Maryb
Member
E' il destino dei forum, diventare un ufficio informazioni od un customer care! Ci sta la cosa, ma ci si aspetterebbe anche della reciprocita' ; mi dai un'informazione ed io in cambio mi rendero' utile in qualche modo, facendo un diario ad esempio oppure rispondendo a mia a volta a chi chiede...si chiama semplicemente educazione!
Un tempo, quando si era in pochi ( vale per ogn i forum ), ci si confrontava molto di piu' ed il fornire informazioni era un aspetto molto, molto secondario; ora e' esattamente il contrario!
Sono cambiati, per lo piu', gli utenti, la tipologia: da appassionati a semplici turisti che vedono il forum come un surrogato di una guida cartacea e per di piu' gratuita.
Ormai i socials, Facebook, in particolare stanno soppiantando i forum sotto l'aspetto informativo; uno chiede e fra la moltitudine di followers della pagina qualcuno risponde.
Io continuo a pensare che il forum e' per l'appassionato, il social per la massa; chiaramente l'interscambio e' normale ma credo solo in un senso.
Quanto alla lamentela di qualcuno che molti leggono e pochi scrivono posso essere d'accordo che non e' la maniera giusta per un approccio al forum ma credo anche che il piu' delle volte sia dovuto a mancanza di preparazione in quel determinato argomento oppure alla paura di alimentare polemiche.
posso portare il mio caso personale: ritengo di essere abbastanza preparato su Costa Crociere, leggo anche tutto il resto ma difficilmente intervengo per fornire un'informazione su qualcosa che conosco pochissimo o affatto!
D'accordo su tutto ma puntualizzo sulla questione " lamentela di qualcuno che molti leggono e pochi scrivono" non è proprio così e ci tengo a specificare come ho detto ad un'altra signora che sicuramente ci sono le eccezioni, come nel tuo caso che entri, leggi, prendi delle informazioni ma non vai a tartassare con 1000 post in 1000 discussioni e poi non condividi nemmeno una virgola. E' di quelle persone che si è un pò stufi non di chi per scelta non scrive sul forum, ci mancherebbe

non per puro risparmio. comunque io poi lo scrivo ma non mi incontro con nessuno ad eccezione di una volta con due ragazzi nostri coetanei.
non ci credo!? Io invece sono di Lavena
ehehehhe mi hai fatto dire una parolaccia quando ho letto ... ahahahhaha Naturalmente sono ironica