• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Neo-Romantica - Norvegia - 8/8/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
direttamente dalla webcam ...

webcam image live

9jd2c0.jpg

Mi sto veramente gustando questa diretta, peccato per il tempo (che per inciso spero migliori a fine mese quando sarò da quelle parti!) Ma vedo che ti stai godendo lo stesso questi luoghi stipendi.Bellissima le webcam e i consigli in diretta!!! Buona giornata a Flam

Buongiorno! veramente entusiasmante la diretta! anche io e la mia famiglia a fine mese saremo su neoromantica per questo meraviglioso e desiderato giro ai fiordi.
Devo dire che Massimo è un vero esperto, migliore di qualsiasi guida turistica! complimenti, si vede che sei innamorato di questi posti!
Da ieri sera, dopo aver letto il post di Migia che al ritorno ha attraccato in un porto diverso di Amsterdam, sono un poco in ansia: a me non preoccupa saltare tappe o quanto altro attiene alla sicurezza che viene prima di tutto anzi, confido sempre nel Comandante che sia molto oculato e disponga sempre per il meglio. Per me basta stare in crociera... ovunque...
In realtà mi mette ansia il perdere il volo che abbiamo preso in modo autonomo. E' vero, come ha risposto laconicamente mio marito: ne prendiamo un'altro ma... già volare mi mette paura... che vuol dire perdere il volo, perdere anche i soldi e comperarne un'altro libero per 4? e se non ci sono i posti sufficienti?! ...

Sinceramente per noi saltare bergen e' stata una tragedia però non ci siamo fatti abbattere. Oggi in totale autonomia flam abbiamo fatto di tutto risparmiando tantissimi soldi .. Aggiungo foto :)

Massimo mi aiuteresti per la visualizzazione diretta per favore ? :)
Comunque abbiamo fatto treno in autonomia : 80 euro in 2 andata e ritorno. Spettacolare e ci stavano un sacco di porti.
Ritorno : pranzo salmone al chiosco (buonissimo!!!!) e cozze. Partenza per traghetto che faceva giro del fiordo 85 euro in 2 andata e ritorno in bus perché non ce la facevamo coi tempi. Uno spettacolo!!!!!
Ora partiamo per Amsterdam e speriamo bene .. Torniamo dopo domani ed abbiamo 3 giorni là quindi anche noi volo slegato. Vi chiedo solo il favore se sapete dirmi se ci sono problemi nell'attracco al porto.. Grazie !

Buongiorno! veramente entusiasmante la diretta! anche io e la mia famiglia a fine mese saremo su neoromantica per questo meraviglioso e desiderato giro ai fiordi.
Devo dire che Massimo è un vero esperto, migliore di qualsiasi guida turistica! complimenti, si vede che sei innamorato di questi posti!
Da ieri sera, dopo aver letto il post di Migia che al ritorno ha attraccato in un porto diverso di Amsterdam, sono un poco in ansia: a me non preoccupa saltare tappe o quanto altro attiene alla sicurezza che viene prima di tutto anzi, confido sempre nel Comandante che sia molto oculato e disponga sempre per il meglio. Per me basta stare in crociera... ovunque...
In realtà mi mette ansia il perdere il volo che abbiamo preso in modo autonomo. E' vero, come ha risposto laconicamente mio marito: ne prendiamo un'altro ma... già volare mi mette paura... che vuol dire perdere il volo, perdere anche i soldi e comperarne un'altro libero per 4? e se non ci sono i posti sufficienti?! ...

Eccomi.....calma non agitarti! Abbiamo attraccato a Rotterdam perché c'era molto vento ad Amsterdam con Koningsdam, può succedere , la compagnia ci ha accompagnato con un transfer all'aeroporto (1 ora) alla mattina appena attraccati , penso che il volo tu non l'abbia di prima mattina quindi c'è tutto il tempo, alla peggio prendi un taxi per l'aeroporto e arrivi velocemente.:)

Comunque abbiamo fatto treno in autonomia : 80 euro in 2 andata e ritorno. Spettacolare e ci stavano un sacco di porti.
Ritorno : pranzo salmone al chiosco (buonissimo!!!!) e cozze. Partenza per traghetto che faceva giro del fiordo 85 euro in 2 andata e ritorno in bus perché non ce la facevamo coi tempi. Uno spettacolo!!!!!
Ora partiamo per Amsterdam e speriamo bene .. Torniamo dopo domani ed abbiamo 3 giorni là quindi anche noi volo slegato. Vi chiedo solo il favore se sapete dirmi se ci sono problemi nell'attracco al porto.. Grazie !
Sim per l'attracco lo puoi sapere solo sulla nave se ci sono cambiamenti, vi avvisano.

Con quale compagnia eri? Costa ? A noi hanno cambiato destinazione più volte causa vento comunque io ho il volo dopo 3 giorni .. Sono abbastanza serena, un po meno per la navigazione perché all'andata abbiamo avuto mare forza 9. Ti ringrazio per la risposta!!!!

...
cut
...

Grazie bube00 ... che si vede che sono un pò fissato.... :mrgreen::mrgreen:

...
cut
...

eccomi...:D

OLDEN 13- 08 - 2016

28879256701_46513c30ca_b_d.jpg

28879257441_4738a781e9_b_d.jpg

28336822614_8a97cfe99e_b_d.jpg

28336827234_1481e302e9_b_d.jpg

28955523305_c13033130d_b_d.jpg

28879270731_328a9cf379_b_d.jpg

28336834564_701dffa892_b_d.jpg

28955529495_fa8de95b1a_b_d.jpg

28955529545_766e4b886f_b_d.jpg

28336840614_75175d8b0b_b_d.jpg

FLAM 14-08-2016

Flam.....bello pero'.. anche con le nuvole ..stupendo....:rolleyes:

28358645694_be253e2558_b_d.jpg

28358648574_0aa90c62db_b_d.jpg

28977858175_b78b4c6e66_b_d.jpg

28945588566_9bab7f4aaa_b_d.jpg

28945597496_d22aae1932_b_d.jpg

28977867345_ec77b52afa_b_d.jpg

28901569531_edec9bef36_b_d.jpg

28901571871_10b3ddef8d_b_d.jpg

Ultima modifica:
Magari grazie !!! :) :)
Comunque qualche spiraglio di sole c'era .. Non pensavo fosse così bella credo sia stata la mia tappa preferita .....

fatto...;)

...intanto la neoRomantica e' salpata...

..Sim.. non ti perdere la fantastica navigazione lungo l'Aurlandsfjorden e il Sognefjorden ....:rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.