MSC Bellissima completa la stagione 2025 in Cina
- 26 settembre 2025

La MSC Bellissima ha recentemente completato la distribuzione di MSC Crociere in Cina nel 2025, dopo aver offerto oltre 30 crociere dal Paese .
La nave, che può ospitare 4.500 passeggeri ed è destinata al mercato cinese, è arrivata a Shanghai a metà gennaio e offre crociere invernali verso il Giappone e la Corea del Sud.
Le crociere di quattro e cinque notti, che hanno continuato a essere proposte fino all'inizio di marzo, includevano visite a destinazioni come Fukuoka, Sasebo e Jeju.
La nave di classe Meraviglia si è poi spostata in altri paesi asiatici prima di tornare a Shanghai a metà luglio.
Nell'ambito di un dispiegamento estivo in Cina, la nave ha offerto crociere aggiuntive in Giappone e Corea del Sud fino all'inizio di settembre.
Gli itinerari di quattro e cinque notti prevedevano visite a più porti di scalo, come Okinawa, Busan e Incheon.
La MSC Bellissima partirà da Tokyo a ottobre, per poi spostarsi a Naha e Keelung.
Nell'ambito delle sue operazioni di interporto nella regione, la Bellissima offre una serie di brevi crociere in Giappone e Taiwan fino alla fine dell'anno.
Oltre a Naha e Keelung, gli itinerari di quattro notti prevedono visite alternate a Ishigaki e Miyakojima.
Si prevede che partenze simili saranno offerte all'inizio del 2026, con partenze dai due porti di origine programmate fino alla fine di gennaio.
Secondo quanto pubblicato, la MSC Bellissima è pronta a tornare in Cina il prossimo anno, dando il via a una crociera di riposizionamento verso Shanghai subito dopo aver completato il suo dispiegamento invernale in Giappone e Taiwan.
Essendo la più grande nave da crociera dell'Asia, la nave da 167.600 tonnellate naviga tutto l'anno nella regione dal 2023 .
Costruita presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia, la MSC Bellissima è entrata in servizio nel 2019 come nave gemella della MSC Meraviglia .
Dopo aver trascorso la sua stagione inaugurale in Europa, la nave ha offerto itinerari anche in Medio Oriente e nel Mar Rosso, prima di spostarsi in Estremo Oriente.
Cruise Industry news.com