• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Crociera di Pasqua 2018 - Le nostre Impressioni

Grazie Manisa.

Per completare il quadro generale e per fornire qualche informazione in più a chi sarà di prossima partenza, che ne direste magari di raccontare dei servizi, visto che li avete appena accennati, scali ecc.ecc.??

Oriana servizi cosa vuoi saper di preciso? Per quanto riguarda gli scali da quanto so questo giro viene fatto per poco.poi cambia intinerario, comunque riassumo così Napoli scesca in autonomia ho visitato l'interno del Maschio Angioino,a piedi sono arrivata alla via dei presepi, al ritorno passeggiando per via Toledo sono rientrata in nave, Valencia non sono scesa perchè non mi sentivo bene, per fortuna vista già due volte, per chi volese visitarla c'è il bus fuori dal porto che porta in centro, Palma di Maiorca ho preso il bus fuori dal porto e al ritorno mi sono fatta tutto il viale a piedi fino alla nave (troppo bello) Tarragona preso la navetta costa perchè il molo di attracco era veramente lontano dalla città, Marsiglia preso il bus gratis, mai preso, pensavo che lasciasse vicino al porto vecchio ma invece ci ha lasciati dentro il porto e per arrivarci cìè da fare una bella camminata, Savona ho fatto l'escursione con costa e sono andata a Montecarlo, La Spezia purtroppo ha piovuto tutto il giorno e non ho fatto nulla , avevo in mente di rifarmi il giro delle 5 terre ma è andata cosi.. non so se sono stata esuastiva :-) in caso contrario chiedete e io risponderò :-)

Grazie Manisa.

Per completare il quadro generale e per fornire qualche informazione in più a chi sarà di prossima partenza, che ne direste magari di raccontare dei servizi, visto che li avete appena accennati, scali ecc.ecc.??

Ciao,

riassumo gli scali fatti da noi (con imbarco a Savona) ma attenzione che ho visto che per esempio a Civitavecchia gli attracchi del giro attuale sono /erano diversi dal nostro:

La Spezia: La nave arriva direttamente vicino a tuttti i servizi. Navetta di costa gratuita per uscire dal porto e Preso bus pubblico che ci ha portati in stazione, poi con treno a Pisa
Civitavecchia: anche qui nave vicinissima all'uscita, navetta gratuita Costa per uscire dal porto e a piedi verso la stazione ci si mette veramente poco (e poi col treno puoi andare a Roma in 50 min frecciabianca)
Napoli: a piedi, vicinissimo a Via Toledo, piazza del plebiscito oppure anche molto vicino a tutti i mezzi pubblici
Valencia: 500 metri a piedi e trovi i bus che ti portano in centro per 1.50 euro a persona (contro i 12 euro di Costa), facili da usare, puliti e in ordine
Palma: Fuori da porto attaccato alla nave, bus "speciale" a 3 euro a persona, ma se cammini altri 200 metri vai sul viale principale e li costa 1.50 a persona (contro 11 di Costa)
Tarragona: Se ti piace camminare è come camminare nel deserto, una lunga strada che ti porta fuori dal porto (ma sono parecchi km).. consiglio la navetta costa o se si è più di 2 persone il taxi (se non sbaglio costava 15 euro)
Marsiglia: A piedi esci dal porto e ti dirigi verso la strada principale e prendi ilbus pubblico (ma sconsilgio questa cosa)... meglio la navetta costa che arriva al porto antico

Vuoi sapere altro? saluti

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.
Per i servizi intendevo anche la Spa, se avete avuto modo di utilizzarla, cosa comprende e il ristorante Club se è presente o meno.

Ultima modifica:
Per i servizi intendevo anche la Spa, se avete avuto modo di utilizzarla, cosa comprende e il ristorante Club se è presente o meno.

Della spa non ho usufruito ho chiesto per la piscina..e l'entrata giornaliera è di 25 euro a persona..se non ho capito male l'entrata per tutta la crociera era di 66 euro ciascuno..si c'è un ristorante club..si chiama club Victoria

