• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La nostra prima crociera!

Luca&Luigi

New member
Ciao a tutti!
A metà Maggio circa ci piacerebbe fare la nostra prima esperienza in crociera, meta il Mediterraneo, con partenza da Venezia.
Siamo stati anche in agenzia e ci hanno proposto la Costa Magica come nave...ce la consigliate?
Oppure c'è MSC che proprio a Maggio parte con la Preziosa proprio da Venezia.
Che differenza ci sono tra le due compagnie e quale ci consigliate?
Grazieeee:D

Le compagnie si equivalgono, come nave per me meglio la Preziosa e anche come itinerario meglio la MSC con Islanbul a posto di Atene.

Guarda io ti consiglio senza dubbio il giro con la msc preziosa non conosco la nave, ma ti assicuro che lo scalo a istanbul è bellissimo

Ok...fatta per la PREZIOSA!
Cosa sapete dirci riguardo ai divertimenti a bordo? Animazione e discoteca?
Siamo single due fratelli età 33 anni:cool:
Grazie e buona serata a tutti!!

L'animazione è prevista su entrambe le navi, sia durante il giorno che la sera e la notte. Idem per il teatro.
Difficile dire chi sia migliore, molto dipende dalle capacità staff di animazione e del direttore di crociera.

Grazie per le tantissime informazioni utili!
Volevamo chiedervi...è meglio prenotare in internet o agenzia?
Dove si risparmia qualcosa in più?
Chi ha fatto la crociera in nave con la Preziosa potrebbe raccontarci un pò a grandi linee come si svolge la giornata?
Attività ed altro...
Ciaoooo e grazie ancora

Provate a cercare fra i diari di viaggio; sarà utile per capire com'è la nave ma anche per scoprire l'itinerario.
Ciao e benvenuti.

Provate a cercare fra i diari di viaggio; sarà utile per capire com'è la nave ma anche per scoprire l'itinerario.
Ciao e benvenuti.

Grazie per le tantissime informazioni utili!
Volevamo chiedervi...è meglio prenotare in internet o agenzia?
Dove si risparmia qualcosa in più?
Chi ha fatto la crociera in nave con la Preziosa potrebbe raccontarci un pò a grandi linee come si svolge la giornata?
Attività ed altro...
Ciaoooo e grazie ancora

Parto con la Preziosa partenza da Venezia il 03 maggio 2014. Dopo aver contattato parecchie agenzie on-line, ho prenotato con la solita agenzia Msc Social Partner perchè i prezzi erano più bassi e mi ha accontentato nelle mie richieste.
Ho visto che abitate nella mia stessa provincia, da dove precisamente?
Io ho già viaggiato con le gemelle Splendida e Fantasia, mentre si è in navigazione si sfruttano le attività in nave (piscine, animazione, relax etc.) finchè non si arriva al porto...
Non sono patita della disco ma l'anno scorso su fantasia ho conosciuto persone che facevano quasi l'alba a ballare...

per quanto riguardo la prenotazione ,se si risparmia di più on line o in agenzia , io ti consiglio di fare un giro sul web e poi vai in agenzia per avere qualche informazione in più e magari anche un preventivo!! (magari si risparmia di più in agenzia tradizionale)

Ciao! Siamo proprio di Vicenza...e tu?
Domani andiamo in agenzia e la data di partenza sarebbe il 3 o il 10 Maggio...

Ciao! Siamo già a posto...prenotato stamattina...partenza il 3 Maggio con MSC Preziosa...bellissimoooooo!
Non vediamo l'ora di partire, che bello!!
:D