Samylovefede
New member
Ciao a tutti! Sono alla prima esperienza sulle crocere. Di solito a me piace il fai da te
Cioè prenoto volo spostamenti hotel intinerari tutto da casa ma ... adesso ho due bimbi e le esigenze son diverse. Quest'anno festeggerò i 10 anni di matrimonio con mio marito e ho deciso ( si sì ho deciso io senza neanche consultarlo) di prenotare una crocera a Dubai per natale. La nave sarà la costa mediterranea. Dato che volevo stare bene ho preso una cabina comunicante a poppa ( la nostra avrà il balcone e quella dei bimbi e chiusa). Ci hanno proposto già un pacchetto con tutto incluso anche bevande ( tranne pestati ovviamente ... beh non è un problema non siamo grandi bevitori ) . Leggendo in giro qua e là vedo che ci sono pareri discordi sulla mediterranea. Io ho visto le foto e sembra di essere sospesi in un Altra dimensione. Credo che ai miei figli piacerà hanno 5 e 7 è molto colorata e piena di luci . Spero che tutto vada bene e che sia alla'altezza di quello che mi aspetto tenendo conto però che ho speso in 4 con il volo poco di più di quello che ho speso 10 anni fa in due. Ma ... la colazione in camera com'è? Dico la verità mi alletta molto farmela portare tutti i giorni e magari gustarla nel mio terrazzino
...
Ma il discorso mance so che bisogna darle alla fine della crocera quindi non serve che le do io privatamente?? Ciao grazie a tutti stupendo forum!
Cioè prenoto volo spostamenti hotel intinerari tutto da casa ma ... adesso ho due bimbi e le esigenze son diverse. Quest'anno festeggerò i 10 anni di matrimonio con mio marito e ho deciso ( si sì ho deciso io senza neanche consultarlo) di prenotare una crocera a Dubai per natale. La nave sarà la costa mediterranea. Dato che volevo stare bene ho preso una cabina comunicante a poppa ( la nostra avrà il balcone e quella dei bimbi e chiusa). Ci hanno proposto già un pacchetto con tutto incluso anche bevande ( tranne pestati ovviamente ... beh non è un problema non siamo grandi bevitori ) . Leggendo in giro qua e là vedo che ci sono pareri discordi sulla mediterranea. Io ho visto le foto e sembra di essere sospesi in un Altra dimensione. Credo che ai miei figli piacerà hanno 5 e 7 è molto colorata e piena di luci . Spero che tutto vada bene e che sia alla'altezza di quello che mi aspetto tenendo conto però che ho speso in 4 con il volo poco di più di quello che ho speso 10 anni fa in due. Ma ... la colazione in camera com'è? Dico la verità mi alletta molto farmela portare tutti i giorni e magari gustarla nel mio terrazzino
...Ma il discorso mance so che bisogna darle alla fine della crocera quindi non serve che le do io privatamente?? Ciao grazie a tutti stupendo forum!

Chiaramente io sono alla prima esperienza in crocera mi affido a quello che leggo ma comunque la mancia nel resto del mondo viene data siamo noi che non siamo abituati. E mi includo quando me la chiesero a Zanzibar mi arrabbiai come una faina... speriamo e il 10 anniversario di nozze. Ho scelto l'intinerario perché mi piaceva l'idea di andare al caldo quando in Italia e freddo e con due bimbi non ci sono nemmeno molte ore di viaggio. All'inizio ero un po' scettica sulla nave, mi dava l'idea di essere rinchiusa in un posto dove ti ingozzano di mangiare e basta . Poi però ho pensato che forse non è proprio così .. la crocera ti permette di visitare più posti in meno tempo hai sempre qualcuno che parla la tua lingua. Se vuoi ci sono già le escursioni organizzate seno ti arrangi, per i bimbi il mini club e se ti serve assistenza medica . C'è sempre qualcosa da mangiare sopratutto per i bambini che magari fanno un po di capricci. Quindi ho pensato perché non provare? Naturalmente poi per un po' basta viaggi diciamo che ho investito tutto il budget per questa . Avevo fatto un preventivo per capodanno sono quasi svenuta ...però normale noi siamo in 4! Sicuramente ci divertiremo e sopratutto spero di rilassarmi un po' ! Ciao grazie a tutti per il benvenuto !