• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Serena 21/11 - 05/12 Asia

noi ci stiamo preparando per l'avventura dal 19 al 2 gennaio, dei posti veramente fantastici.
Non possiamo che augurarti una magnifica crociera e con l'aiuto di chi è già in questi luoghi, in parte, si è già preparati alle meraviglie.

Spero che tu abbia la possibilità di continuare questa diretta, la condivisione è essenziale e l'anima viva del nostro Forum.

Buona crociera!!
 
Buongiorno a tutti,ecco il messaggio di Sonia
Ieri per la tappa nel Brunei abbiamo scelto l'escursione: I tesori di Brunei, un viaggio nel cuore dell' Oriente.
Guida in inglese, molto carina e gentile, l'accompagnatore di Costa (il responsabile dei fotografi di bordo) ha precisato subito di non essere un traduttore, ma alla prima tappa alla moschea Jame Asr Hassanal Bolkiah ha semplicemente detto: "scendiamo, ce sono 'n paio de cose da fotografa' ", penso che avrebbe potuto impegnarsi un po' di più.
Seconda tappa: Water Village, dicono il più grande villaggio sull'acqua al mondo, che abbiamo raggiunto con una imbarcazione tipica in legno lunga e stretta che trasporta fino ad una cinquantina di passeggeri. In questo villaggio vivono circa 9000 persone. Ci sono scuole, asili, un comando di polizia. Quasi tutte le abitazioni sono molto modeste, ma ce ne sono anche due più grandi. In una di queste era previsto un piccolo rinfresco. Ci hanno accolto in due salottini con divani e tavolini, dove erano pronti diversi tipi di dolcetti. Mi ha colpito la gentile ospitalità delle donne e dei bambini che collaboravano per aprire, appena ci hanno visto arrivare, i contenitori dove c'erano i dolci preparati dalle mamme che passavano anche ad offrire (penso) del thè.
Le condizioni igieniche sono ovviamente molto diverse rispetto alle nostre. Basti pensare che per loro il bagno è un semplice buco nel pavimento dove tutto va a finire direttamente nel fiume, dove abbiamo saputo, fortunatamente dopo essere scesi, che pescano anche coccodrilli lunghi un paio di metri (così ha detto un barcaiolo ad una mia amica).
Terza tappa il Royal Regalia Exhibition Hall, un palazzo dove sono esposti due carri originali e modellini di barche, aerei, auto (possiede circa 280 Rolls Royce e non ricordo quante Ferrari) di proprietà del sultano. Io mi aspettavo qualcosa di simile al museo di Topkapi a Istanbul, ma sinceramente sono rimasta delusa.
Infine, anche se non era indicata nell' escursione, abbiamo fatto una sosta, anche qui solo fotografica, ad un' altra moschea, della quale non ricordo il nome. Per entrambe le moschee la guida ci aveva detto che non era possibile visitarle, ma poi abbiamo saputo che era una direttiva di Costa perché i musulmani non gradiscono un flusso di visitatori. Diversi nostri amici sono entrati in entrambe senza nessun problema.
Conclusione: Costa ha rispettato in pieno il programma, anzi abbiamo avuto il piacere di vedere anche qualcosa in più, ma sentendo anche il parere di molti altri avremmo preferito togliere mezz'ora alla visita del Royal Regalia per dedicarla alla visita di una moschea.
 
Top