• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un briciolo di amarezza...

DavideElisa

New member
Buongiorno a tutti, scrivo dopo aver terminato la crociera su Magica lo scorso 21 agosto. Lo faccio con un briciolo di amarezza in quanto (dopo 6 crociere) ho notato che la mia amata Costa Crociere, sta leggermente scadendo in qualità ed attenzione. Mi riferisco a quei particolari dettagli e coccole che, non so per quali ragioni, hanno deciso di togliere dall'offerta. Noi (dico noi perchè viaggiamo sempre con amici), per esempio, eravamo abituati al the prima di coricarci, ad uno spuntino prima di andare a letto, alle belle serate organizzate sui ponti all'esterno con offerte di dolci e frutta, ad avere il cappellano di bordo che assicurava la celebrazione della S. Messa........ Tutto questo sparito! Condividendo questa cosa con qualche esponente del personale Costa, dice che avendo dovuto abbassare i prezzi (??) per riempire le navi, hanno dovuto fare dei tagli. Probabilmente (dico io) hanno tagliato nella direzione sbagliata: avrei preferito fare "saving" facendo un po' più di controllo per quelle persone che al buffet (oltre a presentarsi in costume e senza canottiera..vietato!) riempivano piatti all'inverosimile per poi lasciarne più della metà. Non avrebbero risparmiato un pochettino? Non ho visto nessuno del personale Costa riprendere alcuno per questo comportamento. Anche la scelta di fare le cene a tematica regionale a volte limitava la scelta dei piatti (anche se molto ampia). Per non parlare degli spettacoli serali: di 13 giorni di crociera, forse salverei due/tre serate....le altre...che pena!!! Come si fa ad organizzare una intera serata coi ballerini di flamenco???? Vero che non è il mio genere....ma dopo due/tre balli....basta!!!
Insomma, cara Costa, questa volta non ci siamo. Attendo curioso altri pareri.
Un saluto
Davide

Son cose dette e ridette, discusse e ridiscusse. Il Forum è pieno di queste considerazioni, ballo flamenco a parte. ;) ;)

Non aspettare pareri... Ne siamo strapieni!
Fatto noto, o i tagli si accettano e si apprezza la nuova identità o si guarda altrove.

Non aspettare pareri... Ne siamo strapieni!
Fatto noto, o i tagli si accettano e si apprezza la nuova identità o si guarda altrove.

grazie per le risposte ma se di pareri siamo pieni (e forse cercarli non è così facile) e non si fa nulla......possibile che in questo forum non ci sia nessuno che possa farsi da portavoce ed evidenziare la cosa alla compagnia?

Ma tu pensi davvero che la Compagnia non lo sappia? Tu pensi che più di qualche responsabile non ci legga? E poi, scusa, chi ti dice, che nessuno di noi non ne abbia parlato in Compagnia? Che le "manchevolezze" non siano state fatte presenti in più di una occasione a diretti Responsabili?

Non è che non si sappia e che non interessa. Sanno fare il loro mestiere: di fronte a 10 proteste hanno 1000 nuove prenotazioni.

Non è che non si sappia e che non interessa. Sanno fare il loro mestiere: di fronte a 10 proteste hanno 1000 nuove prenotazioni.

Non tutte le aziende però ignorano le lamentele e i questionari.
Nota compagnia aerea low cost ha modificato la politica aziendale, tenendo conto dei suggerimenti dei clienti e delle loro lamentele.
Certo i prezzi sono un po più alti ma i pax sono più soddisfatti.

Io ero sulla vostra stessa crociera e delle nove fatte per me e' tra le prime cinque...servizio ok...il mio cabinista mi faceva la cabina mattina e sera...spettacoli belli e non uguali...ristorante club perfetto...ristorante smeraldo anche...qualche piatto un po' ripetitivo se vogliamo...il buffet caotico ma d' altronde a Ferragosto?...escursioni ok...x il resto cose che si sanno prima di salire...Il rapporto prezzo/qualita' x me e' ok...se vuoi di meglio fatti fare un preventivo da Azamara o Selversea.

Unica cosa che condivido e' lo spreco al buffet...certa gente fa schifo...scusatemi ma quando va detto va detto....

Io penso che il titolo di questa discussione sia perfetto. Un briciolo di amarezza: nessuna condanna generalizzata, nessuna accusa di frode, nessun appello ai rimborsi, nessuna indignazione. Un pò di amarezza derivata dalla non perfetta corrispondenza fra quanto atteso e quanto constatato.

Per me un po' di amarezza nel vedere che la Compagnia da me scelta per dieci crociere e a cui sono legato non e' più all'altezza di soddisfare i suoi clienti.

O più semplicemente non siete più i passeggeri che Costa cerca...

È la stessa cosa di come quando si cerca di amare una persona che non vuole essere amata

Un briciolo di amarezza...

Io ho fatto crociera con Costa Mediterranea la settimana scorsa e direi che il rapporto qualità/prezzo è stato eccellente... Forse una volta Costa era come le crociere di Lusso di adesso tipo Silversea o Azamara... Con 800,00 € la settimana di ferragosto ti fanno mangiare per 7 giorno colazione, pranzo e cena tutto servito e riverito; ti fanno dormire 7 notte in una cabina che ti rifanno due volte al giorno, ti portano a visitare 7 posti diversi, ti fanno vedere degli spettacoli molto gradevoli, animazione, palestra, sauna, bagno turco... Il personale e' fantastico, se sei Costa Club: frutta, spumante e spuntini in camera tutti i pomeriggi, cocktail...musica, discoteca...

O più semplicemente non siete più i passeggeri che Costa cerca...

È la stessa cosa di come quando si cerca di amare una persona che non vuole essere amata

Direi che hai colto nel segno e che hai usato un esempio di riferimento molto appropriato.

Del resto è inutile continuare a chiedere se la Compagnia lo sa; lo sa eccome. Se nonostante tutto nel 2014 Costa Crociere ha registrato un incremento del 2 % del numero di passeggeri e di 3,2 punti per quanto riguarda il fatturato, con uno share di mercato sul comparto crocieristico italiano pari a circa il 60,5 per cento (dati forniti dal Direttore vendite e marketing Italia di Costa, Carlo Schiavon), le scelte commerciali, molte delle quali nemmeno io condivido, non son poi così "sbagliate". Se poi si considera che Costa e Carnival sono il punto di forza del Gruppo, forse, per ora, va bene così.

Io ho fatto crociera con Costa Mediterranea la settimana scorsa e direi che il rapporto qualità/prezzo è stato eccellente... Forse una volta Costa era come le crociere di Lusso di adesso tipo Silversea o Azamara... Con 800,00 € la settimana di ferragosto ti fanno mangiare per 7 giorno colazione, pranzo e cena tutto servito e riverito; ti fanno dormire 7 notte in una cabina che ti rifanno due volte al giorno, ti portano a visitare 7 posti diversi, ti fanno vedere degli spettacoli molto gradevoli, animazione, palestra, sauna, bagno turco... Il personale e' fantastico, se sei Costa Club: frutta, spumante e spuntini in camera tutti i pomeriggi, cocktail...musica, discoteca...

800 euro ad agosto??

Chiedo scusa se la "partenza" di questa discussione non è stata delle migliori, ma Matteo, Paolocecchi, Magellano ecc.. hanno saputo tradurre egregiamente quanto io non sono stato in grado di comunicare. Grazie, era proprio quello che volevo dire....