• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club, nuovo regolamento dal 1/5/2025

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
....Gianni io viaggio in suite 1/2 volte all"anno ma arrivo massimo a Gold a Platinum per me è impossibile arrivare a 140000 punti, se mi restituissero tutti i punti che negli anni mi hanno tolto forse mi avvicinerei, ma non mi faccio problemi dormo bene lo stesso. Ciao buona serata.

....Gianni io viaggio in suite 1/2 volte all"anno ma arrivo massimo a Gold a Platinum per me è impossibile arrivare a 140000 punti, se mi restituissero tutti i punti che negli anni mi hanno tolto forse mi avvicinerei, ma non mi faccio problemi dormo bene lo stesso. Ciao buona serata.
....Ma ti redi conto la differenza di punti Gold a Platinum 30001 a 140000 impossibile!!!!!,
io ho viaggiato sempre cabina interna e per un decennio ero sempre Perla Oro e 2 volte ho raggiunto Perla Diamante , quei tempi bastava superare 26001 che eri a Diamante, e no 140000 di oggi. Ciao Tiziano(y)

....Ma ti redi conto la differenza di punti Gold a Platinum 30001 a 140000 impossibile!!!!!,
io ho viaggiato sempre cabina interna e per un decennio ero sempre Perla Oro e 2 volte ho raggiunto Perla Diamante , quei tempi bastava superare 26001 che eri a Diamante, e no 140000 di oggi. Ciao Tiziano(y)
Più che altro, non dovrebbero eliminare i punti dopo solo 3 anni altrimenti è quasi impossibile diventare platinum e anche creare una categoria aggiuntiva come dicevano nei post precedenti.

....per rimanere Platinum bisogna viaggiare minimo dai 40/50 notti a bordo ogni anno, perciò quasi impossibile rimanere Platinum, io anche se di media faccio 15/20 notti a bordo ogni anno non ci arriverò mai, in 30 anni che viaggio con Costa il regolamento del club l'avranno cambiato 10 volte perciò non mi interessa, mi possono dire da domani diventi BLU, a me cosa cambia?
Per essere Platinum devi fare almeno 70 gg. all’anno in suite e spendere 100 Euro al giorno per ogni crociera, quindi nei 3 anni servono 210 gg. di crociera e circa 20000 Euro di spesa.
Se si scende di categoria aumentano ancora di piu’ i giorni da fare ogni anno…se si viaggia in balcone servono oltre 300 gg. in 3 anni oltre ai 20000 Euro di spese sempre nei 3 anni.
Oltre il 70% dei Platinum che Costa ha, sono frutto di punti regalati, offerte particolari ed altre promozioni!
Vi riporto una curiosita’: nell’ultima crociera fatta con Favolosa alle Svalbard vi erano 40 Platinum a bordo…5 reali ( punti guadagnati realmente con giorni di crociera e spese di bordo )…gli altri 35 solo quaraqua’!
Un ottimo cliente ( come viene definito dalla compagnia ) che viaggia per 45/60 gg. all’anno, in suite, spendendo migliaia di Euro in spese di bordo ( tenete conto che oggi e’ anche difficile accumulare cifre di bordo elevate perche’ molte cose sono prepagate, quindi le spese possono essere acquisti nei negozi, SPA, pay restaurants, foto, escursioni e poco altro ), arriva in genere a punteggi compresi fra gli 80000 ed i 120000 punti nei 3 anni.
Comunque, se viaggiate in suite, dei punti che avete potete fregarvene completamente perche’ i privilegi in gran parte si sovrappongono.

Per essere Platinum devi fare almeno 70 gg. all’anno in suite e spendere 100 Euro al giorno per ogni crociera, quindi nei 3 anni servono 210 gg. di crociera e circa 20000 Euro di spesa.
Se si scende di categoria aumentano ancora di piu’ i giorni da fare ogni anno…se si viaggia in balcone servono oltre 300 gg. in 3 anni oltre ai 20000 Euro di spese sempre nei 3 anni.
Oltre il 70% dei Platinum che Costa ha, sono frutto di punti regalati, offerte particolari ed altre promozioni!
Vi riporto una curiosita’: nell’ultima crociera fatta con Favolosa alle Svalbard vi erano 40 Platinum a bordo…5 reali ( punti guadagnati realmente con giorni di crociera e spese di bordo )…gli altri 35 solo quaraqua’!
Un ottimo cliente ( come viene definito dalla compagnia ) che viaggia per 45/60 gg. all’anno, in suite, spendendo migliaia di Euro in spese di bordo ( tenete conto che oggi e’ anche difficile accumulare cifre di bordo elevate perche’ molte cose sono prepagate, quindi le spese possono essere acquisti nei negozi, SPA, pay restaurants, foto, escursioni e poco altro ), arriva in genere a punteggi compresi fra gli 80000 ed i 120000 punti nei 3 anni.
Comunque, se viaggiate in suite, dei punti che avete potete fregarvene completamente perche’ i privilegi in gran parte si sovrappongono.
100 euro al giorno non è poi molto, considerando quello che ti offre una crociera. Qualche trattamento e cena nei ristoranti extra e ci arrivi tranquillamente.
Sono i 70 giorni che sono impensabili, almeno per gente che lavora… almeno per me!
Direi che è una categoria quasi impossibile da raggiungere e mantenere

In realta’ poi il Platinum e’ uno status che differisce molto poco dal Gold, se non in alcune piccole attenzione che comunque se sei cliente con 60/80/100 e piu’ crociere hai, indipendentemente dallo status; tieni presente che a bordo, l’equipaggio, sa chi ha di fronte, non guardano il tuo status Club, sa che tipologia di cliente sei, sotto ogni profilo.