• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 - Costa Fortuna - Gran tour d'Europa

• Autore discussione Autore discussione Frax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti ho appena "conosciuta", ma mi sembri proprio moooolto simile a me!!! Sono proprio contenta di aver fatto presente il mio pensiero e che per ora nessuno si sia offeso... anzi, lo avete capito e condiviso!
Su una cosa però hai torto, è vero adoro la danza classica e passerei ore e ore con gli esercizi alla sbarra, al centro e sulle punte (nonostante i miei 40 inizino a farsi sentire parecchio, soprattutto sulla schiena!!!) e mi diverto un sacco con le mie bimbe e ragazze; è vero anche che cammino sempre con la schiena dritta e piuttosto composta... ma per il resto sono sempre stata un vero maschiaccio anch'io! Non mi parlate di trucchini, vestitini e borsette abbinate, non posso proprio farcela! I primi vestitini decenti li ho dovuti comprare per le serate di gala delle crociere, dopo che il primo anno me li hanno prestati le mie ragazze e le mamme delle bimbe (qualcuno me lo hanno poi anche regalato per un saggio di Natale), per non parlare dei tacchi, ci andavo in giro per casa cercando di abituarmici, tra i sorrisi divertiti di marito e figlio! Alla fine però, se devo essere sincera, vestirmi in maniera decente ogni tanto mi è anche piaciuto (vivo in tuta e scarpe da ginnastica e quando sono "elegante" jeans e maglietta!).
Anch'io ci sono giornate dove sono un pò tranquilla come oggi e riesco a scrivere ed altre dove proprio non mi è possibile, quindi facciamo come riusciamo!
Allora terrò d'occhio Southampton e spero di esserti utile in qualche modo!!! Anche noi, sempre mezzi locali e tanto spirito di adattamento e un pò di avventura!!!
Non mi sei sembrata affatto terribile, anzi, ma proprio perché non siamo tutti uguali, basta non prendersela se uno dice:"Guarda abbi pazienza, in questo momento io preferisco fare altro!". Anche se si è scesi insieme, magari fatto lo stesso viaggio in pullman o treno e qualche capatina in un luogo, poi io desidero fare questo, tu quello... niente di male, ci ritroviamo a bordo!!! Non ci trovo niente di male?!
Buona serata

Cara Damicla, mentre scrivevo il mio papiro, stavi scrivendo anche tu!!!
Sono contenta che anche tu sei simile a noi!!! Ci siamo proprio trovate!!!
Bello!!!
Poi magari di persona non ci sopportiamo... ihihihihih... ma non credo proprio ;)!!!
Ciaoooooo

