Explora Journeys Evolves Programma Fedeltà
- 2 luglio 2025

Dopo il lancio di Explora Club nell'aprile 2025, Explora Journeys ha annunciato la seconda fase dell'esclusivo programma fedeltà del marchio.
La compagnia ha affermato che i soci dell'Explora Club possono ora godere di vantaggi e privilegi a bordo e visualizzare il saldo dei loro punti e lo stato fedeltà tramite il loro account My Explora su explorajourneys.com.
Ogni notte trascorsa a bordo, gli acquisti a bordo idonei e le prenotazioni delle Destination Experience contribuiscono ora all'accumulo di punti, sbloccando una serie sempre più ampia di privilegi e vantaggi esclusivi con ogni viaggio.
Per coloro che non si sono ancora iscritti, Explora Journeys invita gli ospiti a registrarsi per poter iniziare a godere di privilegi quali eventi di bordo personalizzati, risparmi, regali a sorpresa e servizi di qualità pensati per rendere ogni viaggio unico e personale, ha affermato la società in una nota.
Il marchio ha inoltre affermato che sta ampliando il suo Explora Club Status Match per includere gli ospiti di Oceania Cruises, portando il programma a un totale di 11 marchi.
Questo miglioramento è una risposta diretta al feedback degli ospiti, che hanno richiesto con ansia l'inclusione dell'Oceania. I viaggiatori che possiedono uno status in uno qualsiasi dei programmi idonei possono raggiungere il livello Explora Club equivalente fornendo la prova del loro status, beneficiando così di vantaggi esclusivi fin dal loro primo viaggio.
Explora Club offre una struttura intuitiva e fluida, articolata su cinque livelli: Classic, Silver, Gold, Platinum e Diamond. Ogni livello svela una serie di vantaggi, dall'accesso prioritario ed eventi su misura, a regali personalizzati e risparmi esclusivi.
I vantaggi per i soci dell'Explora Club includono:
- Dettagli premurosi come regali di compleanno (dalla versione Silver in poi) e sorprese speciali per il servizio di couverture (dalla versione Gold in poi).
- Risparmi e premi esclusivi, tra cui offerte riservate ai soci (Classic in poi), risparmi sui viaggi futuri (Silver in poi), crediti per esperienze di viaggio (Platinum in poi) e un viaggio omaggio per due (Diamond).
- Privilegi pre-viaggio come accesso anticipato a nuovi viaggi, un'area riservata ai soci online (dalla Classic in poi), assistenza prioritaria (dalla Silver in poi), trasferimenti privati e upgrade della suite (Diamond).
- Eventi esclusivi organizzati, dai cocktail di benvenuto con la dirigenza della nave (dalla classe Silver in poi) alle esperienze curate dal Presidente Journeys e dallo Chef's Kitchen (dalla classe Diamond).
- Servizi di bordo migliorati, tra cui lavanderia gratuita (a partire dalla classe Gold), giro del ponte (a partire dalla classe Platinum) e consigli personalizzati per lo shopping (a partire dalla classe Diamond).
Cruise Industry news.com