• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio primo messaggio prima di iniziare la mia seconda crociera

Salve,

mi presento, 33 anni, sardo, coniugato con una bella moglie di 30 anni e padre di un'altrettanto bella bimba di 2 anni e mezzo.

La mia prima crociera risale all'anno 2008 in occasione del viaggio di nozze sulla Costa Mediterranea, bellissima nave e bella crociera: Ajaccio, Tunisi, Malta (fantastica La Valletta), Napoli.

Ora mi appresto ad acquistare la mia seconda crociera.
I giorni utili per la mia partenza sono dal 29 marzo all'8 aprile.
In questo lasso di tempo, partendo da Genova, ci sarebbero 3 crociere interessanti con MSC (purtroppo con standard di perfezione leggermente inferiori a Costa).

1) Da Genova con partenza il 30 marzo sulla MSC Splendida si tocca Olimpia, Creta, Marmaris, Smirne, Pireo, Palermo e Civitavecchia
2) Da Genova con partenza 5 aprile sulla MSC Fantasia si va fino alle Canarie
3) Da Genova con partenza 8 aprile sulla MSC Poesia si va fino a Lisbona toccando Cadice, Alicante e Gibilterra

Purtroppo su queste non si trovano più cabine interne...
Qualcuno mi sa dire come posso fare per recuperarne qualcuna?

Grazie e complimenti a tutti per il bellissimo sito

Grazie per i complimenti e benvenuto sul forum. Purtoppo non saprei aiutarti, salvo attendere e metterti nelle liste di attesa..

benvenuto...
quale tra le tre proposte fa piu' giorni???
io sceglierei la piu' lunga....
e sicuramente starai benissimo....
buon divertimento

Ed io che pensavo fossi un ambasciatore della Royal Caribbean... scherzi a parte benvenuto a bordo... per le cabine interne prova ad insistere con la tua agenzia, vedrai che se le navi sono semi vuote qualcosa esce fuori... tra le tre farei senza dubbio quella con la Poesia... ma questi sono gusti...

Benvenuto tra noi ! (ma sei fratello di cokj ?)

Perchè dici che MSC ha standard inferiori a Costa se non hai mai navigato ?
Io ho fatto una crociera a dicembre con la Fantasia alle Canarie e ti assicuro che è stata almeno uguale se non superiore per certi aspetti alle crociere che ho fatto con Costa .

Leggi qui
http://forum.crocieristi.it/showthr...crociera-....MSC-Fantasia-10-21-dicembre-2010

Ciao!

1) Non sono fratello di cokj :)
2) E' vero che non ho mai navigato con MSC ma ho letto, prima di fare l'iscrizione a questo bellissimo forum, lo speciale contenuto nell'Home Page del sito crocieristi.it "Costa Crociere e MSC Crociere messe a confronto (Dicembre 2010)" che ho trovato interessantissimo. Dalla lettura dell'articolo, e soprattutto da una mia personale interpretazione..., mi è parso che MSC perda, seppure ai punti, il confronto con Costa Crociere.
Chiaramente parliamo di piccolissimi dettagli (vedi il cappuccino e il caffè che non è servito a colazione in camera su MSC..)

Cmq mi fa davvero piacere scoprire la MSC al livello di Costa! Significa che la mia prox. crociera non avrà niente di meno rispetto alla mia unica (finore) crociera Costa.

Ciao e grazie per l'accoglienza :)

Ed io che pensavo fossi un ambasciatore della Royal Caribbean... scherzi a parte benvenuto a bordo... per le cabine interne prova ad insistere con la tua agenzia, vedrai che se le navi sono semi vuote qualcosa esce fuori... tra le tre farei senza dubbio quella con la Poesia... ma questi sono gusti...

Sai che le agenzie insistono col sostenere che le navi stanno viaggiando a pieno carico e che nonostante marzo e primi di aprile siano ancora da considerare medio/bassa stagione le prenotazioni sono al top.
Sembrerebbe (teoria da confermare) che per quel vulcano islandese che lo scorso anno ha ammorbato i cieli, impedendo per mesi agli aerei i voli dell'emisero nord, molte persone abbiano scoperto il piacere della crociera. Non avendo l'ooportunità di volare quindi per raggiungere le mete vacanziere preferite, i più si sono "accontentati" di una bella nave, trovandola evidentemente (viste le conferme dell'anno successivo) una vera vacanza da ripetere.

benvenuto...
quale tra le tre proposte fa piu' giorni???
io sceglierei la piu' lunga....
e sicuramente starai benissimo....
buon divertimento

Ehhh, anche io pensavo di puntare alla più lunga... pensa 11 notti quella che tocca Pireo, Olimpia, Smirne, Marmaris, Creta e Palermo + 3 giorni di sola navigazione (che per me equivalgono al massimo relax!)
Però è indubbiamente più intrigante quella che raggiunge Lisbona passando per Gibilterra, Cadice, Alicante e Barcellona, durata 8 notti