Ti ho appena "conosciuta", ma mi sembri proprio moooolto simile a me!!! Sono proprio contenta di aver fatto presente il mio pensiero e che per ora nessuno si sia offeso... anzi, lo avete capito e condiviso!
Su una cosa però hai torto, è vero adoro la danza classica e passerei ore e ore con gli esercizi alla sbarra, al centro e sulle punte (nonostante i miei 40 inizino a farsi sentire parecchio, soprattutto sulla schiena!!!) e mi diverto un sacco con le mie bimbe e ragazze; è vero anche che cammino sempre con la schiena dritta e piuttosto composta... ma per il resto sono sempre stata un vero maschiaccio anch'io! Non mi parlate di trucchini, vestitini e borsette abbinate, non posso proprio farcela! I primi vestitini decenti li ho dovuti comprare per le serate di gala delle crociere, dopo che il primo anno me li hanno prestati le mie ragazze e le mamme delle bimbe (qualcuno me lo hanno poi anche regalato per un saggio di Natale), per non parlare dei tacchi, ci andavo in giro per casa cercando di abituarmici, tra i sorrisi divertiti di marito e figlio! Alla fine però, se devo essere sincera, vestirmi in maniera decente ogni tanto mi è anche piaciuto (vivo in tuta e scarpe da ginnastica e quando sono "elegante" jeans e maglietta!).
Anch'io ci sono giornate dove sono un pò tranquilla come oggi e riesco a scrivere ed altre dove proprio non mi è possibile, quindi facciamo come riusciamo!
Allora terrò d'occhio Southampton e spero di esserti utile in qualche modo!!! Anche noi, sempre mezzi locali e tanto spirito di adattamento e un pò di avventura!!!
Non mi sei sembrata affatto terribile, anzi, ma proprio perché non siamo tutti uguali, basta non prendersela se uno dice:"Guarda abbi pazienza, in questo momento io preferisco fare altro!". Anche se si è scesi insieme, magari fatto lo stesso viaggio in pullman o treno e qualche capatina in un luogo, poi io desidero fare questo, tu quello... niente di male, ci ritroviamo a bordo!!! Non ci trovo niente di male?!
Buona serata
Please me baby.....scansati che non c'è partita!...come maschiaccio mi fai un baffo!!!
Tacchi????...e cosa sono????.....neanche per il matrimonio.....finito a piedi nudi peraltro dopo aver scaricato le ballerine da femminuccia!
Trucco????....solo il rossetto....se me lo ricordo e se non gli faccio fare una mala fine dopo 4 secondi!
Vestitini????....borsette????...io ho solo zaini!!!! Non uso borse...solo zaini....
Per completare il quadro devo aggiungere che è meglio che indossi sempre un paio di pantaloni perché quando mi siedo non so cosa significhi avere un portamento da signora (...non so se mi spiego....)....non ho mai cambiato il colore dei miei capelli e vado dal parrucchiere al massimo un paio di volte l'anno perché mi ricordo di andarci solo alla vigilia di una partenza ....ovviamente sconosco i centri estetici, le unghia curate....insomma una cavernicola che si salva solo perché la natura non è stata matrigna con lei....quindi stavolta porto a casa io il risultato.
Hai qualche problemino alla schiena????....anche li forse ti batto....ho ben 3 ernie alla regione lombare...retaggio di una scriteriata attività fisica svolta in gioventù .....ovviamente niente di "femminile"....salto in alto, salto in lungo, salto triplo, lancio del peso....e per gradire due partite settimanali di basket in due serie differenti con complemento di 4 allenamenti la settimana.....oggi non trovo un medico che mi rediga un certificato di sana e robusta costituzione utile per l'iscrizione in una palestra decente ed ho perso diversi centimetri per il cedimento dei muscoli spino dorsali....ma non mi arrendo!!! Ho la mia attrezzatura tecnogym a casa e quando posso mi alleno da sola....se non tengo la muscolatura con un buon tono la mia colonna non regge!!!!...che dici ti ho battuta???? Se non è sufficiente posso aggiungere che il mio podologo mi avrebbe anche proibito di correre per via del cedimento del metatarso....ovviamente ho sempre disatteso questa richiesta e mento spudoratamente quando lo vedo!...ma tanto mi perdona...giocavamo nella stessa squadra e sa cosa vuol dire fermarsi!!!!

...ma che dici??? "....magari di persona non ci sopportiamo.."..: leggasi "atteggiamento disfattista da femminuccia che non sa far squadra".......ma smettila...... ci sopporteremo eccome: sopportiamo gli uomini e non dovremmo riuscire a tollerare qualche piccolissima e bellissima diversità che ci rende uniche e che ci contraddistingue....dai che sarà così....saremo...anzi siamo un bel gruppo e che si scenda o meno insieme il risultato non cambia, l'importante è sostenersi ed aiutarsi vicendevolmente senza stupide e sterili riserve o conflittualità....gli uomini in questo sono più bravi di noi: sanno fare gruppo e non configgono sterilmente tra loro e questo talvolta gli consente di portare a casa la partita a nostre spese....ma questa e' un'altra storia....
Un abbraccio
Tiziana

