• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un assaggio di Mediterraneo Msc Splendida 2025

Visto che oggi è un giorno di navigazione, vado a fare un giro per la nave e scatto qualche foto

Vi metto anche qualche informazione.

Inizio con la SPA

IMG_20250502_100548.webp

IMG_20250502_100559.webp

IMG_20250502_100632.webp

A bordo si può fare anche Hydrobike - è un trattamento linfo drenante - c' è una vasca privata per una sola persona riempita con acqua dai 33 ai 36 gradi - si puo' regolare a piacimento - pero' la regolazione viene fatto dal personale , con idromassaggio all' interno e ci si siede su una bicicletta e si pedala

Ogni sessione dura dai 30 minuti ad un massimo di 45 minuti -

Ultima modifica:
Ma andiamo avanti

IMG_20250502_100726.webp

Questo è un pacchetto, che si può prenotare al banco della Spa, oppure dall ' App Msc ForMe.

IMG_20250502_100734.webp

IMG_20250502_101556.webp

E poi c' è anche la palestra, tutta a prua con tapis roulant in bella vista sul mare davanti alla bella vetrata.

Il personale è multilingue.

In palestra si accede con scarpe tipo sneakers con suola pulita, è ben attrezzata con professionisti, che spiegano che tipo di ginnastica è più adatta per ogni età dell' ospite di bordo, c' è lo spinning, le barre con gli attrezzi, le palle di gomma.

È possible anche assaggiare delle bibite drenanti, fuori dalla palestra c' è un bancone, tipo bar, dove si può scegliere il cocktail che si desidera.

IMG_20250502_101506.webp

IMG_20250502_101502.webp

A bordo si trova anche sauna, bagno turco - con esperienza Aurea vi è la possibilità di accedere a sauna, bagno turco, massaggi per tutta la crociera senza limiti di tempo completamente gratis - 1 massaggio a scelta da scegliere suloro listino per la durata max di 55 minuti, oppure shiatsu oppure riflessologia plantare, una consultazione gratuita ed una lampada abbronzante.

IMG_20250502_105408.webp

Per gli ospiti senza esperienza Aurea, ma che hanno altro tipo di esperienza, ci sono offerte in particolar modo a partire dall ' inizio della crociera - pacchetti per 2 persone a €129,00 per la Spa con orari di accesso dalle ore 9,00 alle ore 21,00 tutti i giorni, in dotazione armadietto con asciugamano - all' interno ci sono vasche di idromassaggio privato solo per 2 persone/ coppia

Si vendono anche dei prodotti per il corpo e per i capelli.

A bordo di Msc Splendida non c è modo di annoiarsi, poi dipende dall' ospite come desidera trascorrere la sua vacanza.

Vediamo cosa offre la nave

Prima di tutto diciamo che fa parte della classe Fantasia e già questo la dice tutta.

Ai ponti di prua è presente l' esclusivo Msc Yacht Club con oltre 71 suites ed una reception con concierge, servizio maggiordomo 24h24, un ristorante privato, una Lounge, un ponte piscina e bar.

A bordo di Msc Splendida c ' è un numero limitato di cabine accessibile per assistere gli ospiti con disabilità, da richiedere al momento della prenotazione.

Offre un servizio per i bambini, che si potranno divertire con il Biliardino, il Campo di Calcio, il Cinema 4D, la discoteca Graffiti Disco per i più grandi, il Polo Nord un ' area dedicata ai più piccoli con piscina poco profonda. Juniors Club per i bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, Muro Led con giochi all' aperto, Ping Pong, Video Games e Virtual World.

Non ho foto perché ero salita senza macchina fotografica.

Msc Splendida possiede 7 ristoranti

- Bora Bora Buffet e Pago Pago Buffet aperto dalle 6 del mattino alle 2 del mattino seguente

- La Reggia aperto per colazione, pranzo e cena

- L ' Olivo aperto per pranzo e cena, specializzato in cucina italiana e francese

- Villa Verde aperto per colazione, pranzo e cena con cucina Mediterranea

- Butcher's Club propone un' esperienza di steakhouse americana

In generale mi sono trovata molto bene in tutto.

- Il servizio in camera ottimo, cabina pulita e rifatta solo una volta, ma comunque pulitissima.

