• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Seaview - Transoceanica con il Brasile - 19/11/2019-05/12/2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera! Che bello la transatlantica! Piacerebbe anche a me veramente tanto.... e poi con Seaview!
Che strano tu abbia trovato ressa ai buffet, l’anno scorso ci sono stato con nave piena e mi erano sembrati molto vivibili.
Trovo invece molto grave che salti una sosta per motivi non meglio specificati di manutenzione......

Oggi folla al self service più contenuta e posti a sedere trovati, anche a cena grande efficienza ed anche gentilezza: seduto 19.45 finito 20.15.
Ho chiesto in reception se domenica, essendo saltato lo sbarco a Malaga, qualcuno avrebbe celebrato la s.Messa, ma molto gentilmente mi hanno detto che per le tante nazionalità e religioni a bordo non è prevista.
Usciti dal porto hanno segnalato che avremmo trovato vento molto forte ed onde di 4 metri, e già da un po' che in cabina al ponte 13 balcone a prua vediamo e sentiamo parecchio movimento. Speriamo bene

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Notte tranquilla cullati dalle onde e bella vista dell'aurora alla sveglia già giunti a Valencia, gentile la reception a telefonarci in cabina per chiedere se tutto andava bene con il mare agitato.
1d23c7af0acc3c19c5816ed6b0ee7bf9.jpg

...
Ho chiesto in reception se domenica, essendo saltato lo sbarco a Malaga, qualcuno avrebbe celebrato la s.Messa, ma molto gentilmente mi hanno detto che per le tante nazionalità e religioni a bordo non è prevista...

Su MSC, contrariamente a Costa, non ho mai trovato il Cappellano a bordo. Adesso purtroppo anche Costa si è adeguata, tranne che per il giro del mondo e per le crociere di Natale e Pasqua.

Che bello deve essere fare una transatlantica.Speriamo in futuro.A proposito della messa a bordo l'altro anno ,mi sembra su pacifica,ho incontrato un gruppo di una parrocchia che avevano organizzato una funzione religiosa la domenica.E' stato concesso un salone.Con il passa parola eravamo circa cento persone.Per la domenica successiva ho chiesto personalmente al commissario se si poteva pubblicizzare sul diario di bordo o via altoparlante.Pensavo che tra tanta pubblicita' a bordo si potesse fare.niente e' stato irremovibile per rispetto delle persone di altre religioni a bordo.Pazienza, comunque eravamo aumentati di numero.

Giornata fresca un po' nuvolosa e ventilata passata in giro per Valencia, arrivando con lo shuttle vicino alla Torres de Serrans e poi andati al palazzo della Lonja 2€ di ingresso e poi al al mercato Central enorme e ricco di tantissimi prodotti poi in giro anche alla cattedrale del Sacro Graal e ai bagni del Almiral. Ritornati a bordo nel tardo pomeriggio un brutto suono di sirena ed un'ambulanza è venuta ad portare via qualcuno, sperando che possa stare presto meglio, non possiamo che dispiacerci che la sua crociera finisca in ospedale e non a Rio de Janeiro.

Partiti con 45 minuti di ritardo da Valencia ci siamo goduti un'ottima cena ed in generale la cucina a bordo e davvero buona e variata. Stamattina, essendo giornata di navigazione invece che sosta a Malaga, sono andato in palestra e mentre ero sul tapis roulant ho visto il nero della notte divenire il rosa dell'aurora e poi l'alba ed il celeste del giorno, per l'ultimo giorno nel Mediterraneo, nel pomeriggio passeremo le Colonne d'Ercole dello stretto di Gibilterra e saremo nell'oceano Atlantico. Giornata dedicata alla piscina coperta ed alle numerose attività organizzate a bordo.

Il clima è migliorato uscendo da Mediterraneo, oggi sole senza nuvole e temperature più alte sui ponti. Questa notte abbiamo portato un'ora indietro l'orologio con il fuso orario di Tenerife. Bella l'aurora e l'alba sull'oceano per i bioritimi l'orologio conta poco e mi sveglio prima delle 6 e poi in palestra con il tapiroulan che dondolava un po'. Colazione al ristorante, con personale molto cortese ed efficiente e tavolo fra due oblò davvero bello. Anche a cena ed in giro per la nave personale cortese e sorridente, molto simpatico il cameriere brasiliano Rodrigo sempre con un gran sorriso e pronto a chiacchierare. Oggi mentre ero in piscina coperta è passata una barca a vela in mezzo all'oceano!

Buona traversata Alberto!

E' l'evento crocieristico che più apprezzo avendolo già sperimentata tre volte.... quanta sana invidia provo!

Divertitevi e buon proseguimento...;)

Bellissima giornata trascorsa a Santa Cruz de Tenerife, clima tiepido prima nuvoloso poi soleggiato. Siamo scesi a piedi fino a plaza de Espagna e poi scoperto che c'erano degli shuttle gratuiti. Preso biglietto giornaliero per trenino e pullman a due piani Hopon hopoff ( 22€) e dopo giretto in trenino siamo scesi al museo del carnevale di Tenerife, paragonabile in piccolo a quello di Rio. Poi siamo andati a piedi al mercato coperto molto bello e interessante e da li giro con il pullman turistico. Giro per le gradevoli Ramblas vicino plaza de Espagna e poi chiesa di S.Francisco purtroppo chiusa, visita al museo comunale d'arte, una buona pinacoteca ad ingresso gratuito. La coda per l'imbarco è stata enorme dalle 15.00 alle 15.40 e alle 15.30 c'era il tutti a bordo, ma c'era ancora tanta gente in fila. Partenza rinviata alle 17.00 per "emergenza medica "

Giornata di navigazione con buone temperature esterne, mare tranquillo e nuvolosità variabile. In tarda mattinata è stata chiusa la copertura della piscina coperta visto il poco sole, che però dopo è tornato. Interessante la conferenza sulla storia del Brasile che avrà seguito anche nei prossimi giorni su altri aspetti. Abbiamo mangiato al ristorante Ocean Cay a pagamento e con prenotazione a base di pesce con ricette dello chef stellato spagnolo Ramon Freixa. Tutto molto buono e molto ben impiattato, grazioso il locale piccolo e soft con bel tavolo vicino vetrata vista mare.
Uscito in tarda serata sul ponte 19 dove il comandante Bossi ambasciatore MSC farà lezione sulle costellazioni. Si sta benissimo anche in maglietta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.