Per quanto mi riguarda siete delle grandi! Non potevo trovare qualcuno che rispecchia di più i miei pensieri! ;)
Carissima Clara (....mi chiedevo giusto di cosa fosse l'acronimo il tuo nik....il mio e' il nome del mio defunto ed amatissimo cane) grazie il complimento da me immeritato, grazie....sinceramente pensavo di non esserti simpatica e la tua richiesta di amicizia mi ha fatto molto piacere (non sono brava in queste cose e non saprei nemmeno come fare)...certe volte sono troppo diretta e finisco con il non tenere conto del fatto che molta della compliance che ci viene accordata dipende anche dalla capacità che abbiamo nel sovrapporci alle aspettative altrui....se mi chiedi una cosa io ti rispondo sinceramente per quella che è la mia esperienza fino a questo momento e non ti do una mezza risposta solo per non deludere le tue aspettative.....questo mio comportamento può rendermi impopolare, ma è onesto e diretto ed in altro non mi riconosco...ma mi scuso lo stesso se posso esserti sembrata (come a me sarei sembrata guardandomi da estranea) troppo perentoria e sicura delle mie asserzioni quando mi hai chiesto della possibilità di portare in escursione con te a Londra con la Costa....mi hai risposto come logico che nella precedente crociera con il bambino molto più piccolo non avevate avuto problemi e conseguentemente e giustamente non "leggevi" nessuna "allerta" nel mio messaggio. Ora ti racconto la mia di storia, al fine di esserti più utile: sinceramente non so quante crociere ho fatto....quelle riportate sul forum sono solo quelle di cui ho trattenuto la carta della cabina....molti itinerari li ho coperti più e più volte e molte di queste crociere sono lunghe crociere di trasferimento....ciò se a me non da' dignità di provetta crocierista, lo stesso non può dirsi per mia figlia che alla tenera età di 6 anni ha alle spalle almeno 20 crociere di cui diverse della durata prossima a 20 giorni...l'ho imbarcata per la prima volta a 7 mesi....ha salito la sua prima scalinata da sola al ponte 9 della Fortuna alla volta dei Caraibi (ci siamo stati 4 settimane)....conosce le navi a menadito e la vita di bordo e' per lei "la vita"....tutto il resto e' poca cosa....ecco questa bambina all'età in cui tuo figlio ha visitato Siviglia era esattamente come lui....non dava nessun problemino nel corso delle escursioni...me la sono portata in tutto il mondo e non ha mai fatto un fiato....a 3,5 anni quando da Safaga la portammo in escursione a Luxor ed alla valle dei re e da Alessandria al Cairo (entrambe in autonomia e non con la Costa....peraltro durante la primavera araba), i miei amici la definirono "un gatto di marmo" per la sua resistenza nel camminare, nel sopportare le alte temperature, nel tollerare visite anche non appetibili ad un bambino come quella al museo del Cairo o al Cairo Copto... escursioni massacranti di oltre 12 ore e lei non ha fatto un fiato!!!!.....ora le cose sono leggermente cambiate...si discute su tutto e su tutti....ci sono delle richieste che talvolta devono essere soddisfatte in tempi brevi, se non brevissimi...se ci sono dei lunghi trasferimenti su un mezzo o gli trovo qualcosa da fare o è in grado di massacrarti il cervello con richieste e racconti farraginosi.....fosse per lei non scenderebbe mai dalla nave ....si stanca ad ogni piè sospinto....faccio di tutto per proporgli itinerari che la possano interessare, ma non sempre colgo nel segno...un esempio: lo scorso anno ad Edimburgo sono stata con lei per quasi tre ore al museo nazionale scozzese (che vista la situazione ho preferito alla pinacoteca) dove si è potuta cimentare in una serie di giochi interattivi che l'hanno divertita ...finalmente siamo usciti alla volta del castello e all'altezza della cattedrale ha manifestato di botto una stanchezza indicibile che sarebbe, a suo dire, sfumata solo se avessimo trovato un peluche di suo gradimento...e che ovviamente non abbiamo trovato per tutto il Royal mile....insomma ho dovuto rinunciare al castello....abbiamo girato in autonomia con il passo del bradipo....compriamo una Coca-Cola per darci una mossa....ci si riposa un pochino qui....si soprassiede la....insomma si fa quel che si può fare....se si è parte di un gruppo tutta questa libertà non c'è l'hai!...se ti chiede di andare in bagno o di fermarti non puoi farlo condizionando un "gruppone"... non è giusto e talvolta non è neanche previsto!....specie in escursioni in cui si hanno tempi molto stretti...anche per questo preferisco muovermi sempre autonomamente.
Un caro saluto
Tiziana

