Mantonella
Member
Noi abbiamo prenotato a giugno...e da allora sto cercando qualsiasi info x cercare di essere preparata al meglio x questa crociera...anche se il tempo è sempre poco x tutti...cmq x grosse linee sul Messico ti ho dato già qualche indicazione...noi abbiamo optato x l escursione in dune buggy...mio marito adora bud spencer quindi salire sull auto che ha reso celebre il suo film era un sogno...la stessa escursione la prevede anche msc più o meno alla stessa cifra...ma nel tour prenotato da me essendo personalizzato e privato potevo gestire meglio cosa vedere...Il tour privato costa $ 74 per gli adulti e $ 60 per i bambini. Include un autentico pasto messicano (Fajitas al pollo e Fajitas allo stallo e offriamo opzioni alternative per i vegetariani e per i mangiatori più esigenti), più birra / acqua (è possibile richiedere in anticipo di cambiare birra per bevande analcoliche), ingresso a Punta Sur Parco, Rovine Maya, tour di snorkeling privato, beach club privato (piscina, docce, sedie a sdraio, bagni, armadietti ecc.), Il famoso Punta Morena Beach Club & Restaurant / Bar (pasto messicano servito qui o si ha la possibilità di mangiare a uno degli altri 3 stabilimenti balneari), degustazione di tequila e altro ancora. Queste sono solo alcune delle cose incluse, però ripeto ognuno lo può personalizzare...noi x esempio non praticando snorkeling abbiamo deciso di trascorrere più tempo i spiaggia sperando nel bel tempo.il sito si chiama cozumel Cruise excursion-private tour...abbiamo pagato circa 42 euro come acconto x 2 persone,il saldo in contanti...un altra escursione carina He invece propone msc è l intera giornata in una spiaggia attrezzata come parco divertimenti con scivoli ristorante gonfiabili e possibilità di fare snorkeling o prenotare delle piccole attività...inizialmente ero interessata a questa...poi mi sono resa conto di voler vedere il più possibile oltre il mare...e quindi ho optato x il tour in dune buggy...spero di essere stata esaustiva...

mi sono trovata per caso in questa discussione e sto leggendo della tua super organizzazione per la tua prossima crociera, davvero complimenti! Vorrei approfittare della tua gentilezza per delle info
Io e mio marito partiremo giorno 1 dicembre con Msc Seaside da Miami e faremo un itinerario diverso dal tuo ma con qualche tappa in comune, tra cui Cozumel. Ho visto che hai già prenotato delle escursioni private su internet con molta tranquillità, volevo chiederti se sono “sicure”. Io avrei il desiderio di fare una nuotata con i delfini a cozumel e avevo trovato diversi siti che proponevano delle escursioni a vari prezzi con sconti particolari se si prenota online, ma non mi fido molto
...se posso ti consiglio volentieri...cerca su trip advisor...di solito in base alle recensioni ti rendi conto di quanto siano affidabili...io ho sempre fatto così è non ho mai preso fregature...di solito o invii solo un anticipo oppure l intera somma...loro ti mandano una mail con tutte le info e il punto di incontro...quando arriverai al porto saranno loro a farsi trovare con dei cartelli...puoi anche cercare su get your guide...affidabilissimo...io lo scorso anno ho prenotato tutti i tour e le escursioni a Dubai
tienimi aggiornata