• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - 5 settembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È solo un arrivederci.

Fu questo quello che pensai quando mia madre mi disse, 5 anni fa, che quell'anno non saremmo saliti su una nave dal fumaiolo giallo. Allora ero piccola, Msc era ancora in parte considerata una compagnia inferiore a Costa, e a me dispiaceva fare il cambio. Poi mi sono trovata bene anche lì, ma non ho mai dimenticato la "mia" prima nave, Costa Concordia. E ora eccomi qui, pronta a tornare su questa Compagnia. Se ne sono lette tante, opinioni positive e negative, ma nonostante tutto ho fiducia in Costa e voglio credere che qualcosa di buono sia rimasto su quelle navi che mi affascinarono così tanto. L'itinerario è questo:
2f2434e0c0304c20119a8431ceeed735.jpg

E la nave, Costa Mediterranea, credo che la conosciate un po' tutti.

51fafcc6c30c4bae9045a0e8bdf48872.jpg

Apro oggi la diretta perché questa notte partiamo alla volta di Venezia, vuoi per avvicinarci a Trieste e vuoi per rivedere questa splendida città. Le valigie sono pronte, la reflex pure, lo spirito ancora di più. Se volete, potete seguirmi in questo viaggio. È solo una settimana, ma l'ho aspettata così tanto...e ora finalmente è arrivata. Spero di non rimanerne delusa. :D

Un saluto

Anch'io ti seguirò con grande piacere, noi partiremo più tardi.
Buonissima crociera a te!!!! :D

P.S.: certo che sono stata proprio l'unica a non essere avvisata nè da Costa nè dalla mia Agenzia che era possibile anche l'imbarco a Venezia il giorno prima, che per me sarebbe stato infinitamente più comodo!!!!! :(:(:(
(noi avevamo prenotato addirittura lo scorso gennaio!!! :()

Marina

P.S.: certo che sono stata proprio l'unica a non essere avvisata nè da Costa nè dalla mia Agenzia che era possibile anche l'imbarco a Venezia il giorno prima, che per me sarebbe stato infinitamente più comodo!!!!! :(:(:(

Marina

Marina ma vuoi mettere un giorno intero a girare Venezia ? Dai meglio partire da Trieste ! (sperando non ci sia la Bora !!!!!) Ciaooooooooooooooooo quando partirai ? Ops scusate, non volevo invadere la diretta con altri messaggi !

Marina

Grazie Marina :)
Per la tappa a Venezia, devo dire che quando abbiamo prenotato noi (fine settembre) non c'era. L'hanno aggiunta solo successivamente, quindi ci siamo dovuti tenere l'imbarco a Trieste, che per noi è più lontano... Ma va bene così, rivedere Venezia è sempre un piacere. Così quando sbarchiamo daremo un'occhiata anche Trieste, che pure è molto bella.

Marina ma vuoi mettere un giorno intero a girare Venezia ? Dai meglio partire da Trieste ! (sperando non ci sia la Bora !!!!!) Ciaooooooooooooooooo quando partirai ? Ops scusate, non volevo invadere la diretta con altri messaggi !

Grazie mille Kilo, Venezia è bellissima certo, ma l'iniziale overnight a Trieste mi attirava molto e in più rientrare un giorno prima mi avrebbe fatto molto comodo per via di un matrimonio, ho scoperto l'imbarco a Venezia solo per caso un mese fà sfogliando l'ultimo catalogo Costa.....probabilmente la responsabile è la mia Adv che non si è neanche sognata di avvisarmi...!!!! :(
A parte questo, noi partiamo il 26, appunto da Trieste, e non vediamo l'ora anche se di Trieste non vedremo proprio nulla avendovi imbarco, sbarco e biglietti treno già prenotati!!!

Ciao

Marina

Grazie Marina :)
Per la tappa a Venezia, devo dire che quando abbiamo prenotato noi (fine settembre) non c'era. L'hanno aggiunta solo successivamente, quindi ci siamo dovuti tenere l'imbarco a Trieste, che per noi è più lontano... Ma va bene così, rivedere Venezia è sempre un piacere. Così quando sbarchiamo daremo un'occhiata anche Trieste, che pure è molto bella.

Grazie mille, ti seguirò con piacere!!! :D
Ho scoperto ora (quante novità in questa crociera!!!!!) che hanno modificato anche tutte le soste e i relativi orari......Spalato ora viene data dalle h. 8.00 alle h. 18.00 di giovedi, chissà se a questo punto sarà possibile un'escursione al parco di Kyrka....?

Marina

ciao Elena, l'unica modifica che non hanno fatto e mettere un porto d'imbarco per noi del sud, l'itinerario mi piace molto perché diverso dagli altri con scali nuovi ma l'imbarco a Venezia o Trieste per me è proibitivo, peccato
comunque ti seguirò lo stesso in questo bel viaggio

Grazie mille, ti seguirò con piacere!!! :D
Ho scoperto ora (quante novità in questa crociera!!!!!) che hanno modificato anche tutte le soste e i relativi orari......Spalato ora viene data dalle h. 8.00 alle h. 18.00 di giovedi, chissà se a questo punto sarà possibile un'escursione al parco di Kyrka....?

Marina

Ciao Marina, ma dove hai trovato l'itinerario modificato ? E soprattutto, vale per tutte le prossime partenze ? Grazie

ciao Elena, l'unica modifica che non hanno fatto e mettere un porto d'imbarco per noi del sud, l'itinerario mi piace molto perché diverso dagli altri con scali nuovi ma l'imbarco a Venezia o Trieste per me è proibitivo, peccato
comunque ti seguirò lo stesso in questo bel viaggio
Vero, noi del centro-sud abbiamo un sacco di strada da fare (e io parto da Frosinone, quindi nemmeno così a sud)... Infatti i miei hanno deciso di partire a mezzanotte per guadagnare tempo e vedere Venezia, cercando di evitare il grosso del traffico.
Ciao Marina, ma dove hai trovato l'itinerario modificato ? E soprattutto, vale per tutte le prossime partenze ? Grazie
Rispondo io...questa settimana hanno scambiato l'ordine di tutte le tappe. Ma per chi imbarca domani o come me, sabato, l'itinerario dovrebbe essere normale. Staremo a vedere...
Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.