Buongiorno a tutti,ho appena prenotato questa crociera ed eccomi qui per cercare e condividere informazioni utili per le varie escursioni. Saremo io il mio compagno e mio giglio di 5 anni...opsss durante la crociera ne compirà 6. Come ad ogni crociera, organizzo tutte le escursioni in autonomia (agenzie,pulman,treni, ecc) accetto qualsiasi info a riguardo.
A presto
Ciao Susanna, felice di avervi fra noi.
Leggo che sei di Catania come me, anche se attualmente vivo da esule in provincia.
Una curiosità: come e quando raggiungerete Amsterdam?...noi voliamo il giorno prima da Palermo...sono abbastanza pratica della regione di Amsterdam e del terminal crociere.
Resto a tua disposizione
Un saluto

Mamma mia quanto scrivete! Ora mi impegno...

Cara Tiziana, il mio nik è un assemblaggio del nome dio mio marito, il mio è la data del nostro incontro!
Mi piacciono le persone spicce e dirette come te e non preoccuparti perchè io vedo sempre il buono delle persone, sono fatta così!
Per quanto riguarda le escursioni credo che mio figlio si adatterà e dovrà adattarsi al gruppo e comunque spero che il gruppo possa adattarsi a qualche piccola esigenza di un bambino, perchè è un bambino, altrimenti pazienza, i bambini non sono "vietati" e comunque credo che si faccia più fatica ad accettare i "capricci" di un adulto... La scorsa crociera (oltre le colonne d'ercole) c'erano anche tutti e quattro i nonni e visto che non viaggiano mai ho preferito star sul sicuro con escursioni organizzate da costa! E non andata male per niente..
Quest'anno saremo solo noi quindi con il vostro prezioso aiuto riuscirò sicuramente ad organizzare il fai da te dove possibile...

Sarò stra contenta di conoscerti, ed anche se non mi ritengo un maschiaccio, sono anche io "alla buona" e non sono alla moda, però qualche abbinamento lo faccio e le borse le uso, ma extra grandi perchè dentro c'è di tutto... Giochini, acqua, salviette, cibo... Anche io uso poco i trucchi, fondotinta e matita per gli occhi... I capelli li sistemo 3 volte all'anno e l'estetista non so chi è...

Cara Lucilla, sarò felice di conoscerti e non ti devi preoccupare ho molto spirito di adattamento... E la penso proprio come voi...

Complimenti per le descrizioni... Mi sembra di vedervi e di conoscervi già..

Appartenete a qualche social per caso? (non faccio nomi perchè non so se si può)
Viste le lunghe chiacchierate, potremmo scriverci al di fuori del forum!
Ciaoooooo a tutte e due!

Ok Tiziana, mi arrendo, hai vinto, ma non credere di molto!!! Ti potrei stupire con effetti speciali... io la tinta la faccio da sola, come tutto il resto... addirittura mi faccio i detersivi, lo shampoo ed il sapone (anche se con quest'ultimo un pochino baro, usando di base il sapone neutro... prima o poi mi darò alla soda caustica?!)... niente male eh!!!
Mi chiedevo che giro farai a maggio e con quale nave???!!!

Scherzavo sul fatto che potremmo non sopportarci, non mi sembra proprio possibile, siamo troppo schiette e appunto "alla buona"... benvenuta in questo "club" Clara!!!!

Oggi giornata un pochino più impegnativa... vi devo salutare senza troppi papiri!!!

Un caro salutone, a presto!!!

Mamma mia quanto scrivete! Ora mi impegno...

Cara Tiziana, il mio nik è un assemblaggio del nome dio mio marito, il mio è la data del nostro incontro! ......
Quest'anno saremo solo noi quindi con il vostro prezioso aiuto riuscirò sicuramente ad organizzare il fai da te dove possibile...

