• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Preparazione alla prima crociera

mitica_viola

New member
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta, partirò per la mia prima crociera l'8 ottobre da Ancona, con l'MSC Armonia itinerario "Sui passi di Ulisse", ho trovato molto utile il vostro forum,specialmente i diari di viaggio e la sezione sulle varie destinazioni in modo da poter scegliere se fare l'escursioni da soli o meno, sono ancora molto indecisa sull'escursione ad Atene. E' la prima volta che la visito e volevo vedere l'Acropoli in tranquillità ma non so se le 6 ore che ho a disposizione mi permetteranno di farlo con i mezzi pubblici.
Un saluto a tutti!

Ciao Mitica, sei nei preparativi, come me. Benvenuta sul forum. Per Atene, ti consiglio di tenerti pronta a scendere subito dalla nave (quelli che fanno l'escursione perdono un pò di tempo anche per lo sbarco) e vai alla metropolitana , saranno circa una ventina di minuti a piedi, scendi a Monastiraki, e sali per l'Acropoli e....buona visita, vedrai ....

Ciao Viola e benvenuta sul forum. Sono stato anch'io sulla Armonia a metà agosto e per Atene di consiglio di evitare le escursioni organizzate perchè quel giorno (11 ottobre) in porto ci saranno ben 5 navi con un carico complessivo di 10mila persone la maggior parte delle quali andrà all'acropoli. Se fossi in te sbarcherei dalla nave alle 7.30 e prenderei un taxi ... alle 8 sarai già ai piedi dell'acropoli e non ci sarà nessuno ... quando iniziano ad arrivare le escursioni l'area in alto dove c'è il Partenone e l'Eretteo inizia a diventare invivibile ed in quel momento tu uscirai dopo aver visto già tutto.

Grazie ladylyndon e comax per le dritte! Sto studiando dettagliatamente il tuo diario di viaggio Comax perchè l'itinerario è esattamente identico al mio e ho visto che sei riuscito a vedere un sacco di cose! Spero di riuscirci anche io, dovrò munirmi di una guida dell'acropoli perchè già leggendo dal forum ci si perde in tutto quello che c'è da vedere!

benvenuta e buona crociera, ormai manca poco!
vai tranquilla hai tutto il tempo e se ti finisci presto c'é anche l'agorà subito sotto l'acropoli e poi secondo me trovi il tempo anche per il museo nazionale che merita, ma forse quest'ultimo dovresti girarlo troppo in fretta, meglio un giretto a Monastiraki

Benvenuta e buona navigazione,

tranquilla che i mezzi pubblici di Atene sono sicuramente meglio di quelli che ci sono in città come Roma ;)

Buona navigazione!

Benvenuta fra noi!!
Sono stata ad Atene a maggio. Sono scesa appena possibile dalla nave ho preso un taxi per 20 euro che in venti minuti ( era domenica) mi ha portato alla base dell'acropoli. La fortuna ha voluto che quel giorno tutti i monumenti fossero gratuiti per uno sciopero simbolico contro i tagli alla cultura e quindi niente fila alla biglietteria! Siamo arrivati di fronte al Partenone che eravamo all'incirca 15 persone!! Quando siamo usciti dalla zona dell'acropoli diretti all'agorà arrivavano le escursioni . Abbiamo assistito ad concerto gratuito dell' Opera di Atene ( sempre come risposta ai tagli alla cultura) e dopo una bellissima passeggiata all'agorà siamo andati alla Placa, quindi a piedi fino a Piazza Sintagma , di nuovo a piedi fino alla metro che in 25 minuti ci ha portato al Pireo ( mi sembra € 2,50 per due ). Da lì a piedi fino alla nave. La nostra sosta era dalle 8 alle 13.00
Buon viaggio!!

Grazie a tutti per le info e per il benvenuto!
Mi sono letta tutto l'argomento sui pagamenti sulla nave, se ho ben capito le scelte sono 2:
1. Registrare la carta di credito del mio fidanzato (una ricaricabile Mastercard) da cui ci verranno congelati 250 euro se durante la crociera le spese arrivano a tetto di € 250 fanno un'ulteriore prenotazione. Alla fine della crociera dopo una settimana ci ristornano la differenza in attivo.
2. Lasciare 150 euro a testa in contanti quindi in 2 300 euro e fare la famosa fila alle 6 del mattino dell'ultimo giorno per ritirare i soldi rimasti.

E' così?
Considerate che noi abbiamo preventivato di spendere solo le quote di servizio obbligatorie e il pacchetto acque quindi queste cifre dovrebbero bastare e avanzare. Grazie.

Ciao appena tornata Atene l'ho trovata molto bella io ho optato per l'escursione organizzata perchè c'era lo sciopero dei mezzi pubblici, sulla Navigator ci hanno informato prima così ho avuto il tempo di prenotarla.
Se dovessi tornare un altra volta molto probabilmente opterei per il noleggio di uno scooter che ti permette sicuramente di muoverti con più agilità senza doverti preoccuparti dei parcheggio che sono veramente scarsi !