• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orari turni di cena-consigli!

paperina

New member
Ciao,
qualcuno conosce gli orari dei turni di cena sulla Preziosa in questo mese?
Al momento di prenotare ho chiesto il primo turno, perchè non vorremmo fare troppo tardi.
Ora che sono arrivati i documenti ho visto che ci è stato assegnato il secondo turno.

Qualcuno mi sa dire a che ora sono le cene? Vorrei sapere se rischiare il secondo o fiondarmi dal maitre per fare il cambio....

La stessa nave in mesi diversi ha orari non uguali ti conviene telefonare al call centre e chiedere a loro (il primo turno dovrebbe essere alle 19.00 il secondo non prima delle 21.00

Ore 18,45 Primo turno 21,15 Secondo turno, questi gli orari tolleranza max 15 minuti di ritardo... La scelta ora è solo Tua se il secondo turno non ti va bene chiedi il cambio al Meitre non credo avrai problemi per averlo su questa crociera nel Mediterraneo Occidentale...

Quando ti imbarchi c'è un orario pomeridiano in cui puoi chiedere il cambio turno, e se c'è disponibilità te lo cambiano senza problemi.

Primo turno ore 19
Secondo turno ore 21

Io sono stato inserito al primo turno e non ho voluto cambiare. Preferisco prima mangiare e poi guardare lo spettacolo, viceversa guarderei lo spettacolo guardando l'orologio per la fame!

Appena sbarcata da Fascinosa, primo turno a cena alle 19.00!!
Ops scusate, mi sono accorta adesso che in questa discussione si parla di Msc...scusate ancora

Ultima modifica:
Salve a tutti, con l'esperienza aurea si può veramente cenare quando si vuole? così mi sembra di aver capito leggendo il catalogo MSC...
Anche a me è stato assegnato il primo turno ma le 18 mi sembra troppo presto!!
Grazie

@lula: un mese fa su Sinfonia ero in cabina aurea ed ho potuto scegliere l'orario di cena (però nel ristorante dedicato alle suite aurea) secondo i miei desideri.
Probabilmente se decidi di cenare in uno degli altri ristoranti il turno da rispettare è quello che ti è stato assegnato.

Come dice Enrico, i turni non sono divisi per nazionalità. Se però è una crociera con molti imbarchi e sbarchi in città estere, è probabile che molti stranieri preferiscano il primo turno. Anche se dipende dall'itinerario: non mi risulta che spagnoli e francesi cenino molto prima di noi :)
Io pensavo di prenotare con esperienza Fantastica e in periodo di media stagione anche per scegliere il turno di cena che preferisco.

Fatti mettere al secondo turno. Se prendi l'esperienza Fantastica puoi scegliere. E comunque alle 18 sarà per gli stranieri...

Ho la fantastica ma se ceno alle 20:30 devo comunque andare in teatro prima, un orario assurdo questo..in certe escursioni si torna alle 17 anche 18 senza parole..poi prima era 19 e 21 come mai adesso hanno fatto 18 e 20:30 e per giunta sfalsando di 2 ore e mezza??