• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerario MSC in risposta a Costa

castway

New member
Ciaoa tutti, stavo girando per siti di prenotazione online e mi sono imbattuto nel giro che propone MSC in risposta a Le mille ed una Notte di Costa.
Ecco l'intinerario svolto da Lirica (non Poesia chiedo venia)

DAY DATE PORT ARRIVE DEPART
Sat Dec 31 Dubai, United Arab Emirates 2:00pm
Sat Dec 31 Abu Dhabi, United Arab Emirates 9:00pm
Sun Jan 1 Abu Dhabi, United Arab Emirates
Mon Jan 2 Abu Dhabi, United Arab Emirates 3:00am
Tue Jan 3 Muscat, Oman 9:00am 7:00pm
Wed Jan 4 Fujairah, United Arab Emirates 7:00am 1:00pm
Thu Jan 5 Bahrain, Bahrain 1:00pm 9:00pm
Fri Jan 6 Dubai, United Arab Emirates 3:00pm
Sat Jan 7 Dubai, United Arab Emirates Disembark

reputo ottima la scelta di allungare leggermente Abu Dhabi avendo un giorno intero a disposizione che merita veramente e l'ideale sarebbe di abbinare uno o due giorni in un albergo a Dubai.
che ne pensate?

Ultima modifica:
Piace anche a me lo scalo lungo ad Abu Dhabi , è sufficiente anche lo scalo corto a Fujairah dalle 7 alle 13 , sufficiente lo scalo di mezzagiornata a Bahrein dalle 13 alle 21 , bello lo scalo a Muscat dalle 9 alle 19 .

Sono d'acordo con te Cokj. Perche la crociera sia anche vacanza, (un po di relax) ci vuole qualche giorno di navigazione.

Anche a me una crociera piace di più se c'è almeno un giorno di navigazione... ma come alternativa a Costa mi sembra molto valido l'itinerario della Msc!
Ma non era la Lirica che faceva il giro e non la Msc Poesia??

Anche a me una crociera piace di più se c'è almeno un giorno di navigazione... ma come alternativa a Costa mi sembra molto valido l'itinerario della Msc!
Ma non era la Lirica che faceva il giro e non la Msc Poesia??

almeno così doveva essere, può darsi che le mandino entrambe o che si sian osbagliati dove ha preso l' itinerario castway.

Tornando all' itinerario andare in crociera per 8 giorni (che poi sono sette) e stare 3 giorni in un posto (Dubai) e altri 3 in un altro (Abu Dhabi) ... mi lascia moooolto perplesso

Su quest ininerario le giornate in navigazione non sono possibili , le mete sono molto vicine una ad altra , almeno che non girano nel mare solo per fare navigazione , ma allora non sono più solo 7 notti/8 giorni e cambiano i prezzi .

Mauro , il primo giorno a Dubai serve solo per l'imbarco , si arriva al mattino e credo che difficilmente si va in escursione dopo una notte persa in aereo . Rimangono il tardo pomeriggio del penultimo giorno per andare a visitare qualche centro commerciale e magari cenare in un bel ristorante ; poi l'ultimo giorno dal mattino fino verso le 16 si potrebbe visitare il Creek , lo Souq ,il centro storico , non c'è tutto quel tempo , alle 16 - 17 devi essere sulla nave per lasciare libera la cabina , poi verso le 21 ti portano al aeroporto .

Ma....42 ore ad Abu Dabhi mi sembrano una esagerazione !!!!
Piú emozionante é un capodanno....navigando.

Un saluto

Ma....42 ore ad Abu Dabhi mi sembrano una esagerazione !!!!
Piú emozionante é un capodanno....navigando.

Un saluto

Alla fine sono 30 ore. Poi non so come sia il organizzato il capodanno ad Abu Dhabi sicuramente fuochi d artificio e a mio parere vedere da un lato la festa in piscina e dall altro la festa nella città non deve essere male

Ma..... credo che l´unico capodanno spettacolare in nave é quello di Rio di Janeiro.

Un saluto

Tano ad Abu Dhabi si arriva la sera alle 21, alla vigiglia del Nuovo Anno e credo che eccetto qualcuno che vuole andare a festeggiare in qualche ristorante (non c'è poi tutta quella vita notturna) nessuno scende dalla nave .

Rimane un giorno intero di visite e la nave riparte alle 3 di notte , praticamente uno scalo normale di un solo giorno, solo un pò più lungo , e questo è piacevole (non dover correre alla nave alle ore 18) !

Ultima modifica:
e qui ti volevo !!!! a noi vendono "solo" pacchetti volo+crociera ciuciandosi il primo giorno di crociera

secondo me sono infatti crociere che uno deve fare per conto suo. Organizzarsi da se i voli per sfruttare al massimo il tempo. La maggior parte delle volte c'è anche un ritorno economico.

L'offerta di Costa è nettamente migliore.
Volete paragonare al MSC Lirica con una Costa Favolosa!!!????
Più serivzi, più comfort e non ha neanche un anno mentre la Lirica comincia a sentire il peso degli anni.... ehehheh

la Msc è la prima volta che ci va e deve testare l'itinerario, è logico ci mandi una "piccolina", non mi stupirei se già dal 2012/2013 ci mandi la Magnifica, lasciando la Divina in inverno su Venezia/Bari...

Oggettivamente non è una scelta molto logica da parte di MSC mandare su Dubai una piccolina della sua flotta. Rischia di essere stritolata dalla concorrenza... non solo Costa ma anche RCCL.

RCCL su Dubai non ha mica mandato nel 2010 una piccolina (intendendo una nave di classe Vision)... ma la Brilliance OTS, ossia una nave in grado di competere con un'unità Costa.

Sull'itinerario... considerate le tappe a disposizione... le variazioni possibili non sono mica tante.

Comunque Signori se parliamo di logica non c´é che darvi ragione, ma oggi conta il prezzo e se su Lirica il prezzo é buono, il gioco é fatto.
L´importante che ci sia un mercato forte che a Dubai é l´Europeo e credo che Costa ed MSC Quello ce l´ha. RCCL ha anche quello Canadese, Americano e l´Inglese.

Un saluto.

I prezzi li ho visti ma non mi sembrano affatto concorrenziali... considerando poi la nave e le categorie di cabine che sono minuscoleee, se io dovessi scegliere opterei per Costa!
...infatti spero proprio di farcela questo Natale ad esserci... ;-)) (scusate O.T.)