Sarò stra contenta di conoscerti, ed anche se non mi ritengo un maschiaccio, sono anche io "alla buona" e non sono alla moda, però qualche abbinamento lo faccio e le borse le uso, ma extra grandi perchè dentro c'è di tutto... Giochini, acqua, salviette, cibo... Anche io uso poco i trucchi, fondotinta e matita per gli occhi... I capelli li sistemo 3 volte all'anno e l'estetista non so chi è....

Complimenti per le descrizioni... Mi sembra di vedervi e di conoscervi già..

Appartenete a qualche social per caso? (non faccio nomi perchè non so se si può)
Viste le lunghe chiacchierate, potremmo scriverci al di fuori del forum!
Ciaoooooo a tutte e due!
Dolcissima Clara...quindi se non ho frainteso tuo marito si chiama Damiano e vi siete incontrati per la prima volta nel 1998?....traslando alla mia situazione ne verrebbe fuori un GiusTizia85 ...non male....ma non cambio...mi tengo Pepa: adoravo quel cane!

Sta certa che dove mi sarà possibile ti aiuterò a realizzare quanto ti prefiggerai....

....a grandi linee mi son descritta come mi vedo, ma certo prendila un po' con le molle....il quadretto è volontariamente un pochino caricaturale....non cammino più con lo spalding sotto il braccio e non ho il fisico da cestista....piuttosto forse una ragazzotta un po' troppo cresciuta e non aggraziata...

....anche nei miei zaini c'è la qualunque.....

Io non appartengo a nessun social. Non ho mai sentito la necessità di farne parte....il lavoro che faccio mi costringe ad una vita fin troppo "social" ....quel niente di tempo che mi lascia lo riservo alla mia famiglia ed all'organizzazione perpetua del mio Viaggio alla ricerca di uno splendido futuro presente....
Un salutone

Sì Tiziana,indovinato!
Capisco, è brutto non avere tempo per la propria famiglia!
Io e mio marito facciamo i turni e siamo in famiglia a singhiozzo e spesso ci passiamo il testimone! Arrivo io va lui e viceversa!
I social mi servono per sentirmi con qualcuno che non vedo mai e per svagarmi un po' ma Sono sicura che riusciremo a contattarci anche al di fuori del forum!
Buona giornata!

Ok Tiziana, mi arrendo, hai vinto, ma non credere di molto!!! ..... addirittura mi faccio i detersivi, lo shampoo ed il sapone ...

Mi chiedevo che giro farai a maggio e con quale nave???!!!

Scherzavo sul fatto che potremmo non sopportarci...

...e hai visto che era destino che dovessimo conoscerci?....tu ti diletti a fare il piccolo alchimista ed io un chimico lo sono davvero!...quando c'incontreremo mi rendiconterai di questa tua passione per i tensioattivi che non mi hanno mai appassionato...gli idrati alcalini sono per "domatori di leoni"...meglio lasciarli a loro...ti racconterò anche di alcuni incidenti di laboratorio...

Il 5 maggio m'imbarco da Amburgo sulla Splendida (viaggio con la tua compagnia preferita...speriamo bene..) ... 11 giorni alla volta di Invergordon, Kirkwall, Greenock, Dublino, Cork e Southampton....devo ancora partire e già so che non mi basterà...anche ottimizzando i tempi le scelte sono necessarie e mi lascerò dietro troppe cose non viste...non si può che essere d'accordo con Shakespeare: "...nei paesaggi scozzesi la bellezza persuade gli occhi degli uomini senza necessità di alcun interprete..."...e poi gli scozzesi mi piacciono...e ti piacerebbero sicuramente!

...lo so che scherzavi, così come tu sai che per me vale la stessa cosa...
Un maxi saluto

Sì Tiziana, indovinato!
..... Sono sicura che riusciremo a contattarci anche al di fuori del forum!..
Buona giornata!

Anch'io ne sono sicura...quando avrete raggiunto il numero sufficiente di messaggi mi premurerò di girarvi i miei contatti per MP.
Una splendida giornata anche a te.

