Personalmente consiglio anch'io di fare le escursioni con Costa, anche perchè si è accompagnati da guide molto preparate quindi abbiamo resoconti dettagliati su tradizioni e posti che visitiamo.
A Dubai abbiamo fatto l'escursione con Costa e il pomeriggio siamo andati da soli in giro fino a mezzanotte, siamo tornati in taxi da soli senza problemi.....gli Emirati in generale sono paesi molto tranquilli dal punto di vista della sicurezza, non si corre il rischio di rapine o disturbi, perchè se vengono infrante certe regole le pene sono molto severe...quindi tranquilli!
A Fujairah ho fatto l'escursione culturale: Fujairah e le sue tradizioni...molto carina, mi è piaciuta, a dispetto di molti pareri negativi a riguardo! POi è logico, dovete aspettarvi un paesaggio montagnoso, desertico, non certo un paesaggio che vediamo ad Abu Dhabi o Dubai...molto tipico...a me è piaciuto proprio per questo!!!
A Dubai abbiamo fatto l'escursione con Costa e il pomeriggio siamo andati da soli in giro fino a mezzanotte, siamo tornati in taxi da soli senza problemi.....gli Emirati in generale sono paesi molto tranquilli dal punto di vista della sicurezza, non si corre il rischio di rapine o disturbi, perchè se vengono infrante certe regole le pene sono molto severe...quindi tranquilli!
A Fujairah ho fatto l'escursione culturale: Fujairah e le sue tradizioni...molto carina, mi è piaciuta, a dispetto di molti pareri negativi a riguardo! POi è logico, dovete aspettarvi un paesaggio montagnoso, desertico, non certo un paesaggio che vediamo ad Abu Dhabi o Dubai...molto tipico...a me è piaciuto proprio per questo!!!

UBAI! giratela tranquillamente da soli....è bellissimo. Dal porto abbiamo preso la navetta GRATIS per il Mall of the Emirates, e da li con una passeggiata di un paio di km si arriva al Burj Al Arab...presidiatissimo ma molto fotografabile....dopo un passaggio al Madinat suq abbiamo preso la metro nuova nuova (ALCUNE STAZIONI ANCORA NON CI SONO) e in 12 minuti eravamo al cospetto del Burj Khalifa. Avevamo prenotato l'ascesa AT THE TOP fino al 124. piano via internet per le 16.30, esperienza pazzesca....preotatela dal sito internet (20 euro a testa) se volete acquistare i biglietti linon solo costano 80 euro a persona ma quando siamo andati noi c'era un cartello che avvisava che il primo biglietto disponibile sarebbe stato dopo 4 giorni!!! Tornati al Mall abbiamo visto lo ski Dubai..veramente folle....eheheh nel senso buono ovviamente e poi ci siamo goduti i giochi d'acqua al'esterno del Mall. All'imbrunire una bella visita al Creek per poi tornare in taxi al porto. Fatti i conti costa la metà dell'escursione con Costa e abbiamo girato il doppio del tempo.

Non ti so dire a che ora iniziano i collegamenti o la frequenza perchè l'abbiamo preso solo in quell'occasione.