• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

disorganizzazione....

ultima cosa, cosa significa mettere tutti assieme inventando un bistrot per i gold inesistente, la differenza erano che i gold avevano il piatto color oro, gli altri non avevano il sottopiatto e erano vicini a noi....non prendiamoci per il culo costa crociere....

in tutti i porti del mondo sono vietate ???
....mah io sono un passeggero come te Amaretto59, ma il ritardo di 6 ore da cosa è dipeso? Perciò se l'imbarco è stato ritardato di 6 ore di conseguenza la nave è ripartita con 6 ore di ritardo, mi puoi dire la data esatta della partenza da Venezia/Marghera? Grazie
la nave e' partita fa marghera il 5,7,2025, a maggio la costa fortuna suonava sempre quanfo lasciava il porto non parlo di marghera....parlo di tutti i porti...

Vedo che sei tornato abbastanza carico.:eek:
Non metto in dubbio quello che hai detto, ma sono sicuro che potrai trovare decine di persone che hanno fatto la tua stessa crociera e che non sono così adirati con Costa Deliziosa. Io stesso ho viaggiato più e più volte con questa nave e non ho mai riscontrato tutti i tuoi problemi. Anzi, se potessi scegliere, la preferirei a tante altre. Ma qualche problema ci potrebbe sempre essere gestendo quella massa di persone...

in tutti i porti del mondo sono vietate ???

la nave e' partita fa marghera il 5,7,2025, a maggio la costa fortuna suonava sempre quanfo lasciava il porto non parlo di marghera....parlo di tutti i porti...
E allora nel caso specifico non è colpa di Costa. Rispetto delle regole volenti o nolenti. La tua osservazione è quindi inconsistente.
Aggiungo che in altri porti vige la regola.

ho letto con attenzione tutte le vostre email e sono giunto a queste considerazioni:
su costa deliziosa non saliro' piu'
Forse non hai letto con attenzione il mio post nel quale sostengo che la Deliziosa in sé nulla c'entra con la disorganizzazione che dici aver trovato a bordo nella tua crociera. Mi sembra di aver spiegato bene i motivi che riassumo: non c'è nessuno del personale di Deliziosa, come del resto nessuna nave da crociera anche di altre compagnie, che rimane a bordo per sempre. Non è come un hotel nel quale il personale è pressappoco sempre uguale.

(...) Chiamiamole inefficienze, ma sono fatti "normali".
Oddìo, proprio normali non dovrebbero essere...
Diciamo che in quella specifica occasione la logistica è stata gestita in modo inadeguato da chi vi era preposto. Questione di persone e non di nave, ovviamente, come correttamente osservava Adrisessanta.
Per Amaretto: se a fine crociera esiste ancora il questionario di soddisfazione, è lì che devi segnalare la specifica criticità. La compagnia saprà a chi attribuirne la responsabilità.

PS: concordo sulla richiesta ad Amaretto di un linguaggio più opportuno, grazie

Era apposta virgolettato, e comunque "normali" perché normalmente si verificano, di qualsiasi tipo per casualità o responsabilità varie.

Screen-Shot-2025-07-10-at-11-22-20.jpg

Leggendo questo thread mi è venuto in mente questo post di Ryanair… geniale

Sono a bordo di Deliziosa da una settimana in suite e ristorante club e domani sbarcherò a Marghera. Confermo che le operazioni di imbarco sono state caotiche la nave anziché arrivare alle 8 è arrivata causa. vento alle 12 e il personale addetto alle operazioni di imbarco era totalmente inesperto. Per il resto non sono d'accordo con le lamentele lette nei post precedenti cibo molto buono e servizio accurato sembra che siamo su due crociere diverse. Nave sempre bella ed elegante che mi invoglia a prenotare un' altra crociera per l'anno prossimo sulla stessa.

Per piacere Amaretto59''Nave Sfigata Costa Deliziosa'' proprio NO!!
Non si può sentire.
Lei, che a novembre,partirà per il Giro del Mondo.
Auguriamole piuttosto un buon mare e un buon vento. Grazie.

ho letto attentamente le vostre email e sono giunto alla conclusione che una nave puo' accumulare ritardo per cause tecniche, quello che ha mancato Costa crociere e' organizzare un ristoro per le 6 ore di ritardo con generi di prima becessita' tipo acqua e qualcge panino, questo non e' stato fatto.
la nave non mi e' piaciuta, questa e' una opinione personale si sentiva ogni tanto odori sgradevoli , devono avere qualche problema, certo che quando fa' il giro del mondo visto che sulla nave c'era anche mia sorella quesra settimana e lei ha fatto il giro del mondo, ha notato cge il personale era completamente diverso, quibdi mandano l'eccellenza.

ritornando poi al discorso di marghera se viaggero' in futuro con costa elimino marghera dal punto di imbarco. grazie per l'attenzione....