NON CI CREDO Tiziana!!!! E' il giro che avevo già addocchiato per il 25 agosto 2016 proprio con la Splendida (noi sulla gemella Fantasia, ci siamo trovati benissimo, anche perché era la prima crociera e si avverava un sogno!!!!!). Solo non c'è lo scalo di Kirkwall, chissà come mai???!!!
Non l'ho ancora prenotato solo perché prima mi incuriosiva vedere come ci saremmo trovati con Costa, anche se per noi come già detto in tanti messaggi precedenti, la mancanza del buffet a cena, è un grande punto a favore di Msc!!!! Allora questa tua crociera potrà essere un altro argomento che tratteremo molto nei particolari, se ne avrai voglia???!!!

Eh no, non sono un piccolo chimico, faccio tutto senza i tensioattivi! Ad esempio shampoo con farina di ceci, aceto di mele, acqua tiepida e qualche gocciolina di olio essenziale; pastiglie per la lavastoviglie con bicarbonato di sodio, sapone liquido di Marsiglia vegetale, olio essenziale di limone, tea tree oil e un po’ di acqua demineralizzata, etc.... però sono molto curiosa di ascoltare gli incidenti di laboratorio!!! ... Un piccolo pasticcio sono riuscita a combinarlo anch'io, facendo il detersivo per la lavatrice... pentolone con acqua, sapone di marsiglia, bicarbonato di sodio, Soda (non caustica)... ho avuto la bella idea di aggiungere il percarborato di sodio (in questo mi sarebbe servito il tuo aiuto!!!)... non ti dico schiuma sparsa per tutta la cucina [smilie=sommerso_ne:... Fantozzi a me fa un baffo!!!!... in compenso il pavimento alla fine era splendente :D!!!
Buona giornata, Lucilla!!!

Carissima Clara, io sono su uno di quelli più famosi: f......., non credo ci siano tante "Lucilla", sarò ben felice di darti l'amicizia!!! Io lo uso soprattutto per lavoro, poi da quando ho scoperto quanto mi piace stare su questo forum ancora di meno... ma almeno ci darà modo di sentirci!!!
Poi aspetto il mese ed i 50 messaggi per poter avere i contatti di Tiziana!!!
Un caro saluto, Lucilla

Carissima Clara, io sono su uno di quelli più famosi: f......., non credo ci siano tante "Lucilla", sarò ben felice di darti l'amicizia!!! Io lo uso soprattutto per lavoro, poi da quando ho scoperto quanto mi piace stare su questo forum ancora di meno... ma almeno ci darà modo di sentirci!!!
Poi aspetto il mese ed i 50 messaggi per poter avere i contatti di Tiziana!!!
Un caro saluto, Lucilla

Purtroppo ci sono troppe Lucilla! Non ne esco, hai qualche indizio in più! Grazieeeee!

Sono una frana con queste cose "tecnologiche"???!!! Basta il mio paesino con neanche 1000 abitanti???!!! Mezzenile???!!!
Non pensavo ci fossero tante "Lucilla", io ne ho conosciute solo 2 in 40 anni???!!!

Niente da fare neanche con Google!
Prova tu con Clara, Bergantino su Google!
La foto ritrae un primo piano degli occhiali da sole!

Ma che strano?! Non ti trovo neanch'io?! Stiamo parlando dello stesso social?! Il mio è quello che c'è scritto in alto in questo forum, vicino a "Cos'è Nuovo"???!!!
Su Google mi viene una Clara, con un cognome che inizia con Pol..., poi vado a cercare cognome e nome su f.... e mi dice nessun risultato?!
Puoi provare con la mia associazione di danza... spero si possa scrivere e di non andare contro le regole del forum??? In questo caso chiedo scusa in anticipo e se devo lo cancello?!!!
Asd "IN PUNTA...DI PIEDI"

Non lo trovo???!!! Ho guardato sia il mio profilo, che quello dell'associazione???!!
Comunque se hai trovato l'associazione, hai trovato anche me??!!