Re: Katakolon - Olimpia
Sono scesa a Katakolon venerdì 10 luglio alle 7 circa del mattino con la Musica.. non avendo ancora visto da vicino il mare per tutta la durata della crociera, ho deciso con mio marito, a malincuore, di "sacrificare" la visita ad Olimpia.
Abbiamo così prenotato un'escursione in spiaggia, in un villagio convenzionato (mi parfe fosse della Columbus), per trascorrere una mezza mattina tra spiaggia e nuotate. Prezzo: 48€. Vi lascio cmq i prezzi delle altre escursioni MSC:
-OLIMPIA E SHOPPING 49€
-ESCURSIONE IN SPIAGGIA 48€
-TRASFERIMENTO IN SPIAGGIA 23€
-OLIMPIA E MUSEO 59€
-OLIPIA E IL FOLCLORE DELL'ANTICA GRECIA 67€
Ricordo che Olimpia si trova a circa 40 km da Katakolon..
Sono scesa a Katakolon venerdì 10 luglio alle 7 circa del mattino con la Musica.. non avendo ancora visto da vicino il mare per tutta la durata della crociera, ho deciso con mio marito, a malincuore, di "sacrificare" la visita ad Olimpia.
Abbiamo così prenotato un'escursione in spiaggia, in un villagio convenzionato (mi parfe fosse della Columbus), per trascorrere una mezza mattina tra spiaggia e nuotate. Prezzo: 48€. Vi lascio cmq i prezzi delle altre escursioni MSC:
-OLIMPIA E SHOPPING 49€
-ESCURSIONE IN SPIAGGIA 48€
-TRASFERIMENTO IN SPIAGGIA 23€
-OLIMPIA E MUSEO 59€
-OLIPIA E IL FOLCLORE DELL'ANTICA GRECIA 67€
Ricordo che Olimpia si trova a circa 40 km da Katakolon..

.....e sono rimasta senza parole... :shock: Oltre ad essere utilizzato come scalo per andare ad Olimpia non ha niente di più che negozietti . Non mi è piaciuto ..... :roll:
ma solo per parlarne quanti tra noi italiani conoscono gli scavi di Cuma ? O, durante il brevissimo scalo a Napoli fanno un salto al Museo Nazionale prezioso ed unico per le antichità greco-romane egizie ecc. ? Eppure in questi posti ben altre alternative si offrirebbero a parte l'archeologia e quindi pur tornando più volte non mancherebbero spunti interessanti. Consideriamo anche le esigenze di chi ripete un itinerario; ci sono posti poliedrici e quasi inesauribili quanto ad interesse, altri certamente più limitati. In Olimpia, che ho visitato, c'è rimasto veramente poco, ma in compenso tanta è la suggestione evocata dal nome, mentre, giusto per restare in Grecia, non mancano ovviamente vestigia ben più corpose per non parlare poi dei siti turchi come la meravigliosa Efeso, Perge, Aspendos ecc. La mia è solo una riflessione personale. Ciao a tutti.