• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccomi finalmente sul divano!! Valigie disfatte, lavatrice in funzione, Alessia ronfa esausta qua accanto a me, ho avuto anche le forze di andare al supermercato per prendere qualcosa per cena :( che dirvi ragazze??!! È stata una vacanza che avevo un pochino sottovalutato per via dell'itinerario gia fatto, invece è stata bella, proprio come tutte le altre :) la nave carinissima, piacevole il motivo a rombi, che anche se ripetuti praticamente ovunque, non stancano mai; il lido baby e l'aria giochi esterna molto curata, nave pulitissima, cabina che all'inizio mi è sembrata piccina perché l'ultima è stata una suite ;) cibo ottimo, fra tutti ho adorato il canolo siciliano :P servizio al ristorante impeccabile. Le tappe anche se gia viste sono state piacevolmente accompagnate da un sole che neanche se me lo avessero detto ci avrei creduto, solo a Roma abbiamo beccato un temporale passeggero, a Barcellona siamo stati all'acquario, al centro commerciale li vicino e per la rambla, in porto c'erano ben quattro navi da crociera, fra cui la Epic :D; ahh a Marsiglia siamo state sulla ruota panoramica!!! Che panorama!! A Malta caldissimo, alle 14 circa eravamo già in nave perché rischiavamo l'insolazione :| i primi giorni la nave era strapiena, nel momento in cui finivamo di cenare e il secondo turno non era ancora iniziato si poteva a malapena camminare ai ponti principali, poi a Marsiglia sono scesi in molti e la situazione è decisamente migliorata, niente file, piscine praticabili e passeggiate tranquille. Il giorno di navigazione un addetto alla sicurezza controllava che i bimbi non entrassero nell'idromassagio :) ora meglio che la smetta se no faccio un post che sembra un diario!!! Scendere non è stato traumatico come le altre volte, l'idea di provare msc a maggio mi elettrizza :D forse però il prossimo ottobre non saliremo su Mediterranea :( sto convincendo il maritino a spostare la prenotazione su Magica!!!!!

Bacioni

Sigh.... eccomi a casa...
Msc Fantasia è una nave molto, ma molto elegante e raffinata, dalle linee sobrie e dai colori soft. Mi è piaciuta veramente tanto! La cabina invece l'ho trovata troppo piccola. Ok, di solito viaggiamo con Jacopo quindi è previsto lo spazio per il divano che diventa il terzo letto, ma qui gli spazi erano proprio ridotti all'osso.
Questo novembre che sembra primavera ci ha regalato due splendide giornate sia a Barcellona che a Marsiglia.
Ora devo andare, la routine della cena mi chiama 😢. E voi, con tutti questi racconti del ristorante club, mi avete fatto venire un'acquolina....

Sigh.... eccomi a casa...
Msc Fantasia è una nave molto, ma molto elegante e raffinata, dalle linee sobrie e dai colori soft. Mi è piaciuta veramente tanto! La cabina invece l'ho trovata troppo piccola. Ok, di solito viaggiamo con Jacopo quindi è previsto lo spazio per il divano che diventa il terzo letto, ma qui gli spazi erano proprio ridotti all'osso.
Questo novembre che sembra primavera ci ha regalato due splendide giornate sia a Barcellona che a Marsiglia.
Ora devo andare, la routine della cena mi chiama 😢. E voi, con tutti questi racconti del ristorante club, mi avete fatto venire un'acquolina....
Bentornata Oriana!
Anche a me Fantasia e' piaciuta proprio tanto... e la sto valutando, insieme alla gemella preziosa, per un remake dell'estate scorsa.
Sai che a noi l'interna non e' dispiaciuta😀!
Sara' che ero davvero pronta al peggio... oppure che in estate vivevamo molto i ponti esterni... comunque ci ha fatto subito una buona impressione.
Che ha quasi portato mio narito a farmi prenotare interna anche ad aprile.... no! Non si fa!😡😂
Io vado controcorrente, amo il balcone in mezza stagione, soffrendo parecchio il freddo lo trovo piu' riparato. In inverno e' comunque troppo freddo ed in estate lo sfrutterei poco.

f4bad9e76334015c9cd30828a473bc9a.jpg

Sul cellulare ho questa... anche se gli interni sono davvero il suo punto forte...
Questo tramonto su Fantasia e' per te Oriana...😀

Bentornate Angela e Oriana!

Che malinconia leggervi....e dire che sono passati solo pochi giorni....
Durante questa crociera è maturata in me la convinzione che siano migliori le crociere da 11 notti...che dite? Una settimana passa così velocemente.

Angela, a Barcellona avete fatto scalo tutto il giorno? Siete riusciti a vedere un sacco di cose, noi Casa Battlò solo dall'esterno, cioccolata calda nella cioccolateria a fianco.
Sosta all'Apple store, poi da Desigual mmmm vediamo, supermercato Carrefour per acquisto Frangelico, Rambla Rambla Rambla.... giro nelle viuzze del Barrio Gotico.... ops, forse anche noi non è che ci siamo fatti mancare niente eh? ;)

Anche noi interna, ma secondo me non sono così piccole.
Sarà che non essendoci Franci un letto sopra al matrimoniale era chiuso e si riusciva a muoversi bene, insomma l'esterna è migliore ma se non si può di meglio....ben venga l'interna!
Poi noi siamo camperisti, anche, siamo abituati a muoverci in spazi ristretti.
Questa crociera hanno premiato una coppia con 106 crociere, lei secondo me, finita la premiazione l'hanno portata in cabina e l'hanno reinfilata nel suo sarcofago....sembrava un ananas rinsecchito.....
Mi sono domandata: perchè non premiano anche il più giovane con più crociere? Secondo me i nostri bimbi avrebbero buone probabilità ...

