• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

World Europa in ritardo da Malta.

Un articolo in merito al ritardo.

Non si sa se il guasto e' collegato a quello che l'ha lasciata in avaria una decina di ore in mezzo al mare un paio di settimane fa, ma e' abbastanza lecito pensarlo, probabilmente il problema non e' ancora risolto al 100%
Sarei veramente curioso di sapere però qual e' il problema, quasi sicuramente non direttamente i motori, intendendo i generatori ma molto più probabilmente o è il sistema di distribuzione e gestione dei carichi o mi viene adesso anche da pensare al sistema di gestione del carburante, la W.E tra l'altro e' una double fuel va sia a "diesel" che a GPL e anche questo sistema immagino sia piuttosto complesso.
A questo punto escluderei l'errore umano su cui ero pronto a scommettere, difficile se non impossibile venga commesso lo stesso errore due volte.
 
Ho l'impressione che siano stati lavori pianificati che di sono protratti qualche ora più del previsto.
In fondo Msc ha un cantiere e tecnici a Malta, meglio ritardare qualche ora che far saltare una settimana programmata.
In effetti potrebbe essere benissimo, ho visto anche un paio di volte navi msc in drydock a malta mi ricordo di sicuro la Liryca e forse anche la Magnifica.
 
Leggo solo ora, posso affermare per averlo personalmente vissuto che l'interruzione dell'energia elettrica è stata verante per pochi minuti e non ha provocato nessun disagio ai passeggeri. Come al solito i media amplificano tutto. Attualmente siamo in navigazione verso Barcellona e sin dalla partenza da Malta tutto funziona perfettamente.
 
Leggo solo ora, posso affermare per averlo personalmente vissuto che l'interruzione dell'energia elettrica è stata verante per pochi minuti e non ha provocato nessun disagio ai passeggeri. Come al solito i media amplificano tutto. Attualmente siamo in navigazione verso Barcellona e sin dalla partenza da Malta tutto funziona perfettamente.
Super O.T.-------- BUON MARE e buona continuazione al nostro informatore sul posto ... Ciao Ferruccio
 
Top