Mi inserisco dopo aver parlato con qualche amico ospite a bordo.
Probabilmente le foto "buone" lasciano il tempo che trovano, perché il lavoro continuo attuale risolve oggi il problema di ieri e rende magico quello che il giorno prima era un disastro.
I problemi ci sono stati, qualcuno li avrà sentiti di più, altri di meno, ma ci sono stati e sono ancora in via di risoluzione, anche se le cose vanno nel verso giusto.
Su Victoria, da ospite (ricordo che "presidente" o no sono solo un utente) ho viaggiato con qualsiasi condizione di mare e di vento. Non so da dove sia entrata quella acqua, ma non è normale che sia successo perché il vento a 140 km/h, il viaggiare sbandato e la pioggia in generale non riescono a fare una cosa simile, provato in più di una occasione proprio su Vic.
Sarà stata una situazione particolare, che magari rientra nel quadro dei lavori che si stavano facendo, non dimentichiamo che lavorano anche sulle tubazioni, basta che ci sia stato lavoro nel "pavimento" del ponte superiore.
In generale rimane l'impressione che non è giusto andare in mare in condizioni di lavoro simili senza avvertire i passeggeri, e magari offrire un qualche cambio o almeno benefict in termini di sconti o servizi se la situazione non era prevedibile prima.

Un saluto
Manlio

Anch'io come Edith ti ringrazio per la ponderata ed onesta considerazione.
Come altri utenti del forum ero a bordo della Costa Victoria durante la crociera della scorsa Pasqua e non posso fare altro che confermare quanto postato da Edith.
Parlo da crocerista Costa sfegatata, con tutti gli annessi e connessi del caso, che ha viaggiato con questa compagnia 24 volte negli ultimi dieci anni e che è scesa dalla Victoria con in tasca la prossima partenza per maggio 2018, proprio perché il modo di fare crociera di Costa, fra le compagnie finora provate, è quello che maggiormente si avvicina al mio ideale e quanto successo nel corso della mia ultima crociera non inficia questo dato di fatto, ma rimane la consapevolezza che la Compagnia ci ha fatto viaggiare su una nave non ancora pronta ad accogliere passeggeri causandoci dei disagi inammissibili e per molti versi "umiliando" una bellissima nave che ha viaggiato con il fianco esposto, e questo non doveva accadere!
Ritengo che i gravi disservizi ed i conseguenti disagi subiti nel corso del mio ultimo imbarco siano da attribuirsi unicamente ad un grosso errore di valutazione della Compagnia sulle condizioni effettive della nave alla fine del dry dock. Posso confermare che abbiamo viaggiato su un vero e proprio cantiere galleggiante ed abbiamo subito quasi tutto quello che è stato in precedenza riportato e di questo Costa deve rispondere, e lo farà.
Per completezza devo riportare che ho trovato la qualità del servizio offerta a bordo addirittura superiore alla media Costa e confido che chi di qui in avanti salirà sulla Victoria potrà godersi delle crociere spettacolari su una nave meravigliosa, adatta a chi come me adora tutte le sfaccettature del mare e sentirne il respiro. Da spettacolo al cubo (e non al quadrato) l'operosità, l'efficienza e la professionalità del personale attualmente imbarcato su Victoria che ha cercato di arginare una situazione veramente molto molto problematica.
Di ottimo livello ristorazione e intrattenimento, con una nota di merito per la Lucy Band. Un plauso al direttore di crociera Tiziana, al suo team ed allo staff del servizio clienti.
Un saluto
Tiziana

Ultima modifica:
Il ritorante club esiste ed è stato parzialmente rinnovato durante i recenti lavori. La qualità della ristorazione e del servizio è a mio avviso ottima. Superiore ad esempio a quella presente sull'ammiraglia Diadema (ma mi rendo conto che questo tipo di considerazioni sono molto soggettive).
Il servizio è organizzato su due turni a orario fisso 18.30 e 21.00. Lo staff di sala è molto valido e di una certa esperienza. Qualche lentezza invece nella cucina, a cui stanno ovviando con una operazione di razionalizzazione e riorganizzazione che sta cominciando a mostrare i suoi frutti.

Segnalo inoltre che accanto al ristorante club e alla pizzeria è stato ricavato anche un nuovo, piccolo ristorante a pagamento "tapas e paella restaurant". Atttualmente è ancora chiuso. Il servizio dovrebbe essere attivato quando la nave inizierà l'itinerario estivo tra qualche settimana.

Della spa non ho usufruito ho chiesto per la piscina..e l'entrata giornaliera è di 25 euro a persona..se non ho capito male l'entrata per tutta la crociera era di 66 euro ciascuno..si c'è un ristorante club..si chiama club Victoria

Il ritorante club esiste ed è stato parzialmente rinnovato durante i recenti lavori. La qualità della ristorazione e del servizio è a mio avviso ottima. Superiore ad esempio a quella presente sull'ammiraglia Diadema (ma mi rendo conto che questo tipo di considerazioni sono molto soggettive).
Il servizio è organizzato su due turni a orario fisso 18.30 e 21.00. Lo staff di sala è molto valido e di una certa esperienza. Qualche lentezza invece nella cucina, a cui stanno ovviando con una operazione di razionalizzazione e riorganizzazione che sta cominciando a mostrare i suoi frutti.

Segnalo inoltre che accanto al ristorante club e alla pizzeria è stato ricavato anche un nuovo, piccolo ristorante a pagamento "tapas e paella restaurant". Atttualmente è ancora chiuso. Il servizio dovrebbe essere attivato quando la nave inizierà l'itinerario estivo tra qualche settimana.

Grazie per le risposte e buon proseguimento di crociera.

Roberto grazie per queste preziose informazioni.
Mi incuriosisce molto il ristorante ‘tapas e paella’: se puoi, ovviamente al tuo rientro, puoi darci qualche informazione in più e postare qualche foto?
Grazie e buona prosecuzione di crociera:):):)

In oltre 30 crociere che ho fatto non ho mai visto e vissuto situazioni simili.
Quindi fidati, che so di cosa parlo.....

scusa edith, hai forse un po di rabbia perche' hai trovato brutto tempo?.....sono cose che capitano chi fa' crociere, in alcune cose hai anche esagerato e dare un segnale non buono a chi sale sulla victoria prossimamente[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:

scusa edith, hai forse un po di rabbia perche' hai trovato brutto tempo?.....sono cose che capitano chi fa' crociere, in alcune cose hai anche esagerato e dare un segnale non buono a chi sale sulla victoria prossimamente[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:

Be, che dire..... in 9 giorni abbiamo trovato un giorno soltanto di brutto tempo.
Quindi no, non ho assolutamente rabbia per il tempo trovato (oltro che non lo avrei mai).

Quindi direi che in certi casi quitato e raccontati mi sono pure trattenuta parecchio.

Per questo il tuo intervento mi sembra alquanto fuori posto come in parte pure offensivo.

Attualmente mi trovo su Aida Perla. QUESTA si che é una signora nave con un servizio e soprattutto uno stato di nave degno di una nave da crociera.

E in tutti questi anni non ho mai trovato una nave in queste condizioni quindi NON sono cose che capitano e soprattutto NON devono capitare. Hai prenotato una vacanza, non un cantiere aperto.

Questo non toglie, e lo ribadisco, che nel frattempo non abbiano sistemato tutto quello che al nostro giro non andava.

Perció non vedo proprio dove ho dato un segnale non buono per chi deve salire sulla victoria prossimamente.
Ho riportato solo la mia esperienza, come lo fanno anche altri.

Guarda io non voglio difendere nessuno maEdith non ha mai parlato del brutto tempo durante la crociera, ha solo evidenziato i "disguidi " che gli sono accaduti sulla nave, perciò non vedo perché ha esagerato nel dire la propria opinione.

Guarda io non voglio difendere nessuno maEdith non ha mai parlato del brutto tempo durante la crociera, ha solo evidenziato i "disguidi " che gli sono accaduti sulla nave, perciò non vedo perché ha esagerato nel dire la propria opinione.

....scusa tiziano forse mi ero espresso male nel dire che Edith ha trovato brutto tempo , ma leggendo i suoi post in questa discussione di costa victoria penso che sia stata l'unica persona a evidenziare e a lamentarsi. ripeto e' stata sfortunata .... poi se qualcuno se la sia presa chiedo scusa

....scusa tiziano forse mi ero espresso male nel dire che Edith ha trovato brutto tempo , ma leggendo i suoi post in questa discussione di costa victoria penso che sia stata l'unica persona a evidenziare e a lamentarsi. ripeto e' stata sfortunata .... poi se qualcuno se la sia presa chiedo scusa

Direi che ti sei espresso molto bene e dire adesso che ti sei espresso male non ti fa fare una gran bella figura.

Magari ti rileggi qualche post in piu e vedi che non sono stata affatta l'unica a trovarmi male.

Ma noi italiani sembriamo essere cosí: pur di non voler vedere chiudiamo gli occhi con tutto quello che troviamo in giro.....

Ciao
ho trovato interessante la tua recensione sulla crociera con Costa Victoria, partirò domenica prossima per la prima volta con Costa e spero di avere le tue stesse impressioni positive, di trovare ogni giorno divertimento e relax :D