- Escursioni ben organizzate, sia come ritrovo a teatro (luogo adatto e capiente per contenere tutti gli ospiti con le loro prenotazioni) - ben organizzati sui bus con guide multilingue

- Servizio Bar celere e camerieri sempre sorridenti e gentili. Ma soprattutto non invadenti, se non desideravi ordinare, non tornavano.

- Strutture a bordo: piscine non usufruite, comunque l' acqua era a 18 gradi, che per me è fredda. Idromassaggi sempre pieni di giorno, ma liberi ed a disposizione per gli ospiti la sera dopo ore 20,00

- Spettacoli tutti belli e piacevoli

- Cibo ottimo, ma stendiamo un velo pietoso sul risotto 😂 - sì lo so che a bordo non si deve mai prendere, ma mi sono lasciata tentare.

- Qualità ristorante/buffet ottima e molto varia, pasti al buffet per tutti i gusti fra cui Vegan (ottimi I primi e secondi ma anche i dolci) - Vegetariani ricco di verdure crude e cotte - dolci senza lattosio o senza zucchero - pizza sfornata fino alle 2 del mattino - pane integrale, bianco, cereali..... Avrei da fare una piccola, ma piccola lamentela sul formato dei croissants😂😂😂li fanno sempre più piccoli.

- Il servizio in camera ottimo, cabina pulita e rifatta solo una volta, ma comunque pulitissima.

- Escursioni ben organizzate, sia come ritrovo a teatro (luogo adatto e capiente per contenere tutti gli ospiti con le loro prenotazioni) - ben organizzati sui bus con guide multilingue

- Servizio Bar celere e camerieri sempre sorridenti e gentili. Ma soprattutto non invadenti, se non desideravi ordinare, non tornavano.

- Strutture a bordo: piscine non usufruite, comunque l' acqua era a 18 gradi, che per me è fredda. Idromassaggi sempre pieni di giorno, ma liberi ed a disposizione per gli ospiti la sera dopo ore 20,00

- Cibo ottimo, ma stendiamo un velo pietoso sul risotto 😂 - sì lo so che a bordo non si deve mai prendere, ma mi sono lasciata tentare.

- Qualità ristorante/buffet ottima e molto varia, pasti al buffet per tutti i gusti fra cui Vegan (ottimi I primi e secondi ma anche i dolci) - Vegetariani ricco di verdure crude e cotte - dolci senza lattosio o senza zucchero - pizza sfornata fino alle 2 del mattino - pane integrale, bianco, cereali..... Avrei da fare una piccola, ma piccola lamentela sul formato dei croissants😂😂😂li fanno sempre più piccoli.
Io il risotto lo prendo sempre a bordo, a volte me lo faccio anche fare appositamente, e l’ho trovato sempre molto buono, al dente come dev’essere, almeno su Costa.
A volte il problema sono i camerieri che indugiano nel servirlo, lasciando i piatti sui ripiani delle isole, e quindi il risotto puo’ scuocere leggermente.

Bei ricordi in quella cigar room, mi fa piacere vedere sia ancora presente ma e' ancora una sala fumatori oppure e' vietato fumare?
Non vedo posacenere e quindi propendo per la seconda ipotesi, felice di essere smentito.

Confessa hai preso il risotto primavera.... ;)
Dico questo perche' all'ultimo giro su MSC ho preso diversi risotti e li ho trovati tutti ottimi, tranne appunto il risotto primavera, che sembrava il pastone per le galline, veramente immangiabile.

Bei ricordi in quella cigar room, mi fa piacere vedere sia ancora presente ma e' ancora una sala fumatori oppure e' vietato fumare?
Non vedo posacenere e quindi propendo per la seconda ipotesi, felice di essere smentito.

Dico questo perche' all'ultimo giro su MSC ho preso diversi risotti e li ho trovati tutti ottimi, tranne appunto il risotto primavera, che sembrava il pastone per le galline, veramente immangiabile.

Dico questo perche' all'ultimo giro su MSC ho preso diversi risotti e li ho trovati tutti ottimi, tranne appunto il risotto primavera, che sembrava il pastone per le galline, veramente immangiabile

Confermo sul pastone per galline :ROFLMAO:

Alla Cigar Room non sono entrata a fumare, ma a bere un cocktail - non so risponderti - molto probabilmente è diventato un Lounge tranquillo per bere qualcosa - la zona fumatori l'ho vista nella passeggiata esterna delle scialuppe ed in altri posti della nave, ricordo zona piscina esterna laterale .