Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Posso dire una cosa? Lavoro in una cantina e imbottigliamo anche dell'ottimo prosecco.
Alcuni bottiglioni e non bottiglie le abbiamo inviate ai cantieri De Poli di Pellestrina VE e sono bottiglioni per spumante e quindi più spessi; altrimenti non terrebbero la pressione che si viene a creare in essi durante la rifermentazione e durante l'affinamento.
Che poi nel cantiere facciano altro per migliorare la rottura questo è un altro paio di maniche.

Facevano prima lanciar la nave contro la bottiglia.
 concordando con Rodolfo, conveniva lanciar la nave sulla bottiglia
 concordando con Rodolfo, conveniva lanciar la nave sulla bottiglia 

Io proporrei una puntatona di Porta a Porta con il plastico della bottiglia standard e quello della bottiglia "tarocca".
Renato Mannheimer, vestito da marinaretto, che ci illustra le correlazioni fra "bottiglia che non si rompe" / "incidenti-naufragi".... dal Wasa ai giorni nostri.
Qualcuno puo' telefonare a Vespa, o in questo forum devo fare tutto io ?

chiama chiama pure...a te l'onore!

Ma si sà qualcosa della nave del filmato?
Si, pare sia in analisi !
Io proporrei una puntatona di Porta a Porta con il plastico della bottiglia standard e quello della bottiglia "tarocca".
..........
Qualcuno puo' telefonare a Vespa, o in questo forum devo fare tutto io ?

per chi non si ricorda o non ha visto la famosa contessama sul serio :shock: ?????????
io non sapevo nulla di bottiglie speciali da lancio...............
ve lo ricordate Fantozzi? La marchesa serbelloni mazzanti vien dal mare che non riusciva mai far rompere sta benedetta bottiglia :lol: :lol:
esatto!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
la costa la potrebbe prendere come madrina di deliziosa!!!!!!!!

per chi non si ricorda o non ha visto la famosa contessa
http://www.youtube.com/watch?v=JJIgYMd3E6o

la Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare è mitica...la "madrina" che ogni compagnia sogna!

Si !!!!! Las prima bottiglia in testa al nostro Monti, la seconda alla Merkel, la terza a Bruno Vespa !!!!!