• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Isole del Sole con Costa Romantica (09/2004)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le Isole del Sole 2004 con Costa Romantica

Mi piacerebbe moltissimo fare questa crociera :D :D Grazie per le foto, che già avevo visto :!: :D

Grazie anch'io le avevo già viste! :wink: :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Mi piacerebbe moltissimo fare questa crociera :D :D Grazie per le foto, che già avevo visto :!: :D

Io penso sempre che Le Isole del Sole sia la migliore crociera possibile per iniziare a navigare, o fare più di una settimana senza allantanarsi troppo dal mediterraneo o dover prendere aerei.

Le foto, nello specifico, furono il primo resoconto di una Crociera che misi sul vecchio sito dei Crocieristi Italiani su MSN... sono quasi "storiche" 8)

Dr. Pianale ha detto:
Miglia ha detto:

Io penso sempre che Le Isole del Sole sia la migliore crociera possibile per iniziare a navigare, o fare più di una settimana senza allantanarsi troppo dal mediterraneo o dover prendere aerei.

Le foto, nello specifico, furono il primo resoconto di una Crociera che misi sul vecchio sito dei Crocieristi Italiani su MSN... sono quasi "storiche" 8)

bellissime foto veramente..grazie

Complimenti per le foto ! Notevoli davvero !

Volevo farti i complimenti per le foto. Non vedo l'ora che arrivi marzo per fare questa crociera.

Ciao carissimi

In occasione del restyling della Romantica che diventerà NeoRomantica ho "riesumato" questa discussione preistorica per fare la "fotocrociera" completa delle "Isole del Sole"

2004, sono poco meno di 8 anni, ma ere geologiche dal punto di vista crocieristico, che proprio in quegli anni in Italia stava per diventare di massa, ma non lo era ancora...

(piccola parentesi "tecnica": è stata la mia prima crociera/viaggio digitale al 100% ...adesso pensare alla compatta da 2mpx che avevo preso nel 2003 fa tenerezza perchè ormai è appannaggio dei cellulari di fascia bassa, ma all'epoca quando sono tornato a casa e avevo fatto vedere a tutti le foto con il pc e le avevo già caricate sull'antenato di questo forum, mi sembrava il "futuro"....)

Giorno 1° - SAVONA – lunedi 30 agosto

Ecco la Costa Romantica che ci aspetta

dscf0001.jpg

Il Palacrociere nuovo nuovo

dscf0002.jpg

Dietro i vetri...impaziente di salirci!

dscf00051.jpg

La piscina di poppa non sarà più cosi (notare, a differenza di quanto è la normalità ora, quanta poca gente ci fosse sui ponti prima della partenza)

dscf0015.jpg

Il balletto con la canzoncina di Costa (chi se la ricorda?) fatto dall'animazione nella piscina centrale

dscf0008-creazione-panorama.jpg

Questa ERA Savona prima della costruzione del grattacielo

dscf00073.jpg

E questo il Palacrociere, senza nulla dietro era possibile vedere la fortezza del Priamar

dscf0020.jpg

Usciamo dal porto, ancora essenzialmente commerciale

dscf0024.jpg

In navigazione verso ovest...la Liguria

dscf00254.jpg

Tutte le foto della giornata sono qui: Imbarco Palacrociere e partenza

Cristian...a me già alla prima foto è scesa una lacrimuccia...che bella la Romantica a Savona!!!
Grazie delle foto, sono una splendida testimonianza e poi dai...fanno la loro figura ;)

E la nave che va,
e la Costa che va,
Tutto il sole , il mare che vuoi.....
Quando parti con noi, diventi quello che vuoi....

Grande Dr Pianale, stupende foto e che tempi !!!!!!

Un saluto.

E la nave che va,
e la Costa che va,
Tutto il sole , il mare che vuoi.....
Quando parti con noi, diventi quello che vuoi....

Grande Dr Pianale, stupende foto e che tempi !!!!!!

Un saluto.

Grazie!

Sei un dinosauro come me se ti ricordi quella canzoncina (e infatti proprio sul questa crociera del 2004 è l'ULTIMA volta che l'ho sentita cantata da tutto lo staff di animazione in giallo)

Toh..leggiti questo link della nostra era :-)

http://archiviostorico.corriere.it/1995/novembre/03/dove_porta_nave_tra_sole_co_0_9511037870.shtml

Cristian...a me già alla prima foto è scesa una lacrimuccia...che bella la Romantica a Savona!!!
Grazie delle foto, sono una splendida testimonianza e poi dai...fanno la loro figura ;)

Sono contento che ti sia piaciuta....daltronde la Romantica a poppa è un *pelino* più elegante e adeguata al contesto non enorme del porto di savona, rispetto alla Magica (e alle sue sorelle)

dscf0001_thumb.jpg
95aa52e2ad9294d30ddf27c0cb9411a91.jpg

Cristian...come non essere d'accordo con te.
...non si riesce neanche a fare un confronto tra le due foto che hai messo...ancora grazie! ;)

Visto che ti è piaciuta ti metto qualcosa di ancora più piccolo della Romantica... la Marina! ;-)

La Marina ha una poppa che mi è sempre piaciuta...me la ricordo quando ancora attraccava a Genova e la vedevo passando dalla sopraelevata...quanti anni!!!
Grazie Cristian...scelgo sempre le prime 2 foto!;)

grazie mille Cristian!!!complimenti!!!mi piacerebbe farci un pensierino per il 20 febbraio!!!un saluto

Non ho mai fatto Israele, ma le Isole del Sole, per me, sono la migliore crociera di più di 7 giorni possibile in ambito mediterraeno...

Io l'ho fatta due volte...questa del 2004 e nel 1998 con la Costa Riviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.