Per capire cosa non funziona non puoi presentarti con la fanfara così che tutti sanno chi sei e che ruolo ricopri.... Leonardo ci andranno ma penso che non siano mai in incognito.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per capire cosa non funziona non puoi presentarti con la fanfara così che tutti sanno chi sei e che ruolo ricopri.... Leonardo ci andranno ma penso che non siano mai in incognito.
....beh se è così che ci vanno in incognito o sono ciechi o sono in malafede!!!!!Per capire cosa non funziona non puoi presentarti con la fanfara così che tutti sanno chi sei e che ruolo ricopri.
confermoUn amico ora a bordo di Smeralda mi comunica che per quanto riguarda le suites non ha trovato nessun taglio rispetto al recente passato (frutta sempre presente e sostituita giornalmente, piatti e servizio nel ristorante elite sempre ottimi, vini a suo giudizio buoni Ferrari e champagne compresi.)



se puoi inserisci pure le foto !!!I comment form vengono visionati tutti, ma ormai sono solo il 10/12% del totale da quando sono online contro il 70/80% di quando erano cartacei.....lasciamo perdere i comment form che sono al 99% eccellenti perché lo fanno al 90% i passeggeri nuovi, ma se a terra gli viene riferito tutto quello che accade a birdo, significa che a terra i Responsabili NON decidono, perché qualcosa altrimenti cambierebbe in meglio invece sempre peggio.
Salgono, ma chiudono un occhio o anche due.A volte ho il sospetto che chi deve decidere non sia salito troppo spesso su una nave, né della propria compagnia né di una concorrente.
Peraltro dovrebbe salire a bordo come "signor nessuno". È un modo per decidere meglio cosa fare.
In realta’ ci sono dipendenti di Costa in incognito, sconosciuti al bordo, che salgono sulle navi, anche della concorrenza per vedere come funzionano, o non funzionano, le cose. Loro fanno i vari report, ma poi valutano negli uffici come procedere, se cambiare o meno.... Leonardo ci andranno ma penso che non siano mai in incognito.

La prima classe



Su quale nave? Su Smeralda al momento non è così.Il Maggiordomo non lo chiede, il cliente non lo sa...... tutto risparmià.
Visualizza allegato 1942841
io non sono così in disaccordo... l'importante è che ci sia il messaggio.Il Maggiordomo non lo chiede, il cliente non lo sa...... tutto risparmià.
Visualizza allegato 1942841
...anche questo per la sostenibilità ambientale.... stanno diventando ridicoli.!!!!!Il Maggiordomo non lo chiede, il cliente non lo sa...... tutto risparmià.
Visualizza allegato 1942841
Da tempo mi dicevano che portavano via cesti di frutta interi rovinata dal cliente ma non mangiata....anche questo per la sostenibilità ambientale.... stanno diventando ridicoli.!!!!!
Anch’io non sono in totale disaccordo su questa scelta.io non sono così in disaccordo... l'importante è che ci sia il messaggio.
Noi, ad esempio, frutta e canapé li avanziamo sempre ed è un vero peccato buttare tutto.
Poi, se quella volta ci viene proprio voglia, chiederemo al maggiordomo ma solitamente la frutta la mangiamo al ristorante Elite
)Idem. Ad agosto su Favolosa non l'ho trovata in cabina (mentre una coppia che conosciamo, anche loro in suite, la crociera prima l'ha trovata ed è stata sostituita più volte), non c'era nessun avviso di chiederla se la gradivamo, tant'è che ho pensato a una dimenticanza, ma mi son detta "se per caso nei prossimi giorni mi va, la chiedo", anche perché spesso consumiamo ben poco del cesto di frutta e solo perché è lì e mi spiace si guasti...Sulla frutta concordo: se la di vuole basta chiederla, così si evitano sprechi
Stavo provando a fare una simulazione di prenotazione in suite e sul sito si parla solo di spumante e accappatoi e ciabattine. Quindi io nuovo crocierista mi aspetto solo accappatoio e ciabattine (sempre se leggo); altre cose tipo i cioccolatini sono riservati ai livelli più alti del CClub quindi non ai nuovi crocieristi........e se il personale si dimentica di mettere il "biglietto", e il "cliente" è un nuovo passeggero e non lo sa del cesto di frutta dove và il cesto di frutta? Perché qui sul forum sembriamo tutti navigati croceristi ma ci sono anche passeggeri nuovi che ci leggono e certe avvertenze non le sanno.


