Umberto Pileri
New member
Ciao a tutti. Sono Umberto dalla provincia di Varese. Ho da poco finito la crociera inaugurale di Costa Favolosa che è stata, giustappunto, FAVOLOSA! Io, per la verità, avevo prenotato per andare in Terra Santa per cui avevo avuto un certo disappunto apprendendo la soppressione di quelle tappe. Devo dire, però, che sono stato felice di avere trascorso 2 giorni nella meravigliosa Istanbul, città nella quale tornerò certamente perché mi ha affascinato per la sua storia, per i suoi colori, per i suoi profumi, per le sue moschee. Arrivati al porto di Istanbul mi sono tornate in mente le parole di una splendida canzone di Battiato: "...Venezia mi ricorda istintivamente Istanbul. stessi palazzi addosso al mare, stessi tramonti che si perdono nel nulla,,,". Questa era la mia seconda esperienza in quanto l'anno scorso ho esordito con la classica crociera del mediterraneo occidentale con Costa Pacifica. Mi dispiace solo di avere scoperto il fantastico mondo delle crociere alla veneranda età di 55 anni...