• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le nuove tendenze delle Compagnie: crociere brevi.

..basta allargare gli orizzonti...;)

qualche crociera x agosto 2026 nei dintorni....:)

Cunard
https://www.cunard.com/en-gb/find-a-cruise/V615E/V615E
V615E
Adriatic And Western Mediterranean, 21 Nights
Ship
Queen Victoria21 nights
Embark
Trieste, Italy3 Aug 2026
Disembark
Civitavecchia (tours to Rome), Italy24 Aug 2026

Visualizza allegato 1930190

https://www.cunard.com/en-gb/find-a-cruise/V616B/V616B
V616B
Adriatic And Western Mediterranean, 21 Nights
Ship
Queen Victoria21 nights
Embark
Civitavecchia (tours to Rome), Italy10 Aug 2026
Disembark
Trieste, Italy31 Aug 2026
Flight options are available at checkout
Visualizza allegato 1930191

Queen Mary 2
https://www.cunard.com/en-gb/find-a-cruise/M618A/M618A

M618A
Roundtrip Transatlantic Crossing, 21 Nights
Ship
Queen Mary 221 nights
Embark
Southampton, England, UK4 Aug 2026
Disembark
Southampton, England, UK25 Aug 2026
Visualizza allegato 1930195

Holland American

https://www.hollandamerica.com/en/eu/find-a-cruise/e6m20b/o646a
20-DAY SOLAR ECLIPSE COLLECTORS' VOYAGE: SPAIN & MORROCCO' VOYAGE: SPAIN & MORROCCO

20-Day Solar Eclipse Collectors' Voyage: Spain & Morrocco
Ship Oosterdam
DepartBarcelona, Spain
ArrivePiraeus (Athens), Greece
August 2 to August 22 2026
E6M20B_mobile_2x.jpg

Princess

21-Day The Best of the Mediterranean with Total Solar Eclipse
Roundtrip from Athens (Piraeus), Greece
Saturday, August 1, 2026 - Sun Princess
Visualizza allegato 1930186

21-Day The Best of the Mediterranean with Total Solar Eclipse
Roundtrip from Barcelona, Spain
Saturday, August 8, 2026 - Sun Princess
Visualizza allegato 1930187

Oceania
https://www.oceaniacruises.com/cruises/VIS260802A/

London to London​

25 Days Aboard Oceania Vista
2 August - 27 August 2026

North & Baltic Sea Embrace​

Solar Eclipse Sailing - 93.03% Eclipse Visibility

VIS260802A.jpg

https://www.oceaniacruises.com/cruises/SIR260805A/

London to Istanbul​

22 Days Aboard Oceania Sirena
5 August - 27 August 2026

European Explorer​

SIR260805A.jpg

https://www.oceaniacruises.com/cruises/NAU260810A

Venice to Bilbao​

20 Days Aboard Oceania Nautica
10 August - 30 August 2026

Adriatic & Iberia Discovery​

NAU260810A.jpg
Il mio problema è l’inglese.
Non me la sento di fare una crociera dove la lingua base non sia l’italiano.
Ok per cercare di parlare con il cameriere. Ma se pure le escursioni sono in inglese, perderei il senso del viaggio.
Purtroppo l’inglese lo uso molto marginalmente, magari per documenti scritti e se non lo tieni costantemente allenato, lo perdi.

Per quanto riguarda altri tipi di viaggio, vi dimenticate che siamo in 3, con interessi veramente diversi.
Il viaggio in moto potrebbe andare bene a mio marito. Io e mia figlia penso ci spareremmo :ROFLMAO:
La crociera riesce a soddisfare tutti e tre. La mia voglia di viaggio e di scoperta con qualche pizzico di lusso e di ozio. Spettacoli, gastronomia, bere e relax per mio marito. Divertimento a più non posso per nostra figlia.
Mi sono stufata di fare le vacanze ferma in un luogo, ho voglia di altro ma senza la fatica del prendere l’auto per ore e ore, avere la valigia sempre aperta ecc.
Non so se mi sono spiegata.
Poi, il week end lungo in un posto me lo faccio andare bene ma deve accontentare tutti e tre e non è sempre facile

Ok per cercare di parlare con il cameriere. Ma se pure le escursioni sono in inglese, perderei il senso del viaggio.
Purtroppo l’inglese lo uso molto marginalmente, magari per documenti scritti e se non lo tieni costantemente allenato, lo perdi.

Per quanto riguarda altri tipi di viaggio, vi dimenticate che siamo in 3, con interessi veramente diversi.
Il viaggio in moto potrebbe andare bene a mio marito. Io e mia figlia penso ci spareremmo :ROFLMAO:
La crociera riesce a soddisfare tutti e tre. La mia voglia di viaggio e di scoperta con qualche pizzico di lusso e di ozio. Spettacoli, gastronomia, bere e relax per mio marito. Divertimento a più non posso per nostra figlia.
Mi sono stufata di fare le vacanze ferma in un luogo, ho voglia di altro ma senza la fatica del prendere l’auto per ore e ore, avere la valigia sempre aperta ecc.
Poi, il week end lungo in un posto me lo faccio andare bene ma deve accontentare tutti e tre e non è sempre facile
Ti posso dire comunque che ad esempio su Princess, nella crociera in Alaska, ho trovato piu' italiani a bordo
parlo di Crew, e Ufficiali che in altre compagnie nostrane... compreso il Comandante...
di ospiti 4 .....
non ti far spaventare troppo dalla lingua..
Quanti anni ha tua figlia,?.. un bel corso d'inglese o scuola e lei ti puo' aiutare...
è anche un modo per conoscere meglio la lingua (per lei)
..e poi.. oltre al Mediterraneo.. c'e' molto altro... ti piace il caldo e non vuoi il freddo
...... ma "nel mio nord Europa" non fa poi' cosi' freddo, specialmente in estate...
..a luglio ho sofferto piu' il caldo in Norvegia che a Lisbona....🤣
..pero' almeno non è umido e afoso....

Anche il mio inglese non è ottimo, però potendo cerco sempre vacanze dove poterlo "parlare" e cercare di migliorare...
All'inizio avevo sempre bisogno della traduzione di mio marito, adesso almeno ville, castelli, giardini e cose non troppo difficili riesco a capire da sola. Da qualche parte bisogna iniziare...ti consiglio di buttarti😉

Ti posso dire comunque che ad esempio su Princess, nella crociera in Alaska, ho trovato piu' italiani a bordo
parlo di Crew, e Ufficiali che in altre compagnie nostrane... compreso il Comandante...
di ospiti 4 .....
non ti far spaventare troppo dalla lingua..
Quanti anni ha tua figlia,?.. un bel corso d'inglese o scuola e lei ti puo' aiutare...
è anche un modo per conoscere meglio la lingua (per lei)
..e poi.. oltre al Mediterraneo.. c'e' molto altro... ti piace il caldo e non vuoi il freddo
...... ma "nel mio nord Europa" non fa poi' cosi' freddo, specialmente in estate...
..a luglio ho sofferto piu' il caldo in Norvegia che a Lisbona....🤣
..pero' almeno non è umido e afoso....
Mia figlia e mio marito parlano inglese fluentemente, non sono loro il problema, ma esclusivamente io.
Poi non so perché, ma con il francese mi butto (lo parlo e scrivo per lavoro anche se lo conosco per la terminologia lavorativa, non per parlare del più e del meno).
Con l’inglese invece sono proprio bloccata, non mi piace e ho proprio un rifiuto!
Al momento stiamo in Europa, soprattutto perché abbiamo i genitori anziani e non vorremmo andare dall’altra parte del mondo e pentircene.

Per il Nord Europa, mi attira, per carità, ma quando vedo viaggi estivi con tanti giorni di pioggia e nebbia, mi viene la depressione! Abitiamo a Milano e di pioggia e di nebbia ne abbiamo a sufficienza a casa nostra!

Per le compagnie, al momento e per qualche anno, abbiamo bisogno di compagnie di mass market per soddisfare anche le esigenze di nostra figlia adolescente che adora discoteca e animazione.

Ah, non ci son più le motocicliste di una volta. 😅😅😅
Hai ragione, ma il mal di schiena è più forte della voglia di viaggiare in moto! :ROFLMAO: