• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

4 viaggi in Giappone... Dall'Hokkaido al Kyushu

Questa giornata uggiosa (il clima non è stato dei migliori, specialmente nella prima parte di vacanza) in comincia del santuario shintoista Meiji Jingu dedicato all'imperatore Mutsuhito e a sua moglie, l'Imperatrice Shōken.

Da Wikipedia "L'Imperatore Meiji morì nel 1912 e la moglie nel 1914: in loro onore fu costruito il santuario. I lavori cominciarono nel 1915, diretti dall'architetto Itō Chūta, ed il santuario venne inaugurato e consacrato nel 1920. Il completamento dei lavori risale invece all'anno dopo, il 1921.[1] Dopo che l'edificio originale venne distrutto durante la seconda guerra mondiale, il santuario attuale fu completato nell'ottobre 1958."

SAM_3649.webp
SAM_3653.webp
SAM_3655.webp
SAM_3658.webp
SAM_3660.webp
 
Alla fermata Harajuko lungo la famosissima Yamanote Line che circonda Tokyo ad anello, si ha il classico esempio di come tutto si fonde alla perfezione in questa città. Da un lato la calma del Meiji Jingu e la natura del parco Yoyogi e dall'altro lato la follia colorata di Takeshita Dori. Sacro e profano divisi da una strada.

SAM_3678.webp
SAM_3682.webp
In questo primo viaggio non ho molte foto di Takeshita street ma ci torneremo sicuramente.
Da qui proseguo a piedi fino a Shibuya con il suo incrocio pedonale più famoso al mondo
SAM_3715.webp
SAM_3719.webp

Al piano 2F della stazione di Shibuya, camminando in direzione della Keio Inokashira Line, potrete ammirare Myth of Tomorrow, un bellissimo dipinto realizzato dal celebre artista giapponese Okamoto Taro, che rappresenta l’esplosione della bomba atomica ad Hiroshima.

SAM_3717.webp
 
Quando uscite dalla stazione JR di Shibuya non potete non fare un saluto al più fedele tra gli amici dell'uomo, la statua dedicata al cane Hachiko la cui storia americanizzata è portata sul grande schermo in un film con Richard Gere.
SAM_3694.webp
SAM_3693.webp
SAM_3689.webp
SAM_3704.webp
SAM_3708.webp
 
Dopo aver gironzolato e smangiucchiato tra le vie dello shopping di Shibuya, riprendo la Yamanote line fino all'elengate quartiere di Ebisu per una passeggiata allo Yebisu Garden Place e per una vista panoramica gratuita dalla Yebisu Garden Place Tower.

SAM_3722.webp
SAM_3726.webp
SAM_3728.webp
SAM_3733.webp


Sulla strada di ritorno verso casa altra tappa a Shibuya per vedere l'incrocio illuminato in notturna

SAM_3742.webp
 
Top