Sempre più compagnie di crociera impiegano navi più grandi per crociere brevi
- 28 agosto 2025

Carnival Cruise Line è di recente l'ultima compagnia di crociere a impiegare una delle sue navi più nuove e più grandi per brevi crociere alle Bahamas.
Seguendo una tendenza in ascesa negli ultimi anni, la compagnia dedicherà il Mardi Gras a crociere di quattro e cinque notti con partenza da Port Canaveral a partire da maggio 2027 .
Gli itinerari della nave da 5.200 ospiti saranno caratterizzati da visite alla nuova destinazione privata di Carnival, Celebration Key a Grand Bahama.
Dopo aver schierato la nuova Utopia of the Seas per crociere brevi in partenza da Port Canaveral , la Royal Caribbean International sta dedicando una seconda nave di classe Oasis a un programma annuale di crociere di tre e quattro notti.
Partendo da Miami, la Wonder of the Seas partirà per una breve crociera alle Bahamas il 25 agosto 2025 .
Ogni itinerario delle navi gemelle da 5.738 ospiti include una visita a Perfect Day at CocoCay, l'esclusiva destinazione insulare della compagnia.
Anche la Norwegian Cruise Line sta aumentando la sua capacità nel mercato delle crociere brevi con navi più nuove e più grandi.
Gli itinerari, che in passato erano operati da navi più piccole come la Norwegian Sky da 2.000 passeggeri, saranno ora operati dalla Norwegian Getaway a partire da novembre.
La nave, che inizialmente salperà da Miami, potrà ospitare 4.000 passeggeri e offrirà crociere di tre e quattro notti alle Bahamas, con visite all'isola privata della compagnia, Great Stirrup Cay.
Mentre la Norwegian Joy, ancora più grande, prenderà il suo posto alla fine del 2027, la Getaway è pronta a spostarsi a Port Canaveral per crociere brevi simili alle Bahamas.
Anche MSC Crociere segue questa tendenza: a partire da novembre, la MSC Seaside darà il via a una serie di crociere di tre e quattro notti alle Bahamas con partenza da Miami.
Gli itinerari, che prevedono la navigazione verso Nassau e l'isola privata di Ocean Cay della MSC, saranno disponibili tutto l'anno.
La nave da 4.140 ospiti prende il posto della MSC Magnifica da 2.516 ospiti, che è stata l'ultima nave a offrire regolari crociere brevi alle Bahamas per la compagnia .
Cruise Industry news.com