ENRICO747
Active member
Da 5/6€ al giorno siamo finiti a quasi 15€... Con compagnie che le applicano anche sui neonati... A me sembrano più una presa in giro ultimamene...
Nel mediterraneo si paga 8,5 euro...siamo lontani da 15....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Da 5/6€ al giorno siamo finiti a quasi 15€... Con compagnie che le applicano anche sui neonati... A me sembrano più una presa in giro ultimamene...
Io non credo proprio che queste mance come le chiamano siano una parte della retribuzione del crew. Le buste paga non aumentano mica di anno in anno.
L'aumento sarebbe del 43% e no 50....e comunque il passaggio è stato da 9 a 10€ e non da 7 a 10!
Poi se si faceva riferimento all'anno domini xxxx è un altro paio di maniche! E comunque si fa riferimento a costa e non a Msc!
Ma riuscite sempre a difenderli anche quando sono indifendibili??? Ok 43% e non 50% e ok invece che in un anno sono state aumentate in 3... il succo non cambia...
+43% di mance, -70% di servizi??? Buffet chiusi, cena solo in ristorante, pizza a pagamento... Continuate a difenderli, tranquilli...
Se glielo dici il giorno prima dello sbarco altrimenti te le paghi una volta messe sul conto non te le levano piùLe mance sono una gran furbata delle compagnie. Chi non è esperto prenota una crociera ad un prezzo e poi si trova i costi addizionali delle mance e del servizio. Sarebbe molto più corretto e trasparente verso il cliente, vendere la crociera al prezzo reale, comprensivo di mance, quote servizio e tasse di imbarco. Sicuramente ritengo MSC molto più corretta di Costa, in quanto permette di stornarle dal conto.
Se glielo dici il giorno prima dello sbarco altrimenti te le paghi una volta messe sul conto non te le levano più
Se io avessi la certezza che le quote di servizio vengono divise fra cabinisti, personale delle pulizie, aiuto cuochi etc glieli darei anche dati i 500/600 euro che prendono al mese, ma se devono finire nelle tasche della compagnie (che viene già pagata), allora no, compro cibo ai senzatetto della mia città
Ma qualcuno ha notizia fondata, ed evidenzio fondata, sulla retribuzione dei dipendenti Msc?
Perche' se ognuno spara una cifra...e' difficile anche avere un giudizio obiettivo.