• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spazi Squock club su Costa Magica.

dreamy

Active member
Salve a tutti,
sono curiosa di sapere come è organizzato lo squock club su Costa Magica. C'è lo spazio esterno con piscinetta e magari qualche giostrina o cavalcabile? Lo possono usare anche i piccolini (infant) con costume contenitivo? C'è qualche lettino -sdraio per i genitori "costretti" a stare con i piccolini. Io viaggerò con un bimbo di 18 mesi e spero di poterlo portare li a giocare (lui adora l'acqua). So già che in caso di affollamento i più picoli non possono entrare ma viaggiando a metà maggio spero che questo problema non si ponga.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Piscina associata al miniclub non mi pare....e aeroporto ci fosse come au Serena a maggio farebbe troppo freddo......ul bimbo poi è troppo piccolo per lo Squok. ......a volte accettano i bimbi con i genitori. .....se non c'é folla. ....a me su Romantica lo concessero.

si c'è una piccola vasca per bambini a sinistra in alto praticamente sopra la palestra se non ricordo male,è stato il primo squokclub di mia figlia.

si c'è una piccola vasca per bambini a sinistra in alto praticamente sopra la palestra se non ricordo male,è stato il primo squokclub di mia figlia.

Che bello, così se fa caldo quado mio marito va in palestera porto il piccolo a giocare con l'acqua e poi ci diamo il cambio.

Un voto allo Squok Club??? Un bel 10 con lode!! Jacopo lo adora. I bimbi piccoli sotto i 3 anni richiedono la presenza fissa dei genitori. La piscina è all'esterno dal club ma gli animatori la sconsigliano per il troppo vento (il club é all'ultimo piano, il 12). Comunque subito fuori ci sono lettini a disposizione. Ciao dalla Magica!

Sì, tranquillo. Scendi al piano 11 ma poi c'è un ascensore che fà solo il servizio per portare al 12. Se hai bisogno sono a disposizione, lo Squok è uno spettacolo per bimbi e genitori!
Ciao

Vi scrivo dalla Costa Magica. Sono andata a vedere la piscina: il luogo più deserto della nave, c'è un vento incredibile anche lo scivolo a fianco non viene usato da nessuno. La scelta della posizione e' davvero infelice!

Vi scrivo dalla Costa Magica. Sono andata a vedere la piscina: il luogo più deserto della nave, c'è un vento incredibile anche lo scivolo a fianco non viene usato da nessuno. La scelta della posizione e' davvero infelice!

c' è la piscina di poppa che è sicuramente con la copertura in cristallo serrata. Di solito anche in pieno inverno ci si sta benissimo...

Anch'io ho usato questa alla fine ma sarebbe riservata agli adulti. Per i bambini solo piscine all'aperto. E' la problematica che ho segnalato nel questionario di fine crociera, è vero che i bimbi non pagano ma anche noi genitori abbiamo diritto a poterci rilassare e certo non chiudo mio figlio in cabina per andare in piscina.
Di solito amo rispettare le regole ma in questo caso ho ceduto visto che c'erano già molti bimbi e l'acqua era effettivamente molto gradevole. Certo non ero del tutto a mio agio perchè sapevo che il mio William non avrebbe dovuto essere li, ma lui ha graditop molto.
Comunque nessuno si è mai lamentato, segno che anche gli altri passeggeri hanno capito che il vento era effettivamente troppo forte per usare le altre piscine e l'acqua era decisamente molto più fredda.

...scusa ma non credo che la piscina centrale sia esclusiva per gli adulti...i bambini non dovrebbero entrare nelle jacuzzi.....ma nella piscina si.....

Sul today c'era scritto che il lido Positano era considerato come spazio tranquillo e quindi riservato ad utenti adulti, il trafiletto compariva tutti i giorni, non era la piscina centrale ma quella di poppa e l'unica coperta con acqua a temperatura gradevole. Li ho conservati quindi domani posso citarvi il trafiletto con più precisione. Mi è anche stato confermato all'ufficio informazioni, mi hanno risposto di essere a conoscenza del problema ma che le regole sono regole e vanno rispettate.. che bisogna consentire uno spazio tranquillo e che se non posso portare mio figlio in quella centrale scoperta o in quella dello squock per il freddo non sono costretta a fare il bagno. Non vi dico l'arrabbiatura. Per fortuna il resto del personale è stato fantastico, facevano a gara ad intrattenere il piccolo al ristorante.
Le stesse animatrici squock mi hanno detto di portarlo lo stesso come fanno tutti, che al limite mi sarebbe stato chiesto di allontanarmi se proprio qualcuno si fosse lamentato, ho seguito il consiglio e per fortuna non è successo nulla.