• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione escursioni

binica

New member
Salve,

volevo sapere una cosa. Le escursioni e meglio prenotarli a casa tramite internet o direttamente sul posto? Se sono prenotate tramite internet si accumula ugualmente i punti per il costa club?

Grazie, Binica

Re: prenotazione escursioni da casa

Si. ti conteggiano anche quelle.
E' indifferente la prenotazione sul posto o su internet. Io ho preferito farlo da casa. I prezzo comunque è lo stesso.
L'addebito poi viene effettuato insieme alle spese effettuare durante la crociera.

Meglio prenotare da casa se l'escursione di tuo interesse ha posti limitati.

Sapete se per Capri i posti sono limitati - se conviene prenotare prima, dato che si parte il 31/8 da Savona e subito il giorno dopo si e' a Napoli?

binica ha detto:
Sapete se per Capri i posti sono limitati - se conviene prenotare prima, dato che si parte il 31/8 da Savona e subito il giorno dopo si e' a Napoli?

Non credo che per Capri i posti siano limitati. Quando un'escursione ha posti limitati è chiaramente indicato.

tu prenotala! al massimo il giorno quando ti imbarchi hai tempo per disdirle.

Adesso, c'è un nuovo metodo di prenotazione.
in alcuni libretti di viaggio ci sono dei foglitti da imbucare a bordo.

Personalmente preferisco prenotare da casa, ho tutto il tempo di vedere le escursioni che mi piacciono di più e poi quando arrivo in cabina trovo tutti i biglietti e non mi devo mettere in fila o magari avere la brutta sorpesa di non trovare posto.
Il costo delle esursioni e dei vari pacchetti prenotati da casa ti vengono addebitati a fine crociera.

Ciao
Daniela

prenotazioni escursioni

prenotazioni escursioni

Devo fare la crociera del 2/4/08 ,devo prenotare l'escursione in Egitto on line :evil: perchè si rischia di non trovare posto? Oppure quando salgo in nave ho tutto il tempo disponibile per prenotarla
perchè la disponibilità dei posti è ampia.

Re: prenotazioni escursioni

Se sei già convinto di ciò che vuoi fare perchè non prenotare online? Fra l'altro nel caso cambiassi idea basterà comunicarlo entro la sera dell'imbarco....
Io almeno prenoto già tutto prima di partire così son tranquilla e mi son trovata sempre bene.
Saluti
Daniela

Ciao!!!
Secondo me non è il caso anche percè puoi farlo direttamente a bordo.
Facendo i debiti scongiuri metti che ci sia tempo brutto o che x una qualsiasi ragione cambi idea...
Prenota quando sali!!!
Buon viaggio

Non ti costa niente prenotare da casa on line con largo anticcipo , puoi cambiare sempre ideea e cancelare tutto o modificare prima della partenza(una settimana).
Il pomeriggio che sali sulla nave troverrai in cabina il tiket per l'escursione , puoi ancora cambiare ideea , vai al ufficcio e risolvi sul posto.
Per l'esperienza diretta : ho sempre visto lunghe code davanti all ufficcio escursioni , quasi sempre le escursioni più belle sono già esaurite e ti devi accontentare di quel che resta, a Cairo non è possibile fare da soli !

gianmarco60 ha detto:
Devo fare la crociera del 2/4/08 ,devo prenotare l'escursione in Egitto on line :evil: perchè si rischia di non trovare posto? Oppure quando salgo in nave ho tutto il tempo disponibile per prenotarla
perchè la disponibilità dei posti è ampia.
on line, hai tempo fino a una settimana prima per cancellarla on line o al giorno dell'imbarco per cancellarla personalmente
L'ufficio escursioni a bordo è sempre preso d'assedio, ci sono le macchinette nell'atrio per farsi i biglietti da soli ma non si può sapere se ci sono posti. La gente ormai sta imparando a prenotare online per essere sicura di trovare posto.
Il Cairo-Alessandria da soli lo sconsiglierei a chiunque : i pullman delle escursioni sono scortati dalla polizia e circolano, gli altri - tassì e pullmini - fanno una gimkana tra carretti e auto e buona parte del tempo lo passi preoccupandoti delle macchine che ti arrivano addosso.

http://www.youtube.com/watch?v=zZfAdN8f ... re=related

Alessandria non è che sia molto interessante, come città : da vedere ci sono le catacombe e la biblioteca ma solo se il tour include la visita e non solo la fermata per foto dall'esterno, controlla bene.

Trovo che la prenotazione on line sia una bella comodità...scegli con tranquillità..non fai code...e puoi sempre cambiare idea..Io la consiglio sempre ai miei clienti
Ci sono escursioni,che non vale la pena di effettuare con Costa..ma altre come questa,direi proprio di si...

Se veramente interessa un'escursione e meglio prenotarla online, sulla nave, all'ufficio escursioni, non è difficile trovare il cartello "escursione esaurita" per le escursioni più belle, e quella al Cairo è sicuramente bella. Non pensare al brutto tempo, da Alessandria al Cairo ci sono più di 200 km, parti con il sole e arrivi........ e viceversa.
A me è successo alla prima crocera di trovare il cartello "escursione esaurita", dopo quella delusione prenoto il viaggio e la stessa sera, online, le escursioni.
ciao

Sbaglio o si può prenotare solo le escursioni che si pagano con carta di credito? e chi non la usa?

lorenzo ha detto:
Sbaglio o si può prenotare solo le escursioni che si pagano con carta di credito? e chi non la usa?
no, le puoi prenotare e pagare in contanti a bordo.

lorenzo ha detto:

Visto che la tua prossima crociera sarà con la Navigator of the Seas di Royal Caribbean International per prenotare le escursioni online è indispensabile una carta di credito.

crissilva ha detto:
Mi sa che..te la devi proprio fare sta carta... :D :D :D
E si Lorenzo cosa aspetti a farti una carta di credito, ci son più problemi a non averla. :mrgreen: :mrgreen: