• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale sulle navi Costa

Frenk

New member
Ciao a tutti,

Abbiamo prenotato la crociera di Natale 2009 sulla Costa Serena con il solito II turno di cena. Ora siamo un po' indecisi se mantenerlo o cambiarlo. Motivo : non sappiamo come si svolgeranno le serate del 24 dicembre e 25 dicembre. Non vorremmo perderci canti Natalizi e la Messa, e forse altro ?
Qualcuno di Voi può aiutarci a fare la scelta corretta ?

Grazie :D ,

Frenk

Re: Natale sulle navi Costa

credo che il turno di cena non abbia nessuna importanza! quando sono stata io (natale 2005 su costa atlantica) mi sembra di ricordare che la messa della vigilia sia stata verso le 23 in teatro, poi ci sono tante sorprese... un altissimo albero di natale nell'atrio,decorazioni dappertutto... e non ti dico altro per non toglierti la sorpresa!
nb: scusa se mi permetto di ricordarti di non scrivere i titoli in maiuscolo,altrimenti gli amministratori ti dicono di leggere la netiquette!!!

Io farò quella di Natale sulla Luminosa ho scelto come al solito il secondo turno di cena ....cenare alle 19 :30 proprio non mi riesce 8) credo che le crociere di Natale siano cariche di un fascino particolare :D

Ciao, io sono stata su C. Serena a Natale 2008 (Spagna e Portogallo), scegliendo il secondo turno perchè solitamente nelle crociere invernali il primo turno è poco dopo le 18, troppo presto per noi. Questa volta invece iniziavano la cena del 2° turno alle 21:15, che poi tra una cosa e un'altra diventavano sempre le 21:30. Si finiva tardi, la messa a teatro ce la siamo praticamente persa, com quasi tutti quelli che mangiavano al secondo turno. Tornando indietro sceglierei il primo turno, molti hanno preferito andare la sera al buffet piuttosto che stare così a lungo a tavola.

scusa stefania ma non riesco a capire: anche io avevo il secondo turno di cena ,inizio 21.30 ma la cena era terminata per le 23,quando iniziava la messa della vigilia. per cui ho fatto in tempo a d andare. forse nella tua crociera la messa della vigilia è stata anticipata di orario? sono curiosa di sapere appunto per regolarmi se mai dovessi fare altre crociere natalizie...grazie e saluti a tutti

La cena andò ben oltre le 23.00.
Come potrà confermare anche Lia68, a bordo pure lei, la vigilia di Natale quasi tutti quelli che mangiarono al secondo turno si persero la messa, che a dire il vero non ricordo a che ora iniziò di preciso. L'unico modo per non perdersela era andare al buffet oppure alzarsi da tavola prima della fine del pasto. Personalmente mi è sembrato che per tutta la durata della crociera il servizio al tavolo sia stato piuttosto lento.

....confermo....io il 24 non ho cenato....mia figlia faceva parte del coro e quindi sono dovuta andare via......alle 22 passate avevamo visto solo l'antipasto :roll: Ma per il ristorante è stata una crociera jellata....noi si andava sempre al buffet. Spero sia stato solo un caso sfortunato.

noi partiamo con pacifica ,e dopo la prima esperienza fatta con costa fortuna tornati il 7/09 dove avevamo prenotato il secondo turno e la cena non termina mai prima delle 23.30....questa volta abbiam chiesto il primo turno ,abbiamo anche 2 ragazzi e dalle 22.30 hanno appuntamenti con lo staff.....si rischia di perdere o arrivare tardi ovunque.

io sono un abituè del natale,due con costa ed uno con msc l'anno scorso,praticamente quasi identici,sempre avuto il primo turno e confermo l'orari un po prestino,ma a noi andave bene per via dei bambini,18.30-19. è un serata di gala,lo spettacolo di solito è un concerto di musica classica o dei cori natalizi,i tempi sono calcolati perchè tutti li possano vedere,poi c'è la messa in teatro,molto suggestiva per via delle lingue parlate,ma preparatevi è lunghissima ed anche questa si riesce a vedere con il 1o 2 turno.

certo che trascorrere il natale in crociera deve assere veramente bellissimo...purtroppo non potrò provare questa esperienza, almeno per ora, perchè il lavoro di mio marito non gli permette di prendere ferie in quel periodo...

ad ogni uno la propria croce,io comincio a lavorare il 10 gennaio e non smetto prima del 20 dicembre :lol: :lol: a ferragosto sto' con le lacrime agli occhi :evil:

Ho provato questa esperienza nel 2003 su Fortuna e ne conservo un bellissimo ricordo. Nonostante tutto sia stat eccellente non la ripeterei per il momento a causa degli alti prezzi rispetto ai priodi immediatamente precendenti e successivi.

...Salve a tutti... anche io quest'anno vorrei trascorrere il Natale in crociera, su Costa Pacifica, il quesito che pongo è quello sollevato da molti altri utenti: 1° o 2° turno di cena?? A parte l'orario di preferenza che è soggettivo, quello che mi preoccupa è proprio il fatto che non vengono rispettati gli orari!! In una precedente crociera Costa del 2003 avendo prenotato il 2° turno per la cena, si finava sempre ben oltre le 23 con conseguente perdita dello spettacolo serale al teatro, che era già iniziato e tra l'altro non trovavi neanche più posto!
Vengo poi, da un'esperienza meravigliosa di quest'estate di una crociera Royal Caribbean (Navigator of the seas) dove invece, gli orari erano rispettati alla perfezione... io avevo il 2° turno (21:15) iniziava e finiva puntualissimo e non c'era nessun problema per assistere allo spettacolo serale!!
In conclusione vi chiedo rassicurazioni in merito per quanto riguarda Costa... perchè da quello che leggo, dal 2003 ad oggi il problema "orario turni cena" è un vero problema...ed è rimasto irrisolto!! Ma poichè io la sera preferisco il servizio al tavolo e non il buffet, sarò "costretta" a chiedere il 1° turno??
Attendo vs. gentili risposte...un grazie a tutti...
Saluti, Alessia.

ciao,io ho fatto 4 crociere tutte con Costa dal 2007,e ho sempre scelto il secondo turno per la cena,anche perche' chei sceglie il secondo turno va al teatro prima di cena,al contrario se scegli il primo turno andrai al teatro dopo cena.

Scusate, a chi ha trascorso il Natale sulle navi, chiedo: "il Mare in quel periodo, com'è? Vi chiedo questo perchè mia moglie è contraria a fare le crociere in inverno. Grazie.

Dipende dal mare ! :wink:
Se vai ai Caraibi è la staggione migliore , se vai a Dubai è una splendida staggione :D .
Se invece rimani nel Mediterraneo troverai temperature tra 14 gradi a sud della Sicilia verso la Grecia e 24 gradi verso Egitto o verso le Canarie , ma puoi trovare mare molto mosso , oppure un splendido mare calmo , come ho trovato io a fine novembre dell'anno scorso dalla Sicilia verso Canale di Suez , a dicembre 2007 da Gibilterra alle Canarie o a inizio gennaio 2007 dalla Grecia verso Turchia ed Egitto .

costalover ha detto:
Scusate, a chi ha trascorso il Natale sulle navi, chiedo: "il Mare in quel periodo, com'è? Vi chiedo questo perchè mia moglie è contraria a fare le crociere in inverno. Grazie.
mi verrebbe da dire che il mare è bagnato oppure blu',per le condizioni del mare ci vorrebbe la sfera di cristallo come è stato piu' volte detto,io sono riuscito a fare il bagno nella piscina esterna piu' di una volta oppure come quest'anno,nell'attraversare lo ionio,la msc fantasia sembrava una barchetta da 10 metri quanto veniva sollevata dal mare,pero' son convinto che magari con meno probabilita' ma si puo' prendere una bella burrascata anche d'estate.

...a noi è andata bene...ma è vero è impossibile fare previsioni .

Speriamo bene :), noi partiremo con la Pacifica per la crociera di Natale 2009...
1° turno di cena al ristorante per via delle due pesti che ci porteremo appresso :D, lo abbiamo già sperimentato lo scorso ottobre su Concordia, tutto ok per gli orari.
Anche sulla Vic comunque avevamo optato per il primo turno e siamo stati benissimo.

Saluti

...se i pargoli amano lo squok puoi optare per l'alternativa buffet serale, non presente in Victoria, cosi poi li lasci li e voi cenate con calma......