
 
Ma tu la vedi difficile, se guardi sul sito di costa crociere ci sono crociere che vanno tranquillamente in Grecia partendo da Savona. L'anno scorso a maggio sono partito da Savona e sono stato a Mykonos Santorini ecc...ecc...
 
vado sul sito di costa crociere e controllo da savona per le isole greche impostando agosto, settembre ed ottobre e vedo 1 solo itinerario di 15 gg con pacifica
1 solo itinerario, direi che non è una questione soggettiva, ma non devo certo convincere nessuno
 
quindi hai visto giusto c'e' una crociera che fa le isole greche, quindi e' fattibilissimo per una durata di 15 giorni fare partire dalla liguria e andare nelle isole greche, poi magari per costi si preferisce fare questo itinerario per quanto riguarda Costa che in questo momento non se la passa bene, andare in porti dove costa meno lo stazionamento.
sicuramente ci saranno altre compagnie che partono dalla liguria o costa azzurra e che vanno alle isole greche, l'importante come hai appurato se una persona vuole viaggiare con costa e partire da savona perche' marghera meglio lasciare perdere puo' andare in quel periodo.
magari nei prossimi anni ci saranno piu' tratte verso le isole greche.
 
la princess fa' tranquillamente le isole greche con alcune partenze da civitavecchia con itinerari anche di una settimana.....quindi aria fritta....
 
Dato che siamo abbondantemente ot, direi di chiudere questa discussione avendo già espresso i vostri pareri sulla crociera in oggetto. Per tutto il resto, aprite argomento idoneo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top