Ahhh Alessia mi fai troppo ridere!!!! :D Un ananas rinsecchito :D anche da noi c'erano persone avanti con l'età, e in generale la media era piuttosto alta, ma anche bambini, tant'è che mi son chiesta se siamo solo noi a farci tanti problemi con la scuola :confused:
Sono d'accordissimo con te, meglio le crociere di 11 giorni, è anche per quello che vorrei modificare la prenotazione per il prossimo anno ;)

Angela, sembrava davvero un ananas, forse anche qualcun'altra di noi l'ha incontrata su una o l'altra nave. Aveva una pettinatura con i capelli raccolti sulla testa come un cono ( da qui l'ananas), un mento....molto sporgente ed era veeecchia ma veeecchia!!!

Per quanto riguarda la scuola, anche insieme a noi c'erano molti ragazzi.
Mi è capitato di parlare con una famiglia la cui figlia tredicenne non si preoccupava neppure di avere i compiti una volta rientrata a casa, alla domanda "ma i professori non ti rompono che non hai neppure recuperato i compiti?" la risposta è stata " da noi le cose sono più tranquille, anzi i prof se sanno che siamo stati in vacanza sono contenti!" :0
Beati loro!
La mia Franci un poco si è pentita di non essere venuta con noi, però la maglietta dell' Hard Rock e i bomboloni "trafugati" per lei la mattina dello sbarco ,l'hanno un po consolata.

Angela, se puoi modificare...modifica!
Sto già guardando anche io per la prossima primavera.... e mi sa che mi metterò il cuore in pace per i punti...meglio più lunga e senza punti che più corta e con una bottiglia d'acqua omaggio ;)!

Alessia condivido... poi noi abbiamo prenotato con i punti ma perché in linea coi prezzo in offerta dello scorso anno... grazie a promozioni varie.. se si può risparmiare un po' sai che sono sempre d'accordo!! Poi anche io solo all'acqua posso ambire...

Alessia condivido... poi noi abbiamo prenotato con i punti ma perché in linea coi prezzo in offerta dello scorso anno... grazie a promozioni varie.. se si può risparmiare un po' sai che sono sempre d'accordo!! Poi anche io solo all'acqua posso ambire...

Stanno combattendo una battaglia contro l'alcolismo....;) ;) ;) ;) ;)

buongiorno ragazze!
mattinata partita in sordina, speriamo migliori.
intanto domani terme!!! relax!!!! grazie a chi avuto un delicato pensiero per il nostro matrimonio!!!
come dire, ti sei sposata, occhio che sarà una guerra e poi ti servirà il mio coupon per le terme per riprenderti......

Buongiorno ragazze. Zip (il tuo nome mi é sfuggito) buone terme io le adoro. In quali andate? Prè st Didier le conoscete? Son fantastiche!
Io settimana molto pesante per un problema di salute che ci ha investito come un fulmine a ciel sereno ma pare si stia risolvendo tutto bene. Ieri compleanno di mio marito ma non possiam fare nulla nel weekend perché è il compleanno anche del suocero e ci tocca il pranzo di famiglia. Anche io avevo pensato ad un weekend alle terme magari ad acqui terme..

buongiorno ragazze!
mattinata partita in sordina, speriamo migliori.
intanto domani terme!!! relax!!!! grazie a chi avuto un delicato pensiero per il nostro matrimonio!!!
come dire, ti sei sposata, occhio che sarà una guerra e poi ti servirà il mio coupon per le terme per riprenderti......

Auguri !....anniversario?....ottimo le terme, per rigenerarsi dallo stress.

Buongiorno ragazze. Zip (il tuo nome mi é sfuggito) buone terme io le adoro. In quali andate? Prè st Didier le conoscete? Son fantastiche!
Io settimana molto pesante per un problema di salute che ci ha investito come un fulmine a ciel sereno ma pare si stia risolvendo tutto bene. Ieri compleanno di mio marito ma non possiam fare nulla nel weekend perché è il compleanno anche del suocero e ci tocca il pranzo di famiglia. Anche io avevo pensato ad un weekend alle terme magari ad acqui terme..

Doppi auguri !!!
Anch' io amo particolarmente le terme, non sono mai stata ad Acqui terme,la nostra scelta cade quasi sempre su Ischia o Boario.
La prima per il luogo....fantastico !!! Soprattutto in inverno, difatti quest' anno vorremmo tornarci per le festività tra Natale e Capodanno....se non sbuca una crociera !!!
Boario, per la vicinanza ed anche per ritrovare vecchi amici che abitano vicino .....ma tutte le terme sono valide per una parentesi di relax.

Scusatemi....non mi sono presentata : Oriana....( omonima di un' altra vostra amica ;))....e vi auguro una buona giornata ! :)

Si visto! É molto bello infatti, ho già studiato il sito e ci faccio un pensierino anche se io weekend a disposizione ne ho troppi pochi :(

Si visto! É molto bello infatti, ho già studiato il sito e ci faccio un pensierino anche se io weekend a disposizione ne ho troppi pochi :(

Boario, certamente si presta per weekend in quanto anche per noi è più vicino.....Ischia è impegnativo, bisogna programmare ed avere le ferie, ci sono pacchetti preconfezionati di 4 giorni veramente interessanti.
Andando spesso, oramai abbiamo il nostro luogo ideale e se decideremo, andremo lì , ma almeno 7 giorni. Tra l' altro con l' alta velocità da Milano , lo trovo più comodo e meno stressante che prendere un volo....in 4 ore e mezza sei a Napoli.

Vabbe' dai....ora torno coi piedi per terra, ritorno a lavorare, altrimenti sono guai!